noi l'altro ieriFatta ieri. giornata stupenda (anzi fino a PL anche troppo calda). Un pò di vento in quota ma niente di che...
noi l'altro ieriFatta ieri. giornata stupenda (anzi fino a PL anche troppo calda). Un pò di vento in quota ma niente di che...
Eccomi scusate ma è passato un po di tempo .....la scalata è andata abbastanza bene....molto caldo e tanti tafani infatti se ricapita mi immergo nell autan prima di partire [emoji12] ....il percorso nn è stato quello dichiarato perke il passo san leonardo da pacentro ha la strada franata quindi ho fatto il giro da campo di giove ...la scalata al blokhaus è stata dura....nn avevo una bella gamba ma alla madonnina ci sono arrivato!!! Un caldooo tra Lettomanoppello e p lanciano...il ritorno statale in piano fino a sulmona...nn ne potevo piu di saliredicci.....
io ho incontrato qualche mosca nel tratto centrale,sono stato assalito da 2 canoni,fortuna che il pastore li ha richiamati,avevano preso le misure x bene.....Eccomi scusate ma è passato un po di tempo .....la scalata è andata abbastanza bene....molto caldo e tanti tafani infatti se ricapita mi immergo nell autan prima di partire [emoji12] ....il percorso nn è stato quello dichiarato perke il passo san leonardo da pacentro ha la strada franata quindi ho fatto il giro da campo di giove ...la scalata al blokhaus è stata dura....nn avevo una bella gamba ma alla madonnina ci sono arrivato!!! Un caldooo tra Lettomanoppello e p lanciano...il ritorno statale in piano fino a sulmona...nn ne potevo piu di salire
Bhe nn so te ma io ci sono stato il 21 agosto ed era caldissimo. ..tafani mi hanno morso diverse volte ma soprattutto sono fastidiosi ...cani per fortuna nessuno ...io ho incontrato qualche mosca nel tratto centrale,sono stato assalito da 2 canoni,fortuna che il pastore li ha richiamati,avevano preso le misure x bene.....
caldo sopportabile,umidità no,in cima avevo le braghette bianche di sale...
Fatta ieri. giornata stupenda (anzi fino a PL anche troppo calda). Un pò di vento in quota ma niente di che...
ciao ragazzi..domenica io ed un mio amico affronteremo il block da Lettomanoppello, e volevamo riscendere dal versante di Roccamorice, non conoscendo quest'ultimo versante mi sapete dire se la strada é in buone condizioni?
o conviene riscendere da Lettomanoppello?
ciao ragazzi..domenica io ed un mio amico affronteremo il block da Lettomanoppello, e volevamo riscendere dal versante di Roccamorice, non conoscendo quest'ultimo versante mi sapete dire se la strada é in buone condizioni?
Io sono sceso dal versante di Roccamorice nel mese di agosto e la strada era in buone condizioni, ad ogni buon fine l'attenzione a scendere deve essere sempre al massimo perché quel tipo di discesa è sempre piena di insidie.
da mammarosa a passo lanciano verso pretoro per intenderci ci sono buche fonde e su tutta la sede stradale da scendere a strizzaculo proprio,come ho fatto io con [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] verso roccamorice salendo non ho notato(ma stavo a guardà altro) come fosse l'asfalto,lettomanoppello in discesa tutto okSecondo me occorre scegliere se si vuole fare una discesa gustosa e piacevole, da pennellare e affrontare con adrenalina (e altrettanto giudizio) o se semplicemente si deve arrivare sotto. Nel caso si voglia gustare la discesa, penso che l'ideale sia scendere verso Pretoro, magari tirando dritto verso Roccamontepiano e quindi Manoppello e Lettomanoppello alla rotatoria prima del paese.
Anche la discesa da Passo Lanciano a Lettomanoppello è brutta, tutta dritta e con asfalto ruvido...
da mammarosa a passo lanciano verso pretoro per intenderci ci sono buche fonde e su tutta la sede stradale da scendere a strizzaculo proprio,come ho fatto io con @---Andre--- verso roccamorice salendo non ho notato(ma stavo a guardà altro) come fosse l'asfalto,lettomanoppello in discesa tutto ok
poi seguite le istruzioni di petermars:eek:
I tratti veramente brutti sono:confermo la prima parte da Passo Lanciano a scendere verso Pretoro è pericolosa anche in assenza di auto e moto. Ci sono delle voragini e delle fessurizzazioni importanti che costringono a cambi di traiettoria innaturali.
Queste discese, lunghissime, vanno prese con prudenza perché presentano a tratti dislivelli negativi importanti, drittoni dove si prende grande velocità e improvvisi tornanti....
insomma una bella giostrina
La discesa verso Roccamorice non l'ho mai provata, mentre quella verso Lettomanoppello sì. Ebbene, quest'ultima non mi è piaciuta per niente. Troppi rettilinei dove si raggiungono velocità notevoli, ma senza realmente divertirsi a prendere la corda della curva, staccare in entrata ed uscire il più veloce possibile ecc. insomma ciò che si chiama fare una Discesa.
ormai basta che fa 2-3 giorni costanti di temperature medio alteRaga giorni fa sono stato su in macchina......sui lati della strada ho trovato 2/3 metri di neve.....secondo Voi quando potro' scalarlo ?