Proviamo ad andare con ordine (ma veloci)
quindi ti danno quello che c'èin figura, NON i comandi, né il MC, giusto?
faendo i conti dellaservacon quello che troveresti su ridewill: guarnitura 40E, deragliatore 20E, cambio 40E. Per cose nuove
Il Chorus è decisamente più pregiato (io ho il Mirage)
Bella domanda; tra l'altro io ho su un deragliatore Veloce (nonMirage) quindi non so neanche se il suo deragliatore è apochi scatti stileShimano o a mitragliatore stile Veloce, quindi non so enanche se scollegando il cavo deragliatore e vedendo quanti scatti hai sarebbe una risposta o no.Qui ci vuole un esperto di Campy old (Bradipus?). Se scommettiamo una birra (ma non ddi più) direi che secondo me il Chorus non avevala tripla, ma non saprei come verificarlo
ti metti in una storia complicata (ad esempo devi scoprire qual è la lunghezza del perno MC da montare per quella guarnitura, e poi vedi sotto, e poi con le bici vecchie c'èsempre qualcosa) con l'unico vantaggio di avere un 32/28 invece di un 34/28
qui sono abbastanza sicuro di no, anche se dipende da cosa intendi con "tutti", e se forse quel Mirage ha una gabbia media.
laprima cosa vuole dire che anche su triple moderne non se ne parla di usare tutti i rapporti (mentre su una doppia 8V ad esempio colClaris li puoi usare tutti e 16) causa incroci;
la seconda che la famosa capacitàdel cambio dipende dalla gabbia; non so dirti quanto sia quella del Mirage; nel mio direi che siamo intorno ai 25, forse 28 regolato proprio bene; capisci bene che siccome 20 te li mangi con la guarnitura, non c'è speranza di usare tutti i rapporti
Secondo me potresti più utilmente mettere un gruppo moderno
Gruppo usato e con segni di usura ma perfettamente funzionante. Composto da: -
ruote per copertoncino con pacco pignoni 12-30 -leve STI 2x10 -cambio -deragliatore -freni -guarnitura con pedivelle da 172.5, corone 50 e 34. -movimento cent
o visto che ti sei messo nello spirito di lavorare sulla bici, cercarne una della stessa epoca della tua ma della tua taglia su cui lavorare;quando non sono perfette si trovano a poco, come hai già scoperto. Perché ilproblema della taglia non si risolve