ho a disposizione una salita di 160 metri con pendenza media del 10% e max del 12% proprio sotto casa.
come posso sfruttarla x allenamenti specifici x la salita?
AleGiant ha scritto:ho a disposizione una salita di 160 metri con pendenza media del 10% e max del 12% proprio sotto casa.
AleGiant ha scritto:e farla piu volte a manetta servirebbe a qualcosa?
AleGiant ha scritto:e farla piu volte a manetta servirebbe a qualcosa?
eh non posso fare cosi. praticamente vivo su un cucuzzolo a 45 mslm.. (ma SV è a 4 mslm) e questa salita mi porta a casa... e tutto intorno ci sono sensi unici che non mi permettono di fare come suggerisci tu.ciclettico ha scritto:Prima di arrivarci, fai 5-7-8 minuti in pianura abbastanza forte, poi sali fino in cima, cercando di tenere la velocità, insomma a tutta o quasi. Dopo la salita, riposa qualche minuto, poi ricomincia. L'ideale sarebbe fare una specie di circuito. Fai tutto tre o quattro volte. Non ti farà diventare uno scalatore, ma a qualcosa serve.
(l'avessi io, una salita di 160 metri sotto casa!)
IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:la salita dove facccio le sfr è lunga 850 m. con pendenza dal 3 al 10% è sufficiente?
7merak7 ha scritto:IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:la salita dove facccio le sfr è lunga 850 m. con pendenza dal 3 al 10% è sufficiente?
no