Chi è salito in inverno? Le strade sono aperte e vengono pulite dall'eventuale neve almeno fino al rifugio?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
In auto son salito in inverno 😁. Il versante che puliscono meglio e sempre è Pretoro, ma dopo nevicate e con temeprature basse resta sempre qualche cm di neve/ghiaccio finchè non si scioglie. Roccamorice lo chiudono proprio. Lettomanoppello anche quando ci sono nevicate copiose. In genere fino a Mammarosa si arriva, dopo da Mammarosa al Pomilio è un po' da vedere perché nessuno ne ha competenza, insomma dipende. Gli ultimi due km invece sono impraticabili.Chi è salito in inverno? Le strade sono aperte e vengono pulite dall'eventuale neve almeno fino al rifugio?
In auto son salito in inverno 😁. Il versante che puliscono meglio e sempre è Pretoro, ma dopo nevicate e con temeprature basse resta sempre qualche cm di neve/ghiaccio finchè non si scioglie. Roccamorice lo chiudono proprio. Lettomanoppello anche quando ci sono nevicate copiose. In genere fino a Mammarosa si arriva, dopo da Mammarosa al Pomilio è un po' da vedere perché nessuno ne ha competenza, insomma dipende. Gli ultimi due km invece sono impraticabili.
Salire in montagna con la neve a bordo strada è il sogno di molti (ricorda le imprese epiche del grande ciclismo), ma penso che il problema sia piuttosto scendere... A parte il freddo, ogni curva sarebbe un'insidia a causa della neve che si scioglie dai bordi e bagna la strada. Pertanto bisognerebbe scendere in auto. In questo video i prof. ci sono saliti nel 2009, ma credo proprio che non siano scesi in bici...
[url]https://www.youtube.com/watch?v=i8hhwHY5KLQ[/URL]
Sono salito per la terza volta quest'anno domenica, proprio in cima alla Madonnina c'è un po' di neve e bisogna scendere, per il resto tutto ok. Notevole la discesa dal versante di Lettomanoppello, il bosco in questo periodo è stupendo!
Qualche toppa qua e là l'hanno messa ma non si può dire che l'asfalto sia in buone condizioni....Il primo tratto di discesa (nella faggeta) è ancora devastato?
Qualche toppa qua e là l'hanno messa ma non si può dire che l'asfalto sia in buone condizioni....
Non ne so niente però seguo con interesse, sarebbe bello!Qualcuno sa qualcosa sulla "GRANFONDO BLOCKHAUS"in calendario per il giugno 2018?
Anche le mie...attendiamo newsQueste sono le uniche info in mio possesso:
In questo periodo le strade vengono pulite dalla neve? Fino a dove si arriva in bici?
e come sempre in inverno quella che sale da roccamorice!