io desistito.... riproverò stasera... altrimenti perdo più di 500 euro di salute!
direi proprio di siscusate l'ignoranza, ma le credenziali SPID devono essere quelle dell'intestatario della fattura della bici?
non entro nel merito della tua conoscente ma se a fine 2020 non si è capaci di usare un pc (contando che si può fare anche da smartphone) per una procedura così semplice è giusto che si venga tagliati fuori. l'evoluzione è anche questo.Secondo me l'unica cosa vergognosa è il metodo adottato che è molto discriminatorio Non tutti hanno la capacità e la possibilità di accedere a questo tipo di rimborso soprattutto certe fasce di età e di ceto. Io mi sto adoperando per una mia conoscente che non ha nemmeno il PC a casa e non sarebbe capace di farlo ma che ha effettivamente preso un citibyke elettrica per spostarsi. Ecco questo è vergognoso.
al momento sembra che poste sia il gestore spid più problematico......sei riuscito? a me caric ala pagina di poste id ma senza mostrare nulla
al momento sembra che poste sia il gestore spid più problematico......
D'altro canto però anche chi ha fatto tutto da copione come il sottoscritto si ritrova fregato. Perché chi come me ed altri ha sielte e poste rimane a bocca asciutta. Altri con Aruba e Tim hanno fatto tutto senza problemi. Questa è discriminazione tecnologica! Chi poteva aspettarsi che con alcuni operatori sarebbe filato tutto liscio e con altri invece un'odissea?non entro nel merito della tua conoscente ma se a fine 2020 non si è capaci di usare un pc (contando che si può fare anche da smartphone) per una procedura così semplice è giusto che si venga tagliati fuori. l'evoluzione è anche questo.
mi dice sempre QR scaduto o non valido...al momento sembra che poste sia il gestore spid più problematico......
Ho lavorato in UK in un'azienda che aderiva. La bici andrebbe utilizzata almeno 3 gg alla settimana (più del 50% dei giorni lavorativi) per recarsi al lavoro. E' chiaro che nessuno riesce a verificare quanto frequentemente la usi ma: 1) c'è un etica nelle persone un po' migliore della nostra e 2) essendo legata ad una busta paga si evita che chi l'acquisti trami il B2W scheme lo faccia per i figli (o meglio può pure farlo ma vedi il punto 1, e comunque una percentuale lo farà pure). Non so come funzioni però con il corrispondente UK delle P.IVA, mi sa che riguarda solo i dipendenti.Embè? mi sembra un normale leasing pagato dall'azienda per erogare un fringe benefit.
Esattamente come fanno ora per le auto aziendali, intestate alle grande compagnie di noleggio a lungo termine, qui con la bici aziendale...
Nulla ti vieta di usare la bici per fare quello che ti pare e non per andare a lavorare.
A me ha dato quel messaggio 6 volte. Poi all' improvviso gli e' piaciuto ed e' andato tutto a buon fine.mi dice sempre QR scaduto o non valido...
Ma non sta scritto da nessuna parte che devi usarla per andare al lavoro.no, non è un normale leasing.
la tua azienda ti paga la bici. tu la paghi all'azienda a rate con uno sgravio fiscale.
paghi la bici a rate e ci risparmi.
scusa se è poco..
Ti parlo da informatico, e premetto ritengo lo SPID un grandissimo passo avanti per la gestione dell'identità digitale.D'altro canto però anche chi ha fatto tutto da copione come il sottoscritto si ritrova fregato. Perché chi come me ed altri ha sielte e poste rimane a bocca asciutta. Altri con Aruba e Tim hanno fatto tutto senza problemi. Questa è discriminazione tecnologica! Chi poteva aspettarsi che con alcuni operatori sarebbe filato tutto liscio e con altri invece un'odissea?
Sono veramente incazzato nero e deluso per l'ennesima volta da questo paese.