Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il vento col gruppo compatto nemmeno si sente anche perché là si fanno strade piuttosto riparate e con continui cambi di direzione.
Poi i km sono 144, come riportato dal sito di cronometraggio e da me confermato visto che l'ho fatta negli anni scorso con medesimo percorso (il Tesio è duro ma è una sola salita e anche piuttosto corta).
Quindi ci sta tutto.

Non insistere ti prego. Se vuoi dire che chi va più forte di te è dopato, trova altri argomenti.

non l'ho mai detto, ne scritto ne pensato. è una conclusione a cui sei arrivato da solo. certo è che alcune medie sono sospette e visti i casi plurimi si vincitori di gf delle gf più importanti degli ultimi anni "pizzicati" non sono affatto sospetti campati in aria.

p.s: il mio garmin segna 148
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.824
1.168
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Il vento col gruppo compatto nemmeno si sente anche perché là si fanno strade piuttosto riparate e con continui cambi di direzione.
Poi i km sono 144, come riportato dal sito di cronometraggio e da me confermato visto che l'ho fatta negli anni scorso con medesimo percorso (il Tesio è duro ma è una sola salita e anche piuttosto corta).
Quindi ci sta tutto.

Non insistere ti prego. Se vuoi dire che chi va più forte di te è dopato, trova altri argomenti.

io mi inserisco per un tema collaterale: chi fa quelle medie da pulito, secondo me ha calibrato male lo sport amatoriale. per fare quelle medie è impossibile uscire in bici per il gusto di uscire, devi uscire ogni giorno per fare un allenamento, che sia un'ora di ripetute, 3 ore di fondo o 45 minuti di spinning o mezz'ora di rotopressa. è bello che ognuno si appassioni a modo suo, ma io proprio questo tipo di approccio allo sport lo vedo poco sano, troppo esasperato. tra i primi è praticamente impossibile trovare quello che se per tre giorni non ha voglia, non pedala, che se ha voglia di fare 200km a tutta il giorno prima di una gara, si rovina la gara e pazienza, che il giorno dopo uno sforzo invece dello scarico, va a fare downhill, che non ha mai fatto ripetute in vita sua, e a me sinceramente sembra questo l'approccio più giusto...;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io mi inserisco per un tema collaterale: chi fa quelle medie da pulito, secondo me ha calibrato male lo sport amatoriale. per fare quelle medie è impossibile uscire in bici per il gusto di uscire, devi uscire ogni giorno per fare un allenamento, che sia un'ora di ripetute, 3 ore di fondo o 45 minuti di spinning o mezz'ora di rotopressa. è bello che ognuno si appassioni a modo suo, ma io proprio questo tipo di approccio allo sport lo vedo poco sano, troppo esasperato. tra i primi è praticamente impossibile trovare quello che se per tre giorni non ha voglia, non pedala, che se ha voglia di fare 200km a tutta il giorno prima di una gara, si rovina la gara e pazienza, che il giorno dopo uno sforzo invece dello scarico, va a fare downhill, che non ha mai fatto ripetute in vita sua, e a me sinceramente sembra questo l'approccio più giusto...;nonzo%

ma siccome non siamo tutti te, ognuno approccia nel SUO modo giusto :rosik:

dai non è possibile sempre ritornare su sti discorsi sul vero amatore ecc. ecc.
un conto è quanto e come uno s'allena, un altro conto è come la vive.

Ci sono esempi di esasperazione se non disperazione anche tra chi esce e s'allena poco. Quindi la discriminante non è il quanto e come, ma la testa che ognuno ha.

E vogliamo parlare di tutti i pipponi che la gente si fa con strava? altro esempio di esasperazione al contrario o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.824
1.168
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ma siccome non siamo tutti te, ognuno approccia nel SUO modo giusto :rosik:

dai non è possibile sempre ritornare su sti discorsi sul vero amatore ecc. ecc.
un conto è quanto e come uno s'allena, un altro conto è come la vive.

Ci sono esempi di esasperazione se non disperazione anche tra chi esce e s'allena poco. Quindi la discriminante non è il quanto e come, ma la testa che ognuno ha.

E vogliamo parlare di tutti i pipponi che la gente si fa con strava? altro esempio di esasperazione al contrario o-o
è che proprio il fare come i professionisti ma non essere un professionista non lo capisco, mi pare che ci sia qualcosa che non torni, non è questione di esasperazione (mi pare perfettamente normale uno che ami la bici così tanto da andarci per molte ore), ma proprio di interpretazione (uno che un giorno non faccia quel che vuole fare perchè la sua tabella non lo prevede, non mi pare normale), del decidere se esista o meno differenza tra sport (o hobby) e lavoro.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
è che proprio il fare come i professionisti ma non essere un professionista non lo capisco, mi pare che ci sia qualcosa che non torni, non è questione di esasperazione (mi pare perfettamente normale uno che ami la bici così tanto da andarci per molte ore), ma proprio di interpretazione (uno che un giorno non faccia quel che vuole fare perchè la sua tabella non lo prevede, non mi pare normale), del decidere se esista o meno differenza tra sport (o hobby) e lavoro.

MA scherziamo? fare tabelle significa fare i professionisti? e tutti quelli che s'allenano per giocare a calcio in 1a 2a e 3a categoria sono pure loro professionisti? e quelli che s'allenano per il torneo dell'oratorio?

Azzo anche tutti quelli che vanno in piscina e in palestra sono professionisti.
Dai se sai vedere le cose solo col tuo punto di vista e non capisci quello degli altri sei libero di disapprovare, ma non sparare sentenze
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
E' vero, bisogna innanzitutto riconoscere i propri limiti ed ammettere che ci sara' sempre gente pulita che va piu' forte di noi.... c'est la vie o-o ma e' altrettanto pericoloso peccare di eccessivo garantismo solo x essere politically correct. Un piccolo aneddotto che ho gia' riportato tempo fa in un precedente post. Alla Gf dell'Esino di alcuni anni fa, un tale stacco' il gruppo in pianura ad una 40 km dall'arrivo, in perfetta solitudine ed arrivo' con diversi min di vantaggio. Molti esaltarono tale gesto atletico , alcuni nutrirono qualche dubbio ma senza troppo rumore per non passare per i soliti invidiosi... beh quel tizio era Carmine Stefanile poco dopo radiato a via per doping "estremo". Keep your eyes open o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La media era quella del mio garmin. Non mi fare polemizzare che già zatteo ha frainteso e me le ha promesse. Zatteo volevo soltanto dire che sono arrivato al traguardo in condizioni più che normali, come ieri e come spesso mi capita. Non significa che mi risparmio e che più non riesco a esprimere, forse per un mio limite. Buona serata. Alla prossima o-o
Eh eh Zateo è un bravissimo ragazzo fuori corsa, ma in gara non lo fare arrabbiare che ti svernicia la bici!! :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Alcuni degli ultimi interventi (Frejus e Rick the Quick in particolar modo) mostrano quell'atteggiamento da "vorrei ma non posso" e una frustrazione di fondo nell'andare più piano di altri che poi è alla base del doping tra gli amatori.

Un consiglio se mi è consentito: prendetela più easy, fatevi una ragione che altri vanno di più per caratteristiche naturali o perché si allenano meglio, e godetevi la bici come meglio credete senza andare a cercare comportamenti sospetti negli altri o peggio ancora sindacare sul loro modo di intendere la bici... Sarà che il rosicamento mi ha sempre dato fastidio ma credo che il mondo della bici abbia più aspetti positivi che negativi, cosa che in questo forum spesso non appare...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Zitto te che domenica mi hai sverniciato su ogni segmento!! :cry::mrgreen:
o-o

certo, perchè in settimana ho fatto le tabelle e mangiato una ciotolina di riso :-x

tu hai la saggezza e la tranquillità per prendere strava per quello che è, ovvero un diario PERSONALE di allenamenti su cui scambiare qualche chiacchiera e al più fare dei confronti su alcun segmenti, principalmente con se stessi e le prestazioni precedenti, oppure su segmenti fatti ingara, dove tutti sono a tutta. Ma c'è gente che ne sta facendo una malattia, forse te ne sei già accorto. vabbè è OT! ma non più di tanto...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
certo, perchè in settimana ho fatto le tabelle e mangiato una ciotolina di riso :-x

tu hai la saggezza e la tranquillità per prendere strava per quello che è, ovvero un diario PERSONALE di allenamenti su cui scambiare qualche chiacchiera e al più fare dei confronti su alcun segmenti, principalmente con se stessi e le prestazioni precedenti, oppure su segmenti fatti ingara, dove tutti sono a tutta. Ma c'è gente che ne sta facendo una malattia, forse te ne sei già accorto. vabbè è OT! ma non più di tanto...
Quando scopriremo che qualcuno si dopa per fare i KOM su strada, rientriamo subito ON TOPIC!! :mrgreen:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Alcuni degli ultimi interventi (Frejus e Rick the Quick in particolar modo) mostrano quell'atteggiamento da "vorrei ma non posso" e una frustrazione di fondo nell'andare più piano di altri che poi è alla base del doping tra gli amatori.

Anche io ti do un consiglio:

evita di fare illazioni sulle motivazioni che spingono altri utenti a scrivere una cosa o un'altra. Nella loro testa ci sono loro e non ci sei tu, chi meglio di loro conosce cosa pensano?

Secondo me dovresti avere maggior rispetto per le opinioni degli altri, cosa che invece spesso dimentichi.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche io ti do un consiglio:

evita di fare illazioni sulle motivazioni che spingono altri utenti a scrivere una cosa o un'altra. Nella loro testa ci sono loro e non ci sei tu, chi meglio di loro conosce cosa pensano?

Secondo me dovresti avere maggior rispetto per le opinioni degli altri, cosa che invece spesso dimentichi.
Io valuto quello che leggo non le persone che le esprimono.
E faccio le mie libere deduzioni.
Comunque grazie del consiglio.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Il punto della situazione e la ricostruzione del caso M.M.:
[url]http://www.ciclismoaltomilanese.com/2014/maggio/crisafulli/crisafulli.htm[/URL]
cristallino...mi vengono da fare due considerazioni....Primo:se era un controllo disposto a seguito di indagini della procura,probabilmente(ripeto probabilmente) chi organizzava ne è venuto a conoscenza solo a corsa iniziata,e qui mi viene da pensare,come hanno fatto ad organizzare un locale per il prelievo in fretta e furia?
la seconda perche Acsi milano non ha dato comunicazione ufficiale ai suoi vertici? E se invece lo ha fatto perche i suoi vertici non hanno comunicato nulla in consulta e quindi al coni?
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
cristallino...mi vengono da fare due considerazioni....Primo:se era un controllo disposto a seguito di indagini della procura,probabilmente(ripeto probabilmente) chi organizzava ne è venuto a conoscenza solo a corsa iniziata,e qui mi viene da pensare,come hanno fatto ad organizzare un locale per il prelievo in fretta e furia?
la seconda perche Acsi milano non ha dato comunicazione ufficiale ai suoi vertici? E se invece lo ha fatto perche i suoi vertici non hanno comunicato nulla in consulta e quindi al coni?
Se non ricordo male il regolamento ex Udace da cui è tratto quello UDACE prevede l'approntamento a prescindere dei locali (mi sembra ci siano sanzioni in caso di inadempienza, poi vedo se ho salvato da qualche parte la tabella sanzioni e ci guardo).
Sinceramente non mi intendo di pratiche antidoping ma mi sembra strano che giudici ed organizzatori debbano comunicare 'Ufficialmente' qualcosa ai vertici, il controllo è 'coni', mi aspetto che faccia tutto il 'coni' (al di là di chi esegue materialmente il controllo, previsto ex Legge 384/00 a cura del Ministero).
Faccio dietrologia:
appellarsi al fatto che non ha fatto gare FCI mi sa tanto di foglia di fico (io non so che scambi ci sono stati su faccialibro, ma visto che ne parlano mi viene in mente che sia stato sugerito)
Considerazioni finali:
una cosa su cui concordo è che se non c'è stato un provvedimento di sospensione cautelare (l'eventuale squalifica di solito avviene avanti nel tempo) il tizio può farsi tutte le gare che vuole (pur non entrando nel merito del discorso tesserino).
non mi esprimo ne su società ne su FCI regionale, tanto non ne vale la pena e comunque 'rigore è quando arbitro fischia', però IMHO invece di autoassolversi (che è quanto è stato fatto, prima dalla società in un precedente comunicato, e ora dalla federazione) sarebbe stato opportuno fare altro
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
418
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.