Domanda magari sciocca....durante l'ascesa ci sono fontanelle di acqua dove è possibile riempire borracce? Dato che vorrei salire e bevendo molto non vorrei trovarmi poi a secco!
Ho bisogno dei Vostri consigli:
sto organizzando una scalata al Blockhaus con alcuni miei amici.
Devo scegliere il versante piu' adatto. Sento dire da Pretoro oppure da Manoppello.
Quello di Manoppello lo conosco in auto e l'ho visto sul filmato di Cassani "le grandi salite".
Quale e' piu' "adatto" considerando che arrivando con le macchine, possiamo partire da Francavilla, da Chieti Scalo o Manoppello ?
grazie in anticipo
Ma sapete se ci sono fontanelle su quel versante?Se vuoi fare "l'impresa" allora io lo farei da Roccamorice. Per le macchine nessun problema: vanno dovunque
prenota il pranzo a passo Lanciano
fammi sapere quando vai così vedo di aggregarmi
Ho bisogno dei Vostri consigli:
sto organizzando una scalata al Blockhaus con alcuni miei amici.
Devo scegliere il versante piu' adatto. Sento dire da Pretoro oppure da Manoppello.
Quello di Manoppello lo conosco in auto e l'ho visto sul filmato di Cassani "le grandi salite".
Quale e' piu' "adatto" considerando che arrivando con le macchine, possiamo partire da Francavilla, da Chieti Scalo o Manoppello ?
grazie in anticipo
Ma sapete se ci sono fontanelle su quel versante?
Ho visto delle foto degli ultimi giorni. Fino al Rif. Pomilio ci si dovrebbe arrivare bene o male, specie dopo i prossimi tre gg di caldo. Oltre credo ci siano accumuli eolici che costringono a fare tratti a piedi. Attenzione alla discesa!! Specie lato Pretoro dopo l' inverno ha tratti di asfalto davvero pericolosisituazione neve al momento ? si riesce a salire su fino alla Madonnina?
Si arriva solo poco dopo Mammarosa ................. la strada è bloccata dalla neve
Salite e provate ................... ci sono gli accumuli che non ti permettono di passare ............ bici in mano ed attraversare le lingue di neve ................Fonti?
No, perché da questa : http://www.pescarameteo.net/maiella.html
Che e' al rif. Pomilio, neve non se ne vede. Ripeto, piu' su ci sono accumuli eolici importanti ma alternati.
praticamente diciamo la stessa cosa :)Salite e provate ................... ci sono gli accumuli che non ti permettono di passare ............ bici in mano ed attraversare le lingue di neve ................
Tranquillo fino al rifugio pomilio ci arrivi bene da Pretoro e da Lettomanoppello. Penso che da Roccamorice il problema sia gli ultimi due tre km nel boscoScusate solo per capire un mio amico che abita a lanciano mi ha detto che da roccamorice non si sale per neve.Quindi mi chiedevo fino a mammarosa ci si puo' arrivare sia dal versante di lettomanoppello e sia da quello di pretoro ? GRAZIE
Tranquillo fino al rifugio pomilio ci arrivi bene da Pretoro e da Lettomanoppello. Penso che da Roccamorice il problema sia gli ultimi due tre km nel bosco
Ragazzi sapete se è possibile arrivare sino alla madonnina o c'è la forestale che ti blocca prima?
Perché lo scorso anno si è scritto così a volte.
Grazie.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?