Ciao Alberto! Ho Strava, in realtà anche qualche suggerimento sui percorsi più battuti della zona sarebbe un ottimo inizio per me! Per il momento non conoscendo ho fatto solo Vignola e Castelvetro. Grazie
Sì ehm, non era per essere indiscreto ma ti ho chiesto se avevi Strava per vedere il tuo profilo
Da lì si capisce subito il tuo livello. Perchè potevo anche consigliarti i ritrovi di Virginia o Vaciglio (che frequento abitualmente) ma non sono fatti per un principiante assoluto.
Il percorso sicuramente più battuto è la ciclabile Modena - Vignola, puoi percorrerla tutta e salire a Guiglia, oppure all'altezza dell'Inalca (Via Belvedere), prendi la variante a destra che ti porta a Castelvetro e da lì sali a Levizzano.
Se vai bene in salita lo step successivo è Villabianca (da Marano!), o se cerchi un giro più lungo, sempre da Marano: Ospitaletto, San Dalmazio, Riccò, Puianello, Torre Maina.
L'ho fatta solo una volta che mi ero aggregato a qlc vacigliobike con amici... son passati anni e non l'ho più rifatta: mi era venuto male alle mani a forza di frenare! mi ricorda la dura di gombola
I ragazzi di Vaciglio l'hanno fatta anche domenica (stavo salendo con loro). Anche io la faccio relativamente spesso, quest'anno già un paio di volte. Ora che è chiuso Ponte Samone non è che ci siano tante alternative eh.