A me sembra il contrario...Se la hanno fatta per venderla agli amatori la trovo un po' troppo fuori dalle righe per il target di clientela cui mira Colnago.
La competitor è immaginabile sia cervelo s5 o canyon. Ma ormai le ultime all-round si avvicinano molto a quei valori.almeno sono stati oggettivi nel rilevare un -1,6%
Vedi l'allegato 471772
Questo è il modo migliore di dire: la nostra innovazione non serve assolutamente a nulla perchè i competitor con telai tradizionali hanno gli stessi risultati
best competitor in quella tipologia di bicialmeno sono stati oggettivi nel rilevare un -1,6%
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Questo è il modo migliore di dire: la nostra innovazione non serve assolutamente a nulla perchè i competitor con telai tradizionali hanno gli stessi risultati
beh meno 1.6% sul totale bici più manichino non è che sia poco, poi il best competitor è molto probabilmente la s5 eh quindi almeno sul frontale siamo lialmeno sono stati oggettivi nel rilevare un -1,6%
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Questo è il modo migliore di dire: la nostra innovazione non serve assolutamente a nulla perchè i competitor con telai tradizionali hanno gli stessi risultati
almeno sono stati oggettivi nel rilevare un -1,6%
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Questo è il modo migliore di dire: la nostra innovazione non serve assolutamente a nulla perchè i competitor con telai tradizionali hanno gli stessi risultati
fermo restando che si parla di brochure che trovano il tempo che trovano...8 watt possono essere interessanti su una bici da crono, ma su una bici da velocisti sono pochi (secondo me...)
Sinceramente non vedo il problema . Generalmente a me basta un metro a nastro e filo a piombo , tubo o non tubo . Comunque sulle specifiche danno l'angolo sella virtuale .Con quel tubo sella mi vien da ridere (o piangere) a pensare di trovare la giusta altezza sella/ arretramento.
Ok la comodità e la flessione e bla bla bla, però spero che avranno a disposizione diversi offset per il reggisella sennò auguri a trovare la giusta posizione in sella
Quello che veramente non capisco è il peso del kit telaio: 250g in più del v4rs per avere la stessa rigidità!!!! Mi sarei aspettato un 10/15% di rigidità in più. E' una bici che ti fa perdere secondi preziosi in salita per poi recuperarne un paio,se va bene,nella volata finale
io penso che ti danno un reggisella lungo con la bici. tu trovi la giusta altezza e seghi la parte che non serveCon quel tubo sella mi vien da ridere (o piangere) a pensare di trovare la giusta altezza sella/ arretramento.
Ok la comodità e la flessione e bla bla bla, però spero che avranno a disposizione diversi offset per il reggisella sennò auguri a trovare la giusta posizione in sella
infatti dovrebbero chiedere scusa loro (colnago) a boonen avendo ora pubblicato loro stessi i dati che confermano quanto lui diceva.ma pensate davvero che 250gr facciano la differenza??? Cioè se un corridore va in bagno o meno ha già una differenza di peso più significativa.
Mi chiederei su 150km corsi ad oltre 40kmh di media quanti kJ mi fa risparmiare piuttosto...
Poi non so voi, ma questa versione sembra quasi fatta per "dar ragione" ai commenti di Boonen di qualche tempo fa...quello che mi chiedo ora è cosa faranno per contenere Tadej?
Con questa bici probabilmente alle strade bianche partirà in fuga direttamente "al via"...e alla Sanremo proverò l'attacco già ai Capi...
Si,immagino pure io che sarà da tagliare a misura (stile tcr sl).io penso che ti danno un reggisella lungo con la bici. tu trovi la giusta altezza e seghi la parte che non serve
a partire da quella hai 15mm di ulteriore escursione che puo servire ad esempio per cambio sella. e poi si parla di un reggisella una cosa che al limite si puo riacquistare.
Non riesco a immaginare una bici fatta da un parallelogramma e un rombo...Supercazzole aerodinamiche a parte, non è una critica, a me piace ed anzi, mi piacerebbe che venisse abolita la regola del doppio Triangolo per vedere qualcosa di veramente nuovo nel mondo bici...
difficile inventare cose nuove su una bicicletta, al massimo puoi fare meglio quello che fanno gli altri.Non sono in grado di confutare o meno la bontà dei dati tecnici dichiarati. Quello che dico invece è che non mi sembra particolarmente originale dato che riprende concetti già vista, magari esasperandoli, di pinarello, cervelo etc etc.
Continuo a pensare che questo tipo di Bdc siano poco adatte ad un uso amatoriale.
Poi sicuramente non passerà inosservata, come capita oramai sempre più spesso con le Bdc, e nel bene e nel male farà parlare di sé.
Non riesco a immaginare una bici fatta da un parallelogramma e un rombo...
Sembra una bici molto aero per sedute un po più avanzate, il nodo sella è probabilmente più verticale dei 73 canonici ma l'inclinazione del reggisella è sicuramente inferiore (sarà ad esempio 70° o meno) questo implica che all'aumentare dell'altezza fuorisella aumenta in modo significativo anche l'arretramento. Insomma spero abbiano fatto loro conti con le geometrieSi,immagino pure io che sarà da tagliare a misura (stile tcr sl).
La mia perplessità riguarda l'angolo su cui poggia la sella (a occhi sembra molto più chiuso dei classici 73°, questo implica che, a parità di taglia,alzare o abbassare la sella comporta un notevole arretramento/avanzamento
Ci manca giusto il manubrio nuovo e poi è un capolavoro
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