perchè per simpatia? gli viene concesso perchè le regole glielo permettono. ha un certificato medico che dice che assume la sostanza dopante per una certa patologia e quindi gli viene rilasciato il tue, cioè l'autorizzazione a correre avendo assunto una sostanza dopante, cioè l'autorizzazione a doparsi.
Secondo me o non capisci il concetto o trolli, perché non puoi assimilare a doping una dose terapeutica magari anche a dose (temporale) ridotta.
Il cortisone post puntura di calabrone, o post attacco asmatico ti fa risultare positivo al controllo ma non migliora le tue prestazioni. Cosa vuoi che provochi 8mg di betametasone per 3gg?
A questo serve il TUE. Diversamente per terapie croniche (che so un trattamento post tumorale) potrebbe incidere positivamente sulla prestazione poiché protratto nel tempo.
Doparsi è migliorare le proprie prestazioni con l’ausilio di farmaci e metodi non consentiti. Un atleta malato, sottoposto a terapia, i assicuro che va più piano se non fosse stato in patologia e l’esempio sono io che nei periodi di asma devo assumere dei farmaci a dose controllata, altrimenti dovrei fare il TUE, ma oltre a non risolvermi del tutto il problema (ma per lo meno non mi fanno morire soffocato) mi creano diversi effetti collaterali, il più fastidioso è la tachicardia.
Ti assicuro che quando non li assumo, vado molto meglio in bici.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk