Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Sarebbe bello che tutti quelli che orbitavano intorno a little dog e l'infermiere volante fossero resi noti. Per via informale i nomi circolano da anni ma sarebbe bello evitassero di farsi vedere ancora in giro. Invece non hanno mai smesso di correre e vincere.
Sarebbe anche interessante sapere a quanto ammonta il giro di soldi dello spaccio di doping
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.761
1.096
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Dopo secoli ci siamo dati delle regole e devono essere rispettate. Siamo stufi di sentire mugugni e poi nessuno alla fine dice niente. Esiste ancora un timore reverenziale verso questi figuri. M.M. vince, il fratello mette in bella vista le foto della vittoria su fb ostentando l'impunità e sotto una marea di mi piace da parte di coloro che ogni domenica si fanno prendere per i fondelli. Esiste una casella postale per segnalare i bari. Io l'ho già utilizzata invito tutti a farlo. Non è delazione, è giustizia e raziocinio

un grosso problema sono anche quelli come me, che non sono fisionomisti e questa gente manco la conoscono. chiaro che se pure qui leggo m.m. e nessuno mi dice il nome, leggo little dog e non so se si chiama canino, canetto, e come faccia di nome, poi si scoraggiano anche quelli che, come me, non avrebbero nessun problema a bloccare una corsa (io ne conosco pochi di delinquenti drogati, ma se fossi in grado di riconoscerne uno, non avrei difficoltà a piazzarmi sullo striscione e pretendere i miei soldi indietro per andarmene). ragazzi, soprattutto (ma non solo) se uno ha una condanna passata in giudicato, mi dite che problemi vi fate a scrivere i nomi? non si può mica denunciare uno che dica che la rinaldi ha un curriculum di squalifiche lungo quanto quello delle vittorie, storcono il naso pure i compagni di squadra a vederla vestita allo stesso modo. i nomi, per favore, scriveteli, che facendo più luce, si può riuscire meglio a fare ognuno la sua piccola parte.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Concordo con quanto scritto sopra....viaggiando nelle retrovie non ho la possibilità di conoscere il volto di chi vince barando, ma mi piacerebbe saperlo x tanto vorrei fossero pubblicate le foto (in caso di condanna passata in giudicato).
Ma il little dog che dite voi NON è l'utente di questo forum vero?
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
non è lo sport che è malato ma l'uomo in tutti i suoi risvolti ad esserlo.
si cerca sempre di apparire quello che non si è e spesso non si riesce ad accettare limiti e difetti.
e allora nascono le aberrazioni e le deviazioni......

non condivido ovviamente, ma il doping nel professionismo ha un suo perché; nel settore amatoriale invece è quanto di più assurdo possa esistere, il tutto mosso da una fame di gloria e onori incontrollabile, e senza alcun ritorno economico plausibile (tralasciando i vari benefit).

p.s. se ci sono quelli che postano su strava tempi fatti in macchina o moto per essere il nr. 1, la vedo dura .......
 

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
non è lo sport che è malato ma l'uomo in tutti i suoi risvolti ad esserlo.
si cerca sempre di apparire quello che non si è e spesso non si riesce ad accettare limiti e difetti.
e allora nascono le aberrazioni e le deviazioni......

non condivido ovviamente, ma il doping nel professionismo ha un suo perché; nel settore amatoriale invece è quanto di più assurdo possa esistere, il tutto mosso da una fame di gloria e onori incontrollabile, e senza alcun ritorno economico plausibile (tralasciando i vari benefit).

p.s. se ci sono quelli che postano su strava tempi fatti in macchina o moto per essere il nr. 1, la vedo dura .......

che non ci sia un ritorno economico non sono d'accordo.
per molti è un ritorno economico vero e proprio, legato a sponsorizzazioni, biciclette gratuite, gare pagate, abbigliamento, etc. e non sto parlando di quei pochi (almeno credo siano pochi) ai quali viene anche dato lo stipendio.
 

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
che non ci sia un ritorno economico non sono d'accordo.
per molti è un ritorno economico vero e proprio, legato a sponsorizzazioni, biciclette gratuite, gare pagate, abbigliamento, etc. e non sto parlando di quei pochi (almeno credo siano pochi) ai quali viene anche dato lo stipendio.

troppo spesso ultimamente le gare sono piene di furgoni super accessiorati, nuovi, con squadroni sponsorizzati da grandi marche, corridori che arrivano alle garette in circuito con bici tutte uguali, autotreni di ruote, ammiraglie al seguito e così via (caspiterina, è una gara in circuito di 60 km!!!).
poi a lato strada vedi, ogni tanto, un ciclista amatore; arriva, magari si porta la moglie che resta in macchina a fare la settimana enigmistica, tira fuori la bici (che si, ha due o tre anni e ancora va alla grande!) dal bagagliaio della sua familiare, spaesato va all'iscrizione, e al secondo giro si stacca.
se gli va bene, può andar via prima della fine della corsa, altrimenti ci sta anche che gli chiedano di aspettare perché deve fare un controllo antidoping
 

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
troppo spesso ultimamente le gare sono piene di furgoni super accessiorati, nuovi, con squadroni sponsorizzati da grandi marche, corridori che arrivano alle garette in circuito con bici tutte uguali, autotreni di ruote, ammiraglie al seguito e così via (caspiterina, è una gara in circuito di 60 km!!!).
poi a lato strada vedi, ogni tanto, un ciclista amatore; arriva, magari si porta la moglie che resta in macchina a fare la settimana enigmistica, tira fuori la bici (che si, ha due o tre anni e ancora va alla grande!) dal bagagliaio della sua familiare, spaesato va all'iscrizione, e al secondo giro si stacca.
se gli va bene, può andar via prima della fine della corsa, altrimenti ci sta anche che gli chiedano di aspettare perché deve fare un controllo antidoping
o-oo-oo-o
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Qualcuno dice che le corse " a circuito" sono malate.Non lo so, so che mi fanno paura perche' le cadute sono frequenti e c'e' gente che ci va con lo spirito dei piloti giapponesi sui caccia zero....un piccolo sospetto che il mondo dei circuiti non sia pulitissimo mi ec venuto quando ho visto il mio piccolo kom su strava disintegrato dal vincitore di una gara a circuito che includeva anche il mio piccolo kom....costui ha fatto il kom a 44 km orari di media......onestamente, la prestazione mi lascia pensare.
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Qualcuno dice che le corse " a circuito" sono malate.Non lo so, so che mi fanno paura perche' le cadute sono frequenti e c'e' gente che ci va con lo spirito dei piloti giapponesi sui caccia zero....un piccolo sospetto che il mondo dei circuiti non sia pulitissimo mi ec venuto quando ho visto il mio piccolo kom su strava disintegrato dal vincitore di una gara a circuito che includeva anche il mio piccolo kom....costui ha fatto il kom a 44 km orari di media......onestamente, la prestazione mi lascia pensare.

I circuiti sono molto più puliti delle gf, le gare sono anche più sicure perchè chi le fa ha esperienza e sa guidare la bici in gruppo, le gf sono molto pericolose, soprattutto per chi rimane dietro. Strade devastate, corridori inesperti, molti al gancio e traffico non controllato. tutto questo per 30 euro. Non ne vale la pena. Con 10 euro mi faccio il mio bel circuito, mi diverto di più perchè riesco a fare risultato e non ho bisogno di fare allenamenti da semi professionista. Per quanto riguarda le velocità sappi che in gruppo i kom si fanno molto più facilmente che da soli.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Qualcuno dice che le corse " a circuito" sono malate.Non lo so, so che mi fanno paura perche' le cadute sono frequenti e c'e' gente che ci va con lo spirito dei piloti giapponesi sui caccia zero....un piccolo sospetto che il mondo dei circuiti non sia pulitissimo mi ec venuto quando ho visto il mio piccolo kom su strava disintegrato dal vincitore di una gara a circuito che includeva anche il mio piccolo kom....costui ha fatto il kom a 44 km orari di media......onestamente, la prestazione mi lascia pensare.

In gruppo riesci a fare cose che da solo nemmeno lontanamente puoi immaginare. Trattandosi di media 44km/h sicuramente non si sta parlando di una "salitona" bensì più di un falsopiano 2/3% massimo direi. La cosa in gruppo la vedo come fattibile.
Ovviamente per quanto possa valere il discorso kom...
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
che non ci sia un ritorno economico non sono d'accordo.
per molti è un ritorno economico vero e proprio, legato a sponsorizzazioni, biciclette gratuite, gare pagate, abbigliamento, etc. e non sto parlando di quei pochi (almeno credo siano pochi) ai quali viene anche dato lo stipendio.

se leggi bene ho scritto "tralasciando i vari benefit"
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Dal sito del CONI

ANTIDOPING: Due sospensioni cautelari del TNA

La Prima Sezione del TNA ha provveduto ad accogliere due istanze di sospensione cautelare, proposte dall’Ufficio Procura Antidoping del CONI, per gli atleti: Maria Beatrice D’Ascenzi (tesserata Federazione Italiana Golf) controllo effettuato il 13 aprile 2014 in occasione della gara FIG Campionato Toscano a Squadre 2014 svoltasi a Castiglione della Pescaia – loc Punta Ala; Corrado Sanvito (FCI) controllo del 19 aprile 2014 in occasione della gara “7° Memorial Breviario Ilario e Pirola Emilia” località Bottanucco; entrambi i controlli sono stati effettuati dal Ministero della Salute (CVD) ex lege 376/2000

Mizzega ma pure nel golf si bombano??????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.