Io ancora no..Salve ma qualcuno per caso ha già ricevuto il bonifico..grazie
Io ancora no..Salve ma qualcuno per caso ha già ricevuto il bonifico..grazie
Confermo, la mia fattura é di fine settembre e ho ricevuto il bonifico, credo invece faccia testo data e ora dell’inserimento della richiesta.per me fine maggio, ma non credo dipenda da quello, mio fratello l'ha presa prima di me e a lui non è ancora arrivato niente.
infatti io la bici l'ho comprata ad inizio agosto, e la richiesta sul sito del ministero sono riuscito a farla circa alle 20:30 del 03 novembre causa tilt SPID poste, che solo in serata mi ha funzionato. Comunque ad oggi non ho ricevuto ancora nessun rimborso.Confermo, la mia fattura é di fine settembre e ho ricevuto il bonifico, credo invece faccia testo data e ora dell’inserimento della richiesta.
i soldi spesi per dare il bonus mobilità provengono dai fondi del ministero dell'Ambiente (che appunto li deve investire per proteggere l'ambiente e ridurre l'inquinamento) e in futuro dalle risorse derivanti dalle cosiddette aste verdi, cioè dai proventi dei permessi per inquinare che le aziende possono acquistare. Certamente non deve essere il Ministero dell'Ambiente a sovvenzionare gli ospedali e il personale medico-infermieristico ci sono altri Ministeri che si assumono tale compito.invece di fare questi bonus (assieme a tutte le spese pazze per banchi autoscontro, bonus vacanze) al governo si dovrebbero solo vergognare!
sti soldi li dovevano investire negli ospedali e nel personale medico, assumere nuovi infermieri e nuovi medici, ampliare la possibilità di chi vuol studiare all'università per fare il medico!
è una vergogna!!
i soldi spesi per dare il bonus mobilità provengono dai fondi del ministero dell'Ambiente (che appunto li deve investire per proteggere l'ambiente e ridurre l'inquinamento) e in futuro dalle risorse derivanti dalle cosiddette aste verdi, cioè dai proventi dei permessi per inquinare che le aziende possono acquistare. Certamente non deve essere il Ministero dell'Ambiente a sovvenzionare gli ospedali e il personale medico-infermieristico ci sono altri Ministeri che si assumono tale compito.
Se il Ministero dell'ambiente non aveva altri mezzi più sensati per proteggere l'ambiente (con 215 milioni ci compri circa 1100 autobus pubblici, un esempio come tanti) piuttosto che buttarli nel nulla, li poteva girare ad un altro ministero. O una volta assegnati i fondi, se devono spendere per forza a costo di buttarli? Fa sempre parte dello Stato italiano. O no?i soldi spesi per dare il bonus mobilità provengono dai fondi del ministero dell'Ambiente (che appunto li deve investire per proteggere l'ambiente e ridurre l'inquinamento) e in futuro dalle risorse derivanti dalle cosiddette aste verdi, cioè dai proventi dei permessi per inquinare che le aziende possono acquistare. Certamente non deve essere il Ministero dell'Ambiente a sovvenzionare gli ospedali e il personale medico-infermieristico ci sono altri Ministeri che si assumono tale compito.
E invece funziona proprio cosìO una volta assegnati i fondi, se devono spendere per forza a costo di buttarli?
No, non funziona affatto così. Se non li spendi non è che viene qualcuno a toglierteli. Sono sempre fiondi dello Stato, chi te li toglie?E invece funziona proprio così
Non dispiacerebbe a nessuno. Ma quei 215 milioni, finiranno al posto dei SUV per un 1%. Senza le strutture la gente non usa quei mezzi per mobilità alternativa.Non capisco il perchè di questo accanimento con il bonus mobilità. Io abito a Roma e non mi dispiacerebbe affatto vedere in giro solo monopattini o biciclette al posto di autovetture…….
Nella mia città si fecero le stesse polemiche quando il sindaco anni fa emise un bando simile per l'acquisto delle bici. Anche in quell'occasione spiegò che i fondi NON potevano essere spesi diversamente specie se di origine europea. Unica cosa differente rispetto all'iniziativa del ministro è che il mio Comune continua a premiare la mobilità sostenibile mediante un'app ed un sensore che registra i km effettivamente percorsi. Speriamo ci si arrivi in tutte le città.Se il Ministero dell'ambiente non aveva altri mezzi più sensati per proteggere l'ambiente (con 215 milioni ci compri circa 1100 autobus pubblici, un esempio come tanti) piuttosto che buttarli nel nulla, li poteva girare ad un altro ministero. O una volta assegnati i fondi, se devono spendere per forza a costo di buttarli? Fa sempre parte dello Stato italiano. O no?
Per curiosità, di che città stiamo parlando? Mi ci trasferisco!Nella mia città si fecero le stesse polemiche quando il sindaco anni fa emise un bando simile per l'acquisto delle bici. Anche in quell'occasione spiegò che i fondi NON potevano essere spesi diversamente specie se di origine europea. Unica cosa differente rispetto all'iniziativa del ministro è che il mio Comune continua a premiare la mobilità sostenibile mediante un'app ed un sensore che registra i km effettivamente percorsi. Speriamo ci si arrivi in tutte le città.
Io vedo moltissime persone girare in monoppatino. Se per ogni uscita in monopottino/bici si sarà evitato l'utilizzo dell'auto, se permetti, l'obiettivo è raggiunto.Non dispiacerebbe a nessuno. Ma quei 215 milioni, finiranno al posto dei SUV per un 1%. Senza le strutture la gente non usa quei mezzi per mobilità alternativa.
Bari, progetto MUVT. Questa invece è l'app che usiamo:Per curiosità, di che città stiamo parlando? Mi ci trasferisco!
infatti io la bici l'ho comprata ad inizio agosto, e la richiesta sul sito del ministero sono riuscito a farla circa alle 20:30 del 03 novembre causa tilt SPID poste, che solo in serata mi ha funzionato. Comunque ad oggi non ho ricevuto ancora nessun rimborso.
pure io bici elettrica che uso per andare al lavoro e commissioni varie. la macchina resta in garage ! dal mio punto di vista obiettivo centrato !Non voglio fare inutili polemiche, anche perchè chi è contrario a questo bonus ha le sue ragioni che in sostanza non sono sbagliate, però questo è un forum in cui si parla di biciclette, una volta tanto che il governo fa una cosa a favore della mobilità alternativa, quindi anche per l'incremento dell'uso della bicicletta con sconti per l'acquisto ben venga. Che poi possiamo criticare e discutere di come è stato organizzato e magari non produrrà risultati utili però è sempre meglio dei fondi destinati all'acquisto di auto nuove, che comunque usano carburante che ogni caso è nocivo per l'ambiente. Io la bici l'ho comprata per andare a lavoro per evitare l'uso dei mezzi pubblici affollati (22 Km, fatti con la pedalata assistita è tutto un'altra cosa), quindi ragionevolmente mi ritrovo con l'intenzione del ministro di incentivare la mobilità alternativa.