che danti ci sia qualcuno di pulito e' certo......non e' che i primi 20 vanno tutti ad EPO......oviamente esistono anche le doti naturali,altrimenti basterebbe doparti e vincere le GF.Quello che mi chiedo io è che, se il doping da vantaggi cosi enormi come si diceva prima, e persone molto allenate e dopate arrivano pure a non riuscire a vincere tutte le gare adatte alle loro caratteristiche fisiche (scalatore, etc), è realmente possibile che nelle prime posizioni ci sia una persona realmente pulita?
Io non me ne intendo di prestazioni top, sono un principiante che non ha mai fatto una gara (e probabilmente non farà mai, se non qualche rando), a 4W/Kg in soglia ci arrivo a pelo, quindi ai massimi livelli di allenamento e top genetico non posso neanche immaginare cosa significhi, ma il dubbio mi sorge spontaneo.
Capisco che geneticamente c'è chi ha più o meno motore, ma a parte scherzi della natura, mutanti nati "diversi" che rendono di più, che medicamente è possibile analizzare e capire che lo sono (tipo Indurain o simili), le altre persone con, di natura, cuore, sangue, efficienza energetica e polmoni nella norma, come fanno "a stare davanti" a gente che mette il NOS nelle vene e ormoni nelle chiappe?
sul fatto che non si facciano nomi,mi sembra piu' che normale,in un rapporto d'amicizia sarebbe gravissimo fare il nome,anche perche' non sei stato costretto.
Comunque quando viene beccato un'amatore e' perche' ha sbagliato qualcosa come tempistica........i furbi si dopano soprattutto quando non corrono e cercano di mettere a punto il motore per le gare,dove al max nel periodo di gara fai solo delle microdosi per non venir beccato....invece chi gareggia ogni domenica corre qualche rischio in piu',la microdose in genere in 6 o 8 ore sparisce,ma il corpo umano non e' meccanico e se sparisce dopo magari 12 ore ecco che rimani fregato.....questo un esempio.
Diciamo che se uno sta veramente attento al 90% non verra' mai beccato.........il rischio maggiore si puo' avere da intercetazioni o spia di amici,detto questo ritengo che doparsi per far GF con EPO sia completamente folle,potrei capire chi lotta per un GT da prof,almeno in quel caso puo' valere la candela,ma da amatore per finire sul giornale non ha senso,non tanto per la salute ma quanto per valori etici,non e' il massimo a 30 anni con una vita davanti professionale essere sempre ricordato come il "dopato"