Consigli per affrontare il BlockHaus

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Ho bisogno dei Vostri consigli:
sto organizzando una scalata al Blockhaus con alcuni miei amici.
Devo scegliere il versante piu' adatto. Sento dire da Pretoro oppure da Manoppello.
Quello di Manoppello lo conosco in auto e l'ho visto sul filmato di Cassani "le grandi salite".
Quale e' piu' "adatto" considerando che arrivando con le macchine, possiamo partire da Francavilla, da Chieti Scalo o Manoppello ?
grazie in anticipo o-o

Se vuoi fare "l'impresa" allora io lo farei da Roccamorice. Per le macchine nessun problema: vanno dovunque o-o

prenota il pranzo a passo Lanciano

fammi sapere quando vai così vedo di aggregarmi

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Scusate ragazzi sapete attualmente qual'e' la situazione ? fin dove si puo' arrivare ? grazie in anticipo

PS.di solito quando vado lascio la macchina a scafa(abito vicino roma) e salgo da roccamorice,versante bellissimo.

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Ciao, ho in programma la stessa escursione, se ti va fammi sapere quando la farai che provo ad aggregarmi. Sempre che la vostra andatura sia per me sostenibile altrimenti faremo assieme solo la partenza...
Ciao Antonio

Ho bisogno dei Vostri consigli:
sto organizzando una scalata al Blockhaus con alcuni miei amici.
Devo scegliere il versante piu' adatto. Sento dire da Pretoro oppure da Manoppello.
Quello di Manoppello lo conosco in auto e l'ho visto sul filmato di Cassani "le grandi salite".
Quale e' piu' "adatto" considerando che arrivando con le macchine, possiamo partire da Francavilla, da Chieti Scalo o Manoppello ?
grazie in anticipo o-o

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
295
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
situazione neve al momento ? si riesce a salire su fino alla Madonnina?
Ho visto delle foto degli ultimi giorni. Fino al Rif. Pomilio ci si dovrebbe arrivare bene o male, specie dopo i prossimi tre gg di caldo. Oltre credo ci siano accumuli eolici che costringono a fare tratti a piedi. Attenzione alla discesa!! Specie lato Pretoro dopo l' inverno ha tratti di asfalto davvero pericolosi

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Scusate solo per capire un mio amico che abita a lanciano mi ha detto che da roccamorice non si sale per neve.Quindi mi chiedevo fino a mammarosa ci si puo' arrivare sia dal versante di lettomanoppello e sia da quello di pretoro ? GRAZIE

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
295
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Scusate solo per capire un mio amico che abita a lanciano mi ha detto che da roccamorice non si sale per neve.Quindi mi chiedevo fino a mammarosa ci si puo' arrivare sia dal versante di lettomanoppello e sia da quello di pretoro ? GRAZIE
Tranquillo fino al rifugio pomilio ci arrivi bene da Pretoro e da Lettomanoppello. Penso che da Roccamorice il problema sia gli ultimi due tre km nel bosco

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
706
569
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Salve ragazzi.
Io abito a Lettomanoppello, ho da poco preso una BdC ma sono salito sul B.H. su strada asfaltata con la mia MTB salendo sia da Lettomanoppello, sia da Pretoro (facendo Manoppello, Serramonacesca, Roccamontepiano, Pretoro) che da Roccamorice; il pezzo di strada che da Lettomanoppello sale a Roccamorice è micidiale, un vero e proprio muro. Fino a qualche settimana fa il problema neve impediva la salita da Roccamorice fino all'albergo Mammarosa (fonte tettone) e ovviamente da Mammarosa verso il B.H. Per esperienza posso dire che quando nevica tardi come quest'anno o in abbondanza i cumuli di neve tra Mamamrosa e il B.H. persistono anche fino a tutto maggio e qualche settimana a giugno.
DOMANDA: ma secondo voi quali delle 3 strade per il B.H. è la più dura? Intendo gli ultimi 15-20 KM di salita.
P.S. Salendo da Roccamorice esiste una fontana superate le ultime case di una frazione posta tra il paese e l'inizio della salita.

Ultima modifica:

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Ho chiamato per curiosita' il comune di roccamorice (vigili) per chiedere info se e' possibile salire dal versante stesso ma hanno risposto che non lo sanno.Quindi per me lettomanoppello o pretoro (oppure entrambi decidero' sul momento).

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
706
569
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Ragazzi sapete se è possibile arrivare sino alla madonnina o c'è la forestale che ti blocca prima?
Perché lo scorso anno si è scritto così a volte.
Grazie.

Mai sentito della forestale che blocca le bici per la madonnina e di ciclisti che salgono fino in cima ne vedo parecchi e alcuni sono gruppi abituali che salgono sul B.H.

Classifica generale Winter Cup 2024