Completi "Cinesi"..??

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Allora... iniziamo a dire che mettono fuori una foto (per esempio quella del team Cervelo) dove si vede il produttore Castelli... Quindi non si sa neanche cosa ti arrivera'... Fosse per me... lascerei stare! Metti che sono contaminate con qualche sostanza... con il tuo sudore diventano un mix esplosivo...

Mi ricordo la storia di una signora che aveva comprato delle scarpe cinesi da 9€. Si e' provocata delle ustioni di 2°/3° grado (a causa del sudore che aveva fatto reazione con delle sostanze chimiche presenti nelle scarpe). Mesi di ospedale...
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Ciao, ho trovato questo su Ebay... cosa ne pensate [url]http://snipurl.com/x5yrt[/URL];nonzo% [shop_ebay_it] IMHO costano troppo poco, ma i commenti sembrano OK!
io ho preso un completo della cervelo pagato 30 dollari (22 euro) sempre su ebay va benissimo lo uso sempre non stinge e non si consuma subito il tessuto come con altri pantaloncini pagati 80 euro certo ha qualche imperfezione nelle cuciture o nel logo ma per 20 euro i completi che noi compriamo sono tutti fatti in cina e alla ditta costano 10 euro l'uno forse poi li rivendono a 150 aprite gli occhi io in cina c'ho comprato una bici da crono in carbonio completa è perfetta e ho speso 1/5 di quello che l'avrei pagata qui poi certo ci sono anche dei problemi per qualche commerciante senza scrupoli che mette sostanze proibite nella merce ma se noi guardiamo che il 90% di quello che abbiamo è made in china sono casi isolati
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io ho preso un completo della cervelo pagato 30 dollari (22 euro) sempre su ebay va benissimo lo uso sempre non stinge e non si consuma subito il tessuto come con altri pantaloncini pagati 80 euro certo ha qualche imperfezione nelle cuciture o nel logo ma per 20 euro i completi che noi compriamo sono tutti fatti in cina e alla ditta costano 10 euro l'uno forse poi li rivendono a 150 aprite gli occhi io in cina c'ho comprato una bici da crono in carbonio completa è perfetta e ho speso 1/5 di quello che l'avrei pagata qui poi certo ci sono anche dei problemi per qualche commerciante senza scrupoli che mette sostanze proibite nella merce ma se noi guardiamo che il 90% di quello che abbiamo è made in china sono casi isolati

interessante...
secondo me bisognerebbe vedere quali di quei marchi producono realmente in cina. Perchè se i tuoi hanno le cuciture imperfette etc etc, è probabile che sia la cosiddetta seconda scelta che loro dovrebbero buttare (o consegnare al produttore) e che invece vendono sotto banco.
perchè se sono originali di seconda scelta è un conto, se sono falsi fatti a caso è un altro.
Comunque utile la tua testimonianza :)
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Aggiungo anche che molto probabilmente i prodotti come vestiario sono hanno anche dei dazi per l'importazione. Se viene fermato in dogana rischi di pagarlo molto piu' di un completo originale. Vorrei (senza polemica, ovviamente!) comunque dire che l'acquisto dalla Cina di prodotti sottoposti a dazi e' una pratica rischiosa e non troppo "giusta". Questi dazi esitono proprio per proteggere le aziende europee dall'invasione di prodotti cinesi...
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
tenete conto che se per sfiga ve lo ferma la dogana rischiate anche di passare i guai per importazione di prodotti contraffatti!!! è successo ad un mio amico

Quoto! Da quando esiste Ebay molti comprano da paesi extraeuropei senza farsi troppi problemi... quando invece qualche domanda dovrebbero farsela...
Anche perche' chi rischia non e' il venditore (che e' chissa' dove) ma il compratore.

Puo' esserci il sequestro, la richiesta di documentazione, etccc.
Finche' si compra nella CEE la merce puo' girare libera... fuori da essa... occhio!
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
interessante...
secondo me bisognerebbe vedere quali di quei marchi producono realmente in cina. Perchè se i tuoi hanno le cuciture imperfette etc etc, è probabile che sia la cosiddetta seconda scelta che loro dovrebbero buttare (o consegnare al produttore) e che invece vendono sotto banco.
perchè se sono originali di seconda scelta è un conto, se sono falsi fatti a caso è un altro.
Comunque utile la tua testimonianza :)

Ho provato a fare un confronto con quella originale: parrebbe proprio contraffatta. Alcune scritte sono piu' piccole, altre leggermente spostate, fondello totalmente diverso... insomma non e' una seconda scelta.
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Sfatiamo sta cosa, oltre due anni fa ho acquistato un completo ROCK RACING, da questi venditori, perchè introvabile ad un prezzo umano altrove, l'originale andava sui 250 euri.
Cosa dire,
1°, sono delle repliche e nemmeno molto simili all'originale,
2°, il materiale della maglia, è di buona qualità, è migliore di alcune maglie che ci danno i nostri team nostrani
3° salopette, è la nota dolente , sicuramente è il pezzo tarocco più evidente, e il fondello non è il massimo, ma se ad uno interessa la maglia, per 22 euri avete un completo ed è un ottimo affare.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
io ho preso un completo della cervelo pagato 30 dollari (22 euro) sempre su ebay va benissimo lo uso sempre non stinge e non si consuma subito il tessuto come con altri pantaloncini pagati 80 euro certo ha qualche imperfezione nelle cuciture o nel logo ma per 20 euro i completi che noi compriamo sono tutti fatti in cina e alla ditta costano 10 euro l'uno forse poi li rivendono a 150 aprite gli occhi io in cina c'ho comprato una bici da crono in carbonio completa è perfetta e ho speso 1/5 di quello che l'avrei pagata qui poi certo ci sono anche dei problemi per qualche commerciante senza scrupoli che mette sostanze proibite nella merce ma se noi guardiamo che il 90% di quello che abbiamo è made in china sono casi isolati

non condivido.
prima cosa, non puoi generalizzare dicendo che i prodotti cinesi vanno tutti benissimo. se il completo che hai preso per un prezzo stracciato va bene son contento per te, ma ripeto non puoi generalizzare perchè:
un giorno si e l'altro no si sente della GdF che sequestra un container contenente merce verniciata con vernici al piombo cancerogene, l'altro giorno si è sentito di mcdonald's che ha dovuto ritirare bicchieri di schreck cancerogeni, ogni tanto si sente che la signora che ha comprato le scarpe cinesi al mercato ha avuto eritemi/allergie etc...
inoltre: quando un azienda esternalizza e commissiona un prodotto, quel prodotto viene prodotto rispettando un disciplinare (cosa utilizzare, come utilizzare, etc...), quando un azienda fa i tarocconi col piffero che segue più i disciplinari.
per non toccare la questione lavoratori.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ma 'sta mania dei cinesi ci sta contagiando alla grande, non trovate ?
Peggio dell'influenza gialla !

Abbiamo tantissimi maglifici in Italia capaci di produrre degli ottimi completini a prezzi ragionevoli, però noi, che vogliamo essere sempre i pià fichi del bigonzo, dobbiamo avere proprio il supercompletino del superprofessionista cos' da fare gli sboroni e sentirci dei veri pro.

Ovviamente ci manca la pecunia per comperare il completo originale che costa un botto e 1/2 proprio perché originale, i.e. paghiamo lo sponsor (e già qui, pagare per sponsorizzare, poniamo, la Liquigas... casomai saranno loro a dovermi pagare per fargli pubblicità...), i pro pagati dallo sponsor, gli stipendi del team tutto etc. etc.

Ecco quindi che andiamo dai cinesi per comperarci un tarocco (che magari è anche ben fatto) ad un prezzo che ci permetterebbe (quasi) di comperare un bel completino Bergamo o marche simili, ma che senso ha ?!?

Senza contare il fatto che non possiamo sempre chiudere gli occhi di fonte a dazi doganali aggirati, impiego di materie tessilil di cui non sappiamo nulla, condizioni di lavoro che ignoriamo, aumento del PIL di un regime dittatoriale, decremento del fatturato di chi si ostina (ma chi glielo fa fare ?) a lavorare nel nostro paese, acquisto di merce contraffatta etc.

Anche questo è un discorso moralistico ?
Può darsi, però, semplicemente, non capisco il senso di acquisti del genere, e magari sarò io a vederla storta...
 
  • Mi piace
Reactions: RC30 and Gao

baltic51

Novellino
29 Novembre 2008
92
5
milano
www.everytrail.com
Bici
cervelo
attenzione !!! state attenti. non tanto per la qualità ma per l'importazione di marchi contraffatti!! ho una moglie che fa l'avvocato penalista e propio in questi giorni sta occupandosi di un caso del genere. é notizia di ieri che una signora austriaca ha beccato 1.000 ( mille ) euro di multa per avere comprato un borsello contraffatto a jesolo. se la dogana apre e scopre un articolo contraffatto parte la denuncia per l'acquirente.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
attenzione !!! state attenti. non tanto per la qualità ma per l'importazione di marchi contraffatti!! ho una moglie che fa l'avvocato penalista e propio in questi giorni sta occupandosi di un caso del genere. é notizia di ieri che una signora austriaca ha beccato 1.000 ( mille ) euro di multa per avere comprato un borsello contraffatto a jesolo. se la dogana apre e scopre un articolo contraffatto parte la denuncia per l'acquirente.

confermo, per incauto acquisto.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
mio fratello ha acquistato su ebay uno di quei completi ( il vecchio completo della cofidis ).
Il problema principalmente è la taglia, lui ha preso una L, stando alle misure riportate sul sito sarebbe dovuta andare bene invece era una se non due taglie più grandi percui non l'ha mai indossata per pedalare e non può offrirvi sensazioni "a pelle". Per avere una tuta della sua misura avrebbe dovuto prendere una M se non una S.

Venendo alla qualità del prodotto, alla vista e al tatto sembra decisamente buona. Anzi, le cuciture sono realizzate molto bene, la stessa zip è inserita in maniera perfetta e scorre a meraviglia senza incepparsi. gli elastici sono ottimi, la stampa non presenta sbavature.

la salopette stessa non è per niente di cattiva qualità ( ma questo ho visto che varia molto da completo a completo, guardando le foto degli annunci ), ha le bretelle traspiranti e il fondello sembra il classico fondello entry level che potete trovare sulle salopette che normalmente vanno dai 30 ai 50 euro.

Che si tratti di prodotti contraffatti credo non ci sia dubbio e le grafiche probabilmente ad un occhio esperto potranno anche risultare tarocche ma come qualità complessiva del prodotto non è certo da bocciare, specie per il prezzo a cui viene venduta.

Diciamo che l'abbiamo presa più per curiosità che per altro, oltretutto poi abbiamo scoperto di avere l'outlet santini a due passi da casa e ora come ora ci riforniamo lì.

Per quanto riguarda dazi doganali, multe e quant'altro è una cosa su cui non mi pronuncio, ormai da cina e hongkong su ebay compro di tutto da più di un anno ( per esempio i computerini da bici che alla decathlon si trovano a 20 euro te li spediscono dalla cina a 2 euro l'uno inclusa spedizione e funzionano da dio ) mi è sempre arrivato tutto e senza sorprese: di fatto credo che sotto un certo valore gli costi di più eseguire le ispezioni che non semplicemente ignorare i pacchi e lasciarli passare. Non ne farei eccessivamente una questione morale visto che in questi forum si parla tanto di telai, ruote e materiale vario cinese, che viene venduto anch'esso aggirando dazi doganali e sfruttando quasi sicuramente ingegnerizzazione e progetti di case blasonate che producono in cina, anche se poi i telai vengono venduti "no brand"

Se volete delle fotografie della maglia e di alcuni dettagli posso postarle, sempre a scopo di conoscenza, non certo promozionale dato che non ci guadagno niente. Se poi qualcuno di voi ha una taglia che sia almeno XL ed è interessato mi mandi PM
 
Ultima modifica:

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
anchio ho comprato una salopette su ebay taglia L e mi è arrivata una XL con la X cancellata col pennarello.
Fortuna ho mia mamma che sa lavorare queste cose e modificata è ok.
tessuto e fondello ottimi
Se non avessi avuto nessuno per il lavoro di sartoria li avrei dovuti buttare :-(
Andrea
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Bisogna dire che ormai , anche molte aziende Italiane ed Europee fanno confezionare in Cina i loro capi, i motivi sono ovvi ........................................
Ma qui entriamo in discorsi complessi e ampi................................