Compatibilità corone Dura Ace 7710

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
102
60
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Mi scuso per la domanda da ignorante, ma le corone Dura Ace 7710 montano anche su altre guarniture oltre alle FC-7710? cioè posso montarle anche su una guarnitura 7600? e su una Sugino XD2?
Le corone 7710 hanno BCD (girobulloni) da 144 compatibile quindi con la stragrande maggioranza delle guarniture da pista (Campagnolo pista, Shimano7600, 7710, miche primato dalla advanced in poi, sugino 75 etc)
La sugino xd2 non ha girobulloni da 130 quindi non é compatibile, e non credo ne esista una versione da pista
 

Schickeria

Novellino
27 Maggio 2024
3
0
54
Milano
Visita sito
Bici
Open
Le corone 7710 hanno BCD (girobulloni) da 144 compatibile quindi con la stragrande maggioranza delle guarniture da pista (Campagnolo pista, Shimano7600, 7710, miche primato dalla advanced in poi, sugino 75 etc)
La sugino xd2 non ha girobulloni da 130 quindi non é compatibile, e non credo ne esista una versione da pista
Grazie, sei stato chiarissimo.

Quale guarnitura mi consiglieresti tra quelle che elenchi? Per me sarebbe meglio con perno quadrato, ma, al limite, posso sostituire anche il movimento centrale.
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
102
60
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Grazie, sei stato chiarissimo.

Quale guarnitura mi consiglieresti tra quelle che elenchi? Per me sarebbe meglio con perno quadrato, ma, al limite, posso sostituire anche il movimento centrale.
Dipende da cosa devi farci, se stai iniziando la Miche é già ottima, oppure la Stronglight track 2000, entrambe non sono più in produzione ma le puoi trovare abbastanza facilmente e hanno il perno quadro (le miche vecchie hanno perno ISO, mentre le più recenti e le stronglight hanno perno Jis)
Sempre a perno quadro ci sono Campagnolo pista, Sugino 75 e Shimano 7600 qualitativamente superiori alle precedenti (ma per i comuni mortali le differenze tecniche sono impercettibili)
Poi col perno passante ci sono Miche pistard 2.0 e pistard air, Vision, SRAM omnium, Shimano 7710, Rotor e anche Sugino 75 ne ha una versione a perno passante.
Queste son quelle che mi vengono in mente al momento e le più usate ma c'è ne sono tante altre.
Queste elencate le ho provate quasi tutte e a parer mio puoi andare sul sicuro
Per la scelta se vuoi risparmiare ti dico Miche o Stronglight, se puoi spendere scegli quella che più ti piace
Secondo il mio gusto Campagnolo e Shimano hanno sempre un qualcosa in più a livello di stile