Hanno ragione. E lo sconto non è una cosa dovuta, è una cosa che un negoziante fa se vuole. Stai andando in casa d'altri, e PRETENDENDO che ti regalino qualcosa per TUA volontà. Non per loro volontà.
Tanto compravate prima online perchè vi conveniva, comprate in negozio adesso perchè vi conviene. Lo sconto o il regalo uno te lo fa perchè vuole farlo, non perchè sia tu a pretenderlo.
Si si certo, il problema è che vista la carenza di mezzi sto sentendo negozi con i quali non ho confidenza fuori dalla mia zona... E tutto sommato mi va bene che tirino l'acqua al loro mulino, ma che non vengano a piangere quando noi faremo lo stesso discorso!!É lo stesso discorso che facevo prima ad un mio amico, adesso ci mangiano sopra, prevedibile, molto.
Comunque se hai un negozio di fiducia e vai da lui dubito te lo neghi, diverso se vai altrove.
O perché forse sarebbero obbligati a fatturare troppo o tutto?A pensar male si fa peccato, ma...Il buono da 500€ l’ho ottenuto, senza neanche troppa fatica.
Il problema è che in provincia di Verona non è utilizzabile perché non lo accetta nessuno e li capisco pure perché i negozi hanno paura di non riuscire a farselo rimborsare.
Va beh, abbiamo scherzato!
Puoi fare tutto ciò che vuoi.Certo tutto vero, ma in tempi normali nessuno ti propone lo 0% di sconto... Sono leggi non scritte del mercato, se vai a comprare una macchina ti fanno lo 0% di sconto? Dai eh... Certo io infatti continuerò a comprare nel modo che mi conviene di più, ma prima un pelo mi sentivo in colpa ora non più. Posso?
Ci mangiano? Cioè non farti lo sconto equivale a mangiare? E' diventato obbligatorio lo sconto?É lo stesso discorso che facevo prima ad un mio amico, adesso ci mangiano sopra, prevedibile, molto.
Comunque se hai un negozio di fiducia e vai da lui dubito te lo neghi, diverso se vai altrove.
O forse perchè sono fuori ancora di diverse decine di migliaia di euro da campagne di ecoincentivi passate, che non vedranno mai più, e oggi non ci stanno a farsi inchiappettare ancora?O perché forse sarebbero obbligati a fatturare troppo o tutto?A pensar male si fa peccato, ma...
In generale, questa è una misura anche per aiutare il settore, ed una risposta del genere per me è inaccettabile.
Hanno ragione. E lo sconto non è una cosa dovuta, è una cosa che un negoziante fa se vuole. Stai andando in casa d'altri, e PRETENDENDO che ti regalino qualcosa per TUA volontà. Non per loro volontà.
Tanto compravate prima online perchè vi conveniva, comprate in negozio adesso perchè vi conviene. Lo sconto o il regalo uno te lo fa perchè vuole farlo, non perchè sia tu a pretenderlo.
Ma quali meno entrate adesso per avere più entrate dopo... che la gente viene oggi da te perchè c'è l'ecobonus e può risparmiare, e magari anche farsi fare lo sconto, poi verrà a romperti i marroni per farsi sistemare mille cose (naturalmente a gratis perchè ho comprato la bici da te e mi spetta) e quando è ora di comprare catena, pacco pignoni, garmin, abbigliamento, etc etc se li prende in internet perchè il quel momento gli conviene...Non è una cosa obbligatoria per carità, ma una prassi da sempre fatta. Parliamoci seriamente, puoi fregare il povero cristo poco informato che prende la sua prima bici, ma già uno con esperienza sa che di solito ti facevano sempre almeno un 5% di sconto o più.
Hanno il coltello della parte del manico e fanno bene, ma stai di certo che se la dovessi comprare a pezzo pieno, non mi vedrebbe nemmeno per cambiare una vite in futuro. E prima o poi questa ondata d’oro per loro finirà. Insomma vedi tu se vale la pena risparmiare 100€ adesso ed avere meno entrare in futuro o l’opposto.
Non è una cosa obbligatoria per carità, ma una prassi da sempre fatta. Parliamoci seriamente, puoi fregare il povero cristo poco informato che prende la sua prima bici, ma già uno con esperienza sa che di solito ti facevano sempre almeno un 5% di sconto o più.
Hanno il coltello della parte del manico e fanno bene, ma stai di certo che se la dovessi comprare a pezzo pieno, non mi vedrebbe nemmeno per cambiare una vite in futuro. E prima o poi questa ondata d’oro per loro finirà. Insomma vedi tu se vale la pena risparmiare 100€ adesso ed avere meno entrare in futuro o l’opposto.
veramente sei tu che stai piangendo perchè non ti fanno lo sconto.Son semplici leggi del mercato, e va benissimo.... basta che poi non piangano
Ma quali meno entrate adesso per avere più entrate dopo... che la gente viene oggi da te perchè c'è l'ecobonus e può risparmiare, e magari anche farsi fare lo sconto, poi verrà a romperti i marroni per farsi sistemare mille cose (naturalmente a gratis perchè ho comprato la bici da te e mi spetta) e quando è ora di comprare catena, pacco pignoni, garmin, abbigliamento, etc etc se li prende in internet perchè il quel momento gli conviene...
Ah, beh, le scarpe prima di prenderle in internet viene a provarle da te facendoti perdere delle ore, per poi dire: "se la differenza fosse stata poca le avrei prese in negozio, ma con questa differenza le prendo online". E si fottano tutte le ore che ti ho fatto perdere...
veramente sei tu che stai piangendo perchè non ti fanno lo sconto.
Siamo in un mercato libero, io che vendo faccio il prezzo, se a te sta bene prendi altrimenti vai da un altro.Ma quali meno entrate adesso per avere più entrate dopo... che la gente viene oggi da te perchè c'è l'ecobonus e può risparmiare, e magari anche farsi fare lo sconto, poi verrà a romperti i marroni per farsi sistemare mille cose (naturalmente a gratis perchè ho comprato la bici da te e mi spetta) e quando è ora di comprare catena, pacco pignoni, garmin, abbigliamento, etc etc se li prende in internet perchè il quel momento gli conviene...
Ah, beh, le scarpe prima di prenderle in internet viene a provarle da te facendoti perdere delle ore, per poi dire: "se la differenza fosse stata poca le avrei prese in negozio, ma con questa differenza le prendo online". E si fottano tutte le ore che ti ho fatto perdere...
sono discorsi che accetto da chi sa di preciso cosa viene pagata in fattura una bici, quanto sconto ti sta facendo, quando e se riceverà il rimborso della cifra che anticipa e che lo Stato ha promesso che rimborserà (ho esperienza dei precedenti incentivi e so molto bene come andò per alcuni negozianti), quali sono le spese a cui far fronte nel frattempo che si aspettano i rimborsi, quanto materiale da vendere c'è e qual è la domanda.No, mi riferisco a negozianti con cui ho parlato negli anni che mi facevano tanti discorsi sul rapporto tra cliente e negoziante, sugli store online ecc ecc e piangevano che fan fatica (con fuori l'Audi parcheggiata). E ora che han loro il coltello dalla parte del manico si comportano come meglio gli conviene (atteggiamento che condannavano loro stessi). Ovvio che è un discorso generico e non si applica a tutti... Cmq ecco io te l'ho spiegato se non capisci mi arrendo.
Se non lo fai, dopo 5 minuti ti trovi una recensione negativa. Se lo fai, è il minimo che potevi fare.Vedo tanti che entrano in negozio mentre io sto già discutendo qualcosa e, senza neanche chiedere permesso, chiedono regolazioni, manutenzione o altro seduta stante e gratis, tanto sono 5 minuti di lavoro. Se il negoziante glie le accorda è una liberissima scelta. Io li manderei a cagare
Capisco anche questo ma io stavo ordinando una bici da 4000 euro che per me sono tanti e volevo che non ci fossero errori o altro nel ordine. Il negoziante è stato interrotto per ben due volte da richieste della minchia. Io non pretendo che non le stia a sentire ci mancherebbe ma quanto meno che le metta in fila come ho aspettato io in silenzio che si liberasseSe non lo fai, dopo 5 minuti ti trovi una recensione negativa. Se lo fai, è il minimo che potevi fare.
Certo, quella scarpa che online viene venduta a 80€, ti sei chiesto a quanto è stata messa in fattura al negoziante fisico? Non ti interessa?Per i vestiti e le scarpe ormai tutti danno la possibilità di reso, quindi nemmeno ci vado in negozio. Se in negozio mi proponi delle scarpe a 140€ che online si trovano ad 80€, sicuramente non ti puoi lamentare che i clienti comperino online. (visto con i miei occhi ieri).
Brutto da dire, ma se non riesci ad adattarti al mercato prima o poi chiuderai.
PS. Dal mio negoziante ci compro di tutto, quando su qualche pezzo ha un prezzo con troppa differenza lascio perdere, siamo sempre amici, se non compro quello da lui, sarà altro.
Ok va benissimo, ma qui ti rispondo che iscriversi non era obbligatorio.sono discorsi che accetto da chi sa di preciso cosa viene pagata in fattura una bici, quanto sconto ti sta facendo, quando e se riceverà il rimborso della cifra che anticipa e che lo Stato ha promesso che rimborserà (ho esperienza dei precedenti incentivi e so molto bene come andò per alcuni negozianti), quali sono le spese a cui far fronte nel frattempo che si aspettano i rimborsi
, quanto materiale da vendere c'è e qual è la domanda.
Io non mi sono iscritto alla campagna di ecoincentivi e ho consigliato a qualsiasi collega che mi chiedesse un parere a riguardo di non farlo.
Specie in questo momento storico dove la domanda già di per sè è molto forte, e di bici da vendere ce ne sono pochissime.
E un momento favorevole devo a tutti i costi renderlo sfavorevole?
Ma esattamente, chi ti ha fatto una richiesta di "umanità"? Cioè direttamente, chiedendoti: "hey, awaballo, puoi essere umano e comprare da me invece che sul sito xyz?"Vedi, siamo d'accordo su di tutto.... Semplicemente a fronte di questo comportamento non accetterò più richieste di "umanità".
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?