Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.255
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Alcune settimane fa ,un mio collega mi consigliò di fare la salita di Renno,visto che io amo i tornanti.
Facendo via Scoltenna,mi sono sbagliato e sono andato a dx al primo ponte,sbucando così a Querciagrossa ma non da Renno.
Vi chiedo,la salita che ho fatto è quella che spesso voi dite 'la salita di Gaiato'?
Quella 'vera' per Renno è simile come fatica?
Grazie mille. Vedi l'allegato 455858

Sono due salite molto diverse
Gaiato, come hai potuto vedere, ha delle rampe belle cattive (ed è quasi tutta al sole)
Renno è molto pedalabile, con tanti tornanti dove, volendo, si può ulteriormente rifiatare o spingere per bene

@Serpi sicuramente ha le altimetrie sotto mano :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

Manuele Cavani

manuele cavani
24 Giugno 2024
44
11
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Salita di Rocchetta ( Guiglia )
dal ristorante Al Fiume ( Casona di Marano ) fino ristorante La Braglia ( Provinciale 623 )
Stamattina ho rifatto questa salita che feci circa un mese fa con una sosta a meta' strada.
Oggi l'ho fatta senza sosta,partendo da Spilamberto.
Il tratto di strada tra i 2 ristoranti e' di 4,3 Km.
Il vero 'muro' inizia subito da Via Castiglione,dura circa 1,8 Km finche' su Via Rocchetta iniziano i murales sulla Dx.
Sono circa 200 Mt di dislivello in circa 1800 Mt.
La strada e' asfaltata,molto stretta e il tratto 'duro' e' all'ombra.
Passano poche macchine,pero' state attenti perche' ci sono 2 tornanti molto stretti.
Bevete prima di salire,io ho fatto i primi 1800 Mt in piedi sui pedali,quindi non ho potuto mettere mano alla borraccia.
La seconda parte della salita e' molto piu' semplice,tipo la salita Gelso Bianco da Marano a Guiglia.
La mia bici pesa 10 Kg esatti,avevo 2 borraccie da 750 e uno zainetto ( 1,6 Kg pieno ).
Ho faticato,pero' a 47 anni ci sono riuscito,quindi se l'ho fatta io,si puo' fare senza problemi.
Ps.
A Roccamalatina,un attimo prima del Bar Roccafe',c'e' Via Ferne',una bella salita che porta a Monteombraro senza fare le solite strade principali.
Spero di esserevi stato utile,sul mio Strava potete trovare il percorso,
Manuele.
 

Allegati

  • rocchetta01.jpg
    rocchetta01.jpg
    274,6 KB · Visite: 0
  • rocchetta02.jpg
    rocchetta02.jpg
    257,1 KB · Visite: 0
Ultima modifica: