COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Provo a fare la mossa dei "quattro bigliettoni".....vediamo come va.....pensavo fosse un affare....invece e' come dite voi il suo prezzo.....ma piuttosto com'è questa bici per chi già è in possesso
Il mio ce l'ho da quattro anni, e deve farne minimo ancora quattro! E' un signor telaio, faccio molte uscite tra i 150 e i 250 Km è fatto per questo tipo di uscite, torno a casa senza nessun dolore strano....non è un telaio da scegliere se fai gare a circuito (anche se le fai comunque!), in discesa è una lama....cioè è come stare sui binari, è preciso e non dai mai segni di sbandamento.....è il degno erede delle classi C40 e C50, e in più ha geometrie che non stancano...imho ovviamente........non posso che consigliarti l'acquisto, non sbagli nulla....ansi!!!
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono in dubbio
Ho trovato un M10 2013 nero opaco ad un ottimo prezzo 2300 con reggisella a corredo in carbonio e poi attacco e piega in alluminio colnago...
Solo che poi mi sono un pó bloccato nel senso che molti mi dicono che cmq non è un vero colnago, non è fatto in Italia e uscito già M10S etc etc ...
Se dedi prenderti colnaggo oggi e C 59 ....
Che mi dite è già un telaio superato?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.854
22.748
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il mio ce l'ho da quattro anni, e deve farne minimo ancora quattro! E' un signor telaio, faccio molte uscite tra i 150 e i 250 Km è fatto per questo tipo di uscite, torno a casa senza nessun dolore strano....non è un telaio da scegliere se fai gare a circuito (anche se le fai comunque!), in discesa è una lama....cioè è come stare sui binari, è preciso e non dai mai segni di sbandamento.....è il degno erede delle classi C40 e C50, e in più ha geometrie che non stancano...imho ovviamente........non posso che consigliarti l'acquisto, non sbagli nulla....ansi!!!

sottoscrivo in pieno o-o; da possessore di C50 (l'antenata) e di C59 (la discendente), nonostante siano due bici piuttosto diverse tra loro, devo dire che le Colnago a congiunzioni hanno in comune comodità, facilità di guida ed in discesa trasmettono un grande senso di sicurezza che non ho mai provato in altre bici: vanno esattamente dove tu vuoi che vadano, non devi mai correggere una curva, sembra che stiano su un binario!
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.305
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
la differenza tra m10 e m10s è che l'm10s è predisposto per il cambio elettronico e meccanico e l'altro solo per il meccanico,ma i telai sono uguali
 

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
la differenza tra m10 e m10s è che l'm10s è predisposto per il cambio elettronico e meccanico e l'altro solo per il meccanico,ma i telai sono uguali
E' un telaio che mi interessa, ma sono uguali esteticamente oppure è stato aggiornato con qualche rinforzino qua e là per la rigidità e, il peso è lo stesso, che tu sappia? grazie!o-o
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.305
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
E' un telaio che mi interessa, ma sono uguali esteticamente oppure è stato aggiornato con qualche rinforzino qua e là per la rigidità e, il peso è lo stesso, che tu sappia? grazie!o-o
il telaio è sempre lo stesso e pesa uguale, anch'io ci stavo pensando perchè esteticamente è bellissimo,oltretutto è molto calato come prezzo il che presagisce grosse novita' nel catalogo 2015, ma d'altronde una colnago è sempre un classico
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono il giorno e la notte ma io sono indeciso tra
Un classico un mito COLNAGO M10 nero opaco e la Venge s-works 2014 ....
Ero partito deciso per M10 ma ora mi sono arenato.
 

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
il telaio è sempre lo stesso e pesa uguale, anch'io ci stavo pensando perchè esteticamente è bellissimo,oltretutto è molto calato come prezzo il che presagisce grosse novita' nel catalogo 2015, ma d'altronde una colnago è sempre un classico
Grazie, domani vado a vederlo al negozio e sento che mi dice il, cosidetto -sivende. :mrgreen:o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Venge S-works telaio molto bello a vedersi, ma non altrettanto piacevole ad usarlo. Rigidità eccessiva e scarsissimo comfort. IMHO
 

andreapistard

Pignone
24 Febbraio 2007
173
0
Visita sito
Bici
Cento 1 AIR
Esperti Colnago: voi pensate che Colnago non ha commesso un errore a tenere per oltre 3 anni i vari M10 e C59 senza nessun'altra novità?

Nel 2015 si aggiorneranno? Che ne dite?
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Esperti Colnago: voi pensate che Colnago non ha commesso un errore a tenere per oltre 3 anni i vari M10 e C59 senza nessun'altra novità?

Nel 2015 si aggiorneranno? Che ne dite?

mi intrufolo per dire la mia perchè adoro queste bici: secondo me il fatto di non avere un modello che invecchia subito rimpiazzato da quello dell'anno successivo è un valore aggiunto...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.854
22.748
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Esperti Colnago: voi pensate che Colnago non ha commesso un errore a tenere per oltre 3 anni i vari M10 e C59 senza nessun'altra novità?

Nel 2015 si aggiorneranno? Che ne dite?

per me fa bene, piuttosto che fare come tanti altri che sfornano a getto continuo pseudo-novità (che tali poi non sono), che fanno invecchiare dopo pochi mesi fior di bici comprate a carissimo prezzo.

quella di far durare diversi anni con pochi o nessun aggiornamento è una politica che Colnago ha sempre avuto, e che secondo me è stata sepre fatta per rispetto dei propri clienti, magari a scapito delle esigenze del marketing.

io spero che vada avanti così.
 

andreapistard

Pignone
24 Febbraio 2007
173
0
Visita sito
Bici
Cento 1 AIR
mi intrufolo per dire la mia perchè adoro queste bici: secondo me il fatto di non avere un modello che invecchia subito rimpiazzato da quello dell'anno successivo è un valore aggiunto...

Mantenerli va bene! D'altronde come fanno la maggior parte dei costruttori.... ma non avere il modello di novità penso che sia mancanza di evoluzione. Sennò come la vedi tu, tra 10 anni mantengono i stessi modelli per "valore aggiunto"?
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
47
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
ma detto questo conviene oggi acquistare una Colnago M10 nuova ( del colore che mipiace molto ) dotata di reggisella in carbonio colnago + attacco e piega in alluminio sempre colnago?
ad euro 2300, 00 ... aiutatemi nella scelta
allo stesso prezzo riesco ad avere altre bici che potrebbero essere s-works sia venge che SL4 new 2014 ....
confusione
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.854
22.748
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mantenerli va bene! D'altronde come fanno la maggior parte dei costruttori.... ma non avere il modello di novità penso che sia mancanza di evoluzione. Sennò come la vedi tu, tra 10 anni mantengono i stessi modelli per "valore aggiunto"?

non è che tengono gli stessi modelli per dieci anni... se poi parliamo di evoluzione, Colnago ha presentato il suo modello con i freni a disco un paio d'anni prima degli altri.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Mantenerli va bene! D'altronde come fanno la maggior parte dei costruttori.... ma non avere il modello di novità penso che sia mancanza di evoluzione. Sennò come la vedi tu, tra 10 anni mantengono i stessi modelli per "valore aggiunto"?

Veramente la maggior parte dei costruttori, se non la totalità, ti vendono a prezzo pieno il MY dell'anno in corso ed a giugno fanno uscire il MY dell'anno successivo sputtanando il tuo acquisto e non parliamo di bruscolini.

Freni integrati, forcelle monostelo... ma siamo sicuri che siano davvero evoluzioni e non solo risposte 'obbligate' alla necessità di fare mercato?

Io preferisco mille volte di più chi offre un prodotto solido, ben progettato e ben costruito e che ha il coraggio di mantenerlo tale perchè è consapevole delle proprie soluzioni, e che cambia solo dopo test lunghi e scrupolosi... Questo per me è un valore aggiunto... Io a Colnago riconosco questo merito, e credo siano gli unici. Forse Specy con alcune sue geometrie (Tarmac) fa lo stesso, ma aggiornano ogni anno pure loro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.