Ottimo. Chi aveva la bici prima la potrà cambiare risparmiando 500 euro a prescindere da come la userà (magari per farci la Oetztaler), chi non la aveva, non sarà certo allettato a comprarla, risparmiando 100 euro (perchè chi compra una bici ex novo senza averla prima e per usarla in città, non ci spende certo mille euro) e il tutto ovviamente vale per chi abita in città, per cui se uno abita nel comune a fianco se la pija ......(o se la fa comprare da uno che abita in un comune over 50.000). Con buona pace di chi durante la quarantena rivendicava che tutti dovevano stare a casa perchè non era giusto che il cittadino stesse a casa non potendo rispettare le distanze sociali e il campagnolo residente in mezzo al nulla potesse uscire.
Ora con questa spesa (alla fine relativamente bassa ma demagogica e propagandistica), vedremo delle città meno trafficate e meno inquinate.
Esattamente come dopo i precedenti incentivi (anche quelli spesso ad uso bici gara). Ciclabili ed educazione stradale (oltre a incentivi veri, quelli all'uso e non quelli all'acquisto) li facciamo nella prossima vita.