COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Io a Colnago riconosco questo merito, e credo siano gli unici. Forse Specy con alcune sue geometrie (Tarmac) fa lo stesso, ma aggiornano ogni anno pure loro...


Giant oramai da diversi anni introducce un nuovo "top di gamma" ogni 3 anni. Variano unicamente le grafiche durante quest'arco di tempo.

o-o
 

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
Concordo e rafforzo che, il marchio Colnago si è sempre distinto nei confronti della numerosa e agguerrita concorrenza, per qualità e concretezza dei suoi prodotti. Progetti con soluzioni avanzate pur senza sensazionalismi (vedi pesi o per dire meglio non pesi) di alcuni telai attuali. La scelta di non cambiare modello, vorticosamente, oltre ad essere una scelta di marketing, significa aver consapevolezza che il prodotto proposto è valido, e spesso ne anticipa i tempi. Vedi l'ultima C59 proposta anche con freni a disco, come non si può fare a meno di parlare e, ammirare ancora oggi, il mitico telaio Master.o-o
P.S. pedalavo su Master e ora su CLX 2.0
 
Ultima modifica:

ghido76

Novellino
6 Settembre 2012
39
0
Brescia
Visita sito
Bici
Colnago C60 Classic
per me fa bene, piuttosto che fare come tanti altri che sfornano a getto continuo pseudo-novità (che tali poi non sono), che fanno invecchiare dopo pochi mesi fior di bici comprate a carissimo prezzo.

quella di far durare diversi anni con pochi o nessun aggiornamento è una politica che Colnago ha sempre avuto, e che secondo me è stata sepre fatta per rispetto dei propri clienti, magari a scapito delle esigenze del marketing.

io spero che vada avanti così.


Quoto 100% !!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
be' Colnago è Colnago

poi sappiamo che per molti le forme e caratteristiche Colnago rappresentano uno "stile" nella migliore accezione del termine, per altri rappresentano una forma di staticità

io dico solo che, anche nel Carbonio, Colnago sforna capolavori quando rimane ancorato al suo "stile", alle congiunzioni, alle geometrie tradizionali

un C40 del 2000 (che ho tenuto come seconda bici per anni e venduto solo l'anno scorso) ancora oggi ha una linea valida, credibile e oserei dire quasi attuale.... un telaio in carbonio del 2000 di altra marca appare quasi sempre ridicolo e anacronistico

non trovo altrettanto validi esteticamente i telai Colnago monoscocca

Poi sappiamo tutti che spesso il modificare forme ed inventarsi contenuti non sia una reale esigenza del ciclista che ci pedala sopra o ricerca di evoluzione ma solo un amo per far abboccare la gente e fargli cambiare il telaio ;)
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
be' Colnago è Colnago

poi sappiamo che per molti le forme e caratteristiche Colnago rappresentano uno "stile" nella migliore accezione del termine, per altri rappresentano una forma di staticità

io dico solo che, anche nel Carbonio, Colnago sforna capolavori quando rimane ancorato al suo "stile", alle congiunzioni, alle geometrie tradizionali

un C40 del 2000 (che ho tenuto come seconda bici per anni e venduto solo l'anno scorso) ancora oggi ha una linea valida, credibile e oserei dire quasi attuale.... un telaio in carbonio del 2000 di altra marca appare quasi sempre ridicolo e anacronistico

non trovo altrettanto validi esteticamente i telai Colnago monoscocca

Poi sappiamo tutti che spesso il modificare forme ed inventarsi contenuti non sia una reale esigenza del ciclista che ci pedala sopra o ricerca di evoluzione ma solo un amo per far abboccare la gente e fargli cambiare il telaio ;)
Non fa una piega...lo stampo e lo espongo in sede...yessssss...:hail::hail::yoga::yoga:
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.305
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
ma detto questo conviene oggi acquistare una Colnago M10 nuova ( del colore che mipiace molto ) dotata di reggisella in carbonio colnago + attacco e piega in alluminio sempre colnago?
ad euro 2300, 00 ... aiutatemi nella scelta
allo stesso prezzo riesco ad avere altre bici che potrebbero essere s-works sia venge che SL4 new 2014 ....
confusione
tarmac sl4 è nella stessa situazione al tour de france 2015 si vedra' gia' l'sl5
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
244
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
be' Colnago è Colnago

poi sappiamo che per molti le forme e caratteristiche Colnago rappresentano uno "stile" nella migliore accezione del termine, per altri rappresentano una forma di staticità

io dico solo che, anche nel Carbonio, Colnago sforna capolavori quando rimane ancorato al suo "stile", alle congiunzioni, alle geometrie tradizionali

un C40 del 2000 (che ho tenuto come seconda bici per anni e venduto solo l'anno scorso) ancora oggi ha una linea valida, credibile e oserei dire quasi attuale.... un telaio in carbonio del 2000 di altra marca appare quasi sempre ridicolo e anacronistico

non trovo altrettanto validi esteticamente i telai Colnago monoscocca

Poi sappiamo tutti che spesso il modificare forme ed inventarsi contenuti non sia una reale esigenza del ciclista che ci pedala sopra o ricerca di evoluzione ma solo un amo per far abboccare la gente e fargli cambiare il telaio ;)
Ritiro domani la mia bici muletto per gli allenamenti invernali a 400 euro, proprio una COLNAGO C40, veramente tenuta maniacale! Affare dal mio ciclista arrivata giovedì presa in permuta per un TCR ISP, mia bici attuale... Quoto in pieno quello che hai detto.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ritiro domani la mia bici muletto per gli allenamenti invernali a 400 euro, proprio una COLNAGO C40, veramente tenuta maniacale! Affare dal mio ciclista arrivata giovedì presa in permuta per un TCR ISP, mia bici attuale... Quoto in pieno quello che hai detto.

la C40 è un gioiello e ha un fascino insolito per una bici in carbonio (forse perchè assomiglia molto al master)

si guida che è una bellezza ed è sufficientemente leggera.... unica pecca (poi dipende dal modello, se è con B-stay o meno, io avevo il primo modello con forcella star in carbonio) è che a livello di mc non è paragonabile alle bici con movimenti oversized di oggi.... un po' "gommosetta" negli sprint e se spingi sui pedali lo è.... la scatola flette un pelo... al passo è invece un capolavoro

la mia era montata tutta Dura Ace 7700 ed era una delizia guidarla
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
io l'ho acquistata nell'aprile 2006 e ancora oggi ci sono ciclisti con fior di bici moderne che mi fanno i complimenti dicendo che questa è la bicicletta con la B maiuscola
colnago c50 allego foto

.....poi i gusti sono gusti
 

Allegati

  • DSC01717.jpg
    DSC01717.jpg
    88,3 KB · Visite: 102

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
la C40 è un gioiello e ha un fascino insolito per una bici in carbonio (forse perchè assomiglia molto al master)

si guida che è una bellezza ed è sufficientemente leggera.... unica pecca (poi dipende dal modello, se è con B-stay o meno, io avevo il primo modello con forcella star in carbonio) è che a livello di mc non è paragonabile alle bici con movimenti oversized di oggi.... un po' "gommosetta" negli sprint e se spingi sui pedali lo è.... la scatola flette un pelo... al passo è invece un capolavoro

la mia era montata tutta Dura Ace 7700 ed era una delizia guidarla

io l'ho acquistata nell'aprile 2006 e ancora oggi ci sono ciclisti con fior di bici moderne che mi fanno i complimenti dicendo che questa è la bicicletta con la B maiuscola
colnago c50 allego foto

.....poi i gusti sono gusti
Classe C40 e C50....due capolavori della Colnago! Spero vivamente che il C60 che dovrebbe uscire sia degno delle sue antenate?
Per l'appunto, si sa quando uscirebbe?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.991
2.177
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Mi iscrivo anch'io al Club, in qualità di recente possessore di una Colnago:

Colnago CT2 HP 2006
Telaio: titanio
Forcella e carro: carbonio (tecnologia B-stay)
Cambio: Shimano Ultegra 10V
Guarnitura: Dura Ace
Ruote: Fulcrum 5
Sella: Prologo
Pedali: Look Keo Easy
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Colnago non presenta novità quando c'è troppa carne al fuoco ( fiere )...e fa bene, in quanto non sortirebbe l'effetto voluto. Di solito esce la colomba dal cilindro quando non te lo aspetti e, credo, che questa sia la volontà per il C60. E' la punta di diamante della linea Colnago e merita riflettori tutti per sé con scenografia particolare.
Questo naturalmente è un mio pensiero, probabilmente errato...vedremo a primavera.
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Salve sono molto indeciso ...
dopo aver pedalato su cervèlo per diversi anni prima con Soloist Carbon poi per ultimo con R5 vwd 2013 ed averla venduta... sono qui a chiedervi un consiglio premetto che lo stesso post lo pubblicherò nelle diverse categorie riferite alle marche così da poter avere pareri diversi. I miei dubbi riguardano:
- BMC SLR01 prenderei quella montata Ultegra per poi sostituirlo col Red22 (mi piace il colore Stealth) ed applecherei le Ksyrium SLR 2013 nere opache ... INNOVAZIONE
- Specialized Venge s-works montata Red 22... colore nera opaca ... ESTETICA
- COLNAGO M10 montata SuperRecord11 ... IL MARCHIO

PER ULTIMO metto un telaio che mi piacerebbe come telaio d'arrivo
PASSONI mod. NERO ... MADE IN ITALY

sono indeciso vorrei da voi qualche info maggiore siete voi i veri tester quelli che pagano le bici su cui pedalano e pretendono determinate risposte.
io vi ringrazio se vorrete aiutarmi

n.b. sono alto 1.67 e pedalo a 68,5 GRAZIE E BUONE PEDALATE IN SELLA ALLE VOSTRE BIKE
__________________
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.