Comportamento anomalo di Alfanobikes...

Chopper

Maglia Gialla
Allora ragazzi, è ora di darsi una calmata.
Da una parte c'è l'intervento di Teo79 che sembra portare la diatriba verso una soluzione favorevole a jerico, dall'altra si è innescato un fastidioso flame "tanti vs. CiclistaUSA".

Jerico, prova ad essere contento di quello che hai ottenuto fino ad ora e basta polemiche.
Quanto espresso da CiclistaUSA è verissimo (anche se in italietta spesso sembrano panzane): hai un problema? documentalo con il massimo dell'oggettività, con foto, dimostra che, al di fuori di ogni ragionevole dubbio, sei dalla parte della ragione (scontrino, montaggio fatto seguendo le istruzioni fornite con il prodotto...). Se tutto questo non è possibile non hai nessun diritto di accusare nessuno, puoi unicamente di segnalare l'accaduto senza esprimere giudizio in merito.
Il comportamento di Alfano alla luce delle cose non è risultato corretto, ma unicamente perchè ha preso posizione Montalbetti, altrimenti, per quella che è la mia opinione e quelli che erano i fatti, ti aveva inviato una guarnitura funzionante al posto della tua rotta (e fuori garanzia) facendoti unicamente un favore.

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Buon giorno, sono teo 79 della montalbetti srl,visto che la guarnitura non e' stata sostituita deve ritornarti indietro rotto con documento di stronglight denominato SAV.
In ogni caso mi sembra impossibile in quanto ieri stronglight mi ha chiesto informazioni in merito in quanto non ha ben digerito questa situazione.Cerca di farti ridare il materiale o documento che attesti la mancata sostituzione in modo da farti avere la guarnitura nuova con relative scuse id chi sta facendo gioco sporco.Se hai problemi contattami pure al cell 3402872064. Saluti Teo79

Per tutti ricordatevi sempre lo scontrino vi salvate il posteriore in caso di garanzia!!!

Senza andare avanti con inutili polemiche (di difesa, aggiungo) seguirò di certo il consiglio di Teo79, persona disponibilissima che ringrazio ancora...

Ciao a tutti

J

federci

Novellino
5 Febbraio 2008
28
0
Visita sito
mi fa piacere che questa storia stia andando a finire perchè mi sa che a parlare in troppi poi, non si conclude nulla.
premetto solo che mi è dispiaciuto non aver potuto leggere le giustificazioni (sempre se ne avesse avute) del negozio in oggetto.......
e, non mi venite a dire che non ha tempo.......
chi fa commercio in rete deve connettersi almeno 2-3 volte al giorno per rispondere alle mail ed interessarsi delle problematiche dei suoi clienti al fine di produrre risposte.
saluto tutti gli intervenuti al post, con la speranza che il problema si risolva nel migliore dei modi.
mi raccomando jerico, fammi sapere anche in mp.
alla prossima

Ultima modifica:

federci

Novellino
5 Febbraio 2008
28
0
Visita sito
ah, i prodotti devono essere sostituiti con uno simile, di eguale valore commerciale e nuovo (non usato)
quindi se le cose fossero state fatte a regola (invio reale del prodotto all' importatore) potrebbe anche darsi che ad oggi, Jerico sarebbe in attesa della nuova guarnitura o di quella rotta accompagnata dalla lettera SAV attestante la mancata sostituzione del pezzo per i motivi che gli sarebbero elencati.
saluti
federci

teo79

Novellino
13 Ottobre 2008
14
0
Visita sito
ciao a tutti, come al solito mi accorgo che le questioni di garanzia provocano dubbi e nervoso a molti.La posizione di jerico che finche non e' stato attaccato mi sembrava piu' che civile,e' piu' che positiva; nel senso che lui ci ha contattato in seguito al problema e io gli ho detto che la guarnitura non era importata da noi direttamente e per tanto doveva renderla al suo negoziante che l'avrebbe in seguito ritornata a chi l'ha importata,anche se fosse stato importato da noi avrebbe dovuto comunque passare dal suo negoziante.
il fatto e' che comunque si guardi il fatto c'e' una persona che ha speso dei soldi per una guarnitura e che non riceve risposte da chi gli ha venduto il prodotto.
Molti prodotti sono al limite e molte volte la legge tutela di piu' chi vende piuttosto di chi compra,ma chiaramente sta a chi vende farsi valere o usare un pizzico di furbizia e far bella figura con il suo cliente.
Snceramente prima di scrivere io mi sono informato con Stronglight e posso dirvi che quella guarnitura in Francia non ci e' tornata,anche perche' come detto sarebbe gia' ritornato il rotto con il documento stronglight SAV
Purtroppo come al solito in questo ambiente si pensa troppo ai soldi e non si lavoro con un po' di cuore.
spero solo che jerico riesca a riavere la sua guarnitura rotta in modo che possa fargliela sostituire visto che ci l'ha importata e ci ha guadagnato non ha voglia di fare un pacchetto da spedire in Francia( effettivamente e dall'altra parte del globo!!!)
se qualcuno domani e' alla stockalper noi siamo la se passate cionosciam di persona(pioggia permettendo)in ogni caso buone pedalate a tutti nel week end

amanca73

Pignone
14 Dicembre 2006
122
7
roma
Visita sito
Bici
PARKPRE RS99 TEAM
salve, volevo segnalare l'invio di alcuni prodotti anche a me senza scontrino. l'ho contattato più volte ma mi ha sempre evaso con giustificazioni senza senso.
alla fine dopo circa 2 mesi di telefonate e altro........ non mi ha più risposto.
ora ho un problema ai mozzi delle ruote, da chi devo farmi assistere?
credo proprio che il negozio di alfano dopo questa bufera si stia riparando sotto una pellicola di cellophane......

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Finalmente qualche giorno fa, ovviamente su mia richiesta e su consiglio di teo79, ho ricevuto a casa la mia guarnitura vecchia spedita dal Sig. Alfano che, anche se mi sarebbe bastata SOLO questa(come da mia esplicita richiesta), ha inserito nel pacchetto quella usata che in un primo momento avevo rifiutato (la mia era compact, quella inviata standard ma nessun problema...)

Ora non mi resta che andare da teo79 (già conosciuto di persona) e portargli quella rovinata; secondo me, non so se l'ho già scritto, farla pervenire alla ditta costruttrice in modo che possa analizzare il problema è piuttosto importante.

Chiedo ai moderatori, se possibile, di lasciare questa discussione ancora per qualche giorno affinchè tutti quelli che hanno seguito questa vicenda possano vederne la conclusione

Ciao a tutti, grazie a quelli che sono stati "pro" e a quelli che sono stati "contro", è giusto avere pareri diversi e di conseguenza confrontarsi. Grazie soprattutto a teo79 che col suo ultimo intervento ha fatto totale chiarezza sull'accaduto, cosa che io non avevo voluto fare... qualcuno (come dimostrato da alcuni interventi) avrebbe potuto -giustamente- non credermi!

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Sono cliente di Alfano. Posso dire che è persona corretta, seria, affidabile.
E' campano e come tale lo si deve accettare.
Credo non ha un buon feeling con l'informatica (e-mail), si risolve molto di più telefonicamente. Si compra bene ma bisogna avere pazienza e fiducia, se non
si è disponibili a questo meglio rinunciare. A tal riguardo posso partecipare che
è il solo negoziante after-market che mi ha spedito la merce prima di averla
pagata e, questo, credo non sia poco.
Se gli scrivi....ci fa poco caso....devi telefonargli :asd2: QUOTONE!!!!
Finalmente qualche giorno fa, ovviamente su mia richiesta e su consiglio di teo79, ho ricevuto a casa la mia guarnitura vecchia spedita dal Sig. Alfano che, anche se mi sarebbe bastata SOLO questa(come da mia esplicita richiesta), ha inserito nel pacchetto quella usata che in un primo momento avevo rifiutato (la mia era compact, quella inviata standard ma nessun problema...)

Ora non mi resta che andare da teo79 (già conosciuto di persona) e portargli quella rovinata; secondo me, non so se l'ho già scritto, farla pervenire alla ditta costruttrice in modo che possa analizzare il problema è piuttosto importante.

Chiedo ai moderatori, se possibile, di lasciare questa discussione ancora per qualche giorno affinchè tutti quelli che hanno seguito questa vicenda possano vederne la conclusione

Ciao a tutti, grazie a quelli che sono stati "pro" e a quelli che sono stati "contro", è giusto avere pareri diversi e di conseguenza confrontarsi. Grazie soprattutto a teo79 che col suo ultimo intervento ha fatto totale chiarezza sull'accaduto, cosa che io non avevo voluto fare... qualcuno (come dimostrato da alcuni interventi) avrebbe potuto -giustamente- non credermi!
Io non sono ne pro ne contro, ho letto quasi tutti gli interventi, devo dire che serte cose capitano putroppo, mi dispiace, come sempre del resto, che qualcuno si sia preso qualche cantonata, ma devo dire per onestà che il Sig. Alfano nemmeno a me ha messo o mette mai lo scontrino fiscale, però son sicurissimo che in qualsiasi caso di problematica dei materiali comprati, lui mi verrebbe incontro subito, io non posso che parlar bene del Sig. Franco.....sono anni che compro da lui....gruppi...componenti....coperture...riparazioni anche su pezzi non presi da lui.....insomma è :eek:
Ogni tanto però bisogna richiamarlo :rosik: perchè magari si è dimenticato dell'ordine in magazzino :asd: però a me ha sempre dato l'impressione di persona onesta e cortese....solo un pò sbadatella :mrgreen: tutto qui!

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.401
90
dove osano le aquile
Visita sito
Se gli scrivi....ci fa poco caso....devi telefonargli :asd2: QUOTONE!!!!

Io non sono ne pro ne contro, ho letto quasi tutti gli interventi, devo dire che serte cose capitano putroppo, mi dispiace, come sempre del resto, che qualcuno si sia preso qualche cantonata, ma devo dire per onestà che il Sig. Alfano nemmeno a me ha messo o mette mai lo scontrino fiscale, però son sicurissimo che in qualsiasi caso di problematica dei materiali comprati, lui mi verrebbe incontro subito, io non posso che parlar bene del Sig. Franco.....sono anni che compro da lui....gruppi...componenti....coperture...riparazioni anche su pezzi non presi da lui.....insomma è :eek:
Ogni tanto però bisogna richiamarlo :rosik: perchè magari si è dimenticato dell'ordine in magazzino :asd: però a me ha sempre dato l'impressione di persona onesta e cortese....solo un pò sbadatella :mrgreen: tutto qui!

...mah!?!

federci

Novellino
5 Febbraio 2008
28
0
Visita sito
ma devo dire per onestà che il Sig. Alfano nemmeno a me ha messo o mette mai lo scontrino fiscale,
questo a conferma della dubbia provenienza del materiale....... serve a poco far finta di essere presente (cosa che finora non ho avuto il piacere di vedere) e limitarsi innanzi ad un prodotto in garanzia; alla spedizione di un usato invece di nuovo.
c'è da fidarsi?
io ho scritto al "Signore in questione" ma da 2 mesi non ho avuto nessuna risposta........ è talmente indaffarato che non ha il tempo di leggere una mail? o ha il cestino che si svuota automaticamente?

Avv. federico cisani

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
questo a conferma della dubbia provenienza del materiale....... serve a poco far finta di essere presente (cosa che finora non ho avuto il piacere di vedere) e limitarsi innanzi ad un prodotto in garanzia; alla spedizione di un usato invece di nuovo.
c'è da fidarsi?
io ho scritto al "Signore in questione" ma da 2 mesi non ho avuto nessuna risposta........ è talmente indaffarato che non ha il tempo di leggere una mail? o ha il cestino che si svuota automaticamente?

Avv. federico cisani
Bhè le mail proprio nn le vede....ascolta se vuoi ti dò il suo numero di telefono....ma lo trovi anche online....il lunedì nn c'è mai.....gl'altri giorni sempre....prova su...tentar nn nuoce o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Bhè le mail proprio nn le vede....ascolta se vuoi ti dò il suo numero di telefono....ma lo trovi anche online....il lunedì nn c'è mai.....gl'altri giorni sempre....prova su...tentar nn nuoce o-o
ma come? è assurdo per un negozio che vende on line... :bua:
la colpa dei mancati scontrini ricevuti comunque è anche nostra, visto che è pratica diffusa anche in altri negozi online una denuncia alla GdF non sarebbe male, sia come consumatori ma prima ancora come cittadini onesti...o-o
PS si può dare del giovane inesperto su un forum a chi non si conosce? e del vecchio rimbambito?

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ma come? è assurdo per un negozio che vende on line... :bua:
la colpa dei mancati scontrini ricevuti comunque è anche nostra, visto che è pratica diffusa anche in altri negozi online una denuncia alla GdF non sarebbe male, sia come consumatori ma prima ancora come cittadini onesti...o-o
PS si può dare del giovane inesperto su un forum a chi non si conosce? e del vecchio rimbambito?

Che dirti....hai ragione.....ma va così....prendere o lasciare :-(

Classifica generale Winter Cup 2024