Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
continuo a non capire il senso di una partecipazione a una Gf: non puoi gareggiare contro te stesso - o con i tuoi compagni, o con un avversario occasionale - anche al di fuori di un GF, evitando di pagare bei soldi per l'iscrizione, di avere tra i piedi simil pro trattati come star e tutti i disagi che leggo nel forum?. Come già scritto, io gioco a basket, e sento moltissimo la differenza tra una partita ufficiale e un torneo 3 vs 3 in oratorio: ma nella partita ufficiale sono inserito in un campionato FIP, ho determinate garanzie, tutte cose che un campionato amatoriale non mi dà. mi riferisco a te perchè hai avuto la cortesia e la disponibilità di rispondermi, non certo per controbattere o "attaccarti, è che proprio non capisco

se non capisci fai a meno di partecipare e lascia spazio agli altri, semplice no?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sono gia' stati fatti esempi, te lo rifaccio:

domenica mattina, sei a cesenatico, hai pagato fior di soldi per l'iscrizione l'albergo e il viaggio, e dopo 5 tentativi finalmente quest'anno sei riuscito ad iscriverti.

solo che, durante la notte, si e' alzato il vento e ci sono pollini nell'aria, e tu sei allergico, cosa fai?

tu [MENTION=2995]giorgibe[/MENTION] cosa faresti? torni a casa? corri prendendo l'antistaminico sperando che non ti becchino? corri in condizione disastrata?

Secondo me nel forum ci sono troppe persone "tutte d'un pezzo", che di fronte a casi come questi ti direbbero che te ne devi tornare a casa, che e' una risposta questa si da ciclisti semi-pro, non certo da amatori che corrono per divertimento e quindi se gli togli la corsa gli togli il divertimento.

e tra queste persone "tutte d'un pezzo" ce ne sono alcuni che probabilmente predicano bene e razzolano male...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se si facessero due o tre week end in toscana i controllori del coni, mi sà che di prosciutti non nè mangerebbero più certi signori...

In Veneto siamo oltre..., ma noi siamo sempre all'avanguardia:mrgreen:
In alcuni contesti se ci fosse un cane antiepo avrebbe uno schoc anafilattico a 10km didistanza..

Se mi e' stato riferito giusto e ho poco da dubitarne ci sono persone che fanno gare e sono sotto restrizione cautelare.
 
  • Mi piace
Reactions: robozap

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedo che giustamente la codeina non gli è stata contestata alla fine
Se han chiesto 5 mesi forse non gli contestano nemmeno l'assuzione di sostanze ai fini del miglioramento della prestazione, suppongo. Altrimenti avrebbero richiesto i canonici due anni, immagino. Come han fatto per Alberati e molti altri.
Vedremo la sentenza. La colpa c'è e non credo che sarà assolto, nè sarebbe giusto che lo fosse. Ha certamente sbagliato. Ma mi par evidente, da come appaiono le cose ad opera di un organo neutrale (o se vogliamo opposto), che parecchi post sono stati scritti con giudizi fuori dalle righe. Si è chiesta, senza aver letto le carte, la testa di un reo, per cui una Procura, che credo abbia letto le carte, gli attribuisce di aver rubato una mela. Una maggior prudenza sarebbe stata opportuna.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Se han chiesto 5 mesi forse non gli contestano nemmeno l'assuzione di sostanze ai fini del miglioramento della prestazione, suppongo. Altrimenti avrebbero richiesto i canonici due anni, immagino. Come han fatto per Alberati e molti altri.
Vedremo la sentenza. La colpa c'è e non credo che sarà assolto, nè sarebbe giusto che lo fosse. Ha certamente sbagliato. Ma mi par evidente, da come appaiono le cose ad opera di un organo neutrale (o se vogliamo opposto), che parecchi post sono stati scritti con giudizi fuori dalle righe. Si è chiesta, senza aver letto le carte, la testa di un reo, per cui una Procura, che credo abbia letto le carte, gli attribuisce di aver rubato una mela. Una maggior prudenza sarebbe stata opportuna.

Altrettanto dicasi di tutti quei post relativi alla asserita vessatorietà della normativa antidoping.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Altrettanto dicasi di tutti quei post relativi alla asserita vessatorietà della normativa antidoping.
Criticare una norma ingiustamente, non è come criticare una persona ingiustamente. Peraltro la norma è e rimane vessatoria, non per lui, che si è ripetuto fino alla noia non essere compreso nei discorsi di critica alla norma, in quanto non assuntore contingente, ma a quanto sostiene assuntore abituale, quindi rientrante in ambito TUE tutta la vita e men che meno giustificato in quanto operante nel settore, quindi doveva sapere la norma e i medicinali che prendeva.
Qui non si critica la Tue da presentare per le malattie conosciute a priori, nè lo si è mai fatto. Si critica una procedura che prevede analoga Tue per fatti improvvisi e contingenti. Ci saranno 50/60 post sull'argomento che dicono esattamente questo. Possibile che ti siano sfuggiti?;nonzo%
 
Ultima modifica:

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Se han chiesto 5 mesi forse non gli contestano nemmeno l'assuzione di sostanze ai fini del miglioramento della prestazione, suppongo. Altrimenti avrebbero richiesto i canonici due anni, immagino. Come han fatto per Alberati e molti altri.
Vedremo la sentenza. La colpa c'è e non credo che sarà assolto, nè sarebbe giusto che lo fosse. Ha certamente sbagliato. Ma mi par evidente, da come appaiono le cose ad opera di un organo neutrale (o se vogliamo opposto), che parecchi post sono stati scritti con giudizi fuori dalle righe. Si è chiesta, senza aver letto le carte, la testa di un reo, per cui una Procura, che credo abbia letto le carte, gli attribuisce di aver rubato una mela. Una maggior prudenza sarebbe stata opportuna.

A me sembra che tu fai del funambolismo letterario.
 
  • Mi piace
Reactions: Alfettone

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ma si dai...
lui è in buona fede. .
son gli altri che non lo hanno capito. .
leggere certi commenti. . mi fa ridere ..
non gli hanno contestato la codeina? ?
ma si lui non lo sapeva che è un antidolorifico ..derivato dell'oppio..
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
ma si dai...
lui è in buona fede. .
son gli altri che non lo hanno capito. .
leggere certi commenti. . mi fa ridere ..
non gli hanno contestato la codeina? ?
ma si lui non lo sapeva che è un antidolorifico ..derivato dell'oppio..

Se leggi tutti i post che ho scritto sulla vicenda puoi facilmente desumere come la penso. Quanto alla codeina, è giusto che non gli sia stata contestata, dal momento che non rientra a pieno titolo nella lista delle sostanze dopanti. Nella fattispecie comunque non penso che una richiesta di 5 mesi significhi che Minacapelli sia "innocente" o che reggano le sue "giustificazioni" terapeutiche. Penso semplicemente che sei 5 siano in linea con la sostanza rilevata e la "progressività" della pena.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.