allora devi fare come fantozzi e filini..Io sarei da solo
allora devi fare come fantozzi e filini..Io sarei da solo
i cani a castel del monte sono buonissimi, basta non uscire dalla strada verso il posto dove tengono le pecore.oggi ho fatto il rifugio Mussolini, passando da castel del monte e tornando da vado di sole ( asfalto fino a rigopiano indecente !!! )
a castel del monte c'erano i cani per strada ma per fortuna anche il pastore che li ha prontamente richiamati. Dopo nemmeno mezzo chilometro , un gruppo variegato di cani (quattro o cinque di taglie diverse ) che però mi hanno lasciato stare per fortuna, anzi erano molto spaventati....poverini...
ero da solo
i cani a castel del monte sono buonissimi, basta non uscire dalla strada verso il posto dove tengono le pecore.
il rifugio M non esiste se non nella fantasia dei nostalgici...
si, naturalmente hai ragionei cani a castel del monte sono buonissimi, basta non uscire dalla strada verso il posto dove tengono le pecore.
il rifugio M non esiste se non nella fantasia dei nostalgici...
sì, ma si tratta(va) di un albergo di lusso, non di un rifugio... c'è un rifugio (vero) in cresta, ed un rifugio finto a fianco, che era la stazione della vecchia funivia poi convertita in alberghetto/rifugio. Invece l'albergo di Campo Imperatore ha anche la sala da pranzo panoramica con parquet e pianofortesi, naturalmente hai ragione
ma io non sono abruzzese e lo chiamo " erroneamente " nel modo in cui è più famoso
L’entroterra abruzzese è pieno di cani pastori abruzzesi, ma che danno problemi ai ciclisti si sente spesso sulla salita di Roccamorice.alcuni giorni fa, dopo Castel del monte e quasi a Calascio, ne ho visti 3 che correvano da un terrazzamento verso la strada dove arrivavo io, stavo già tirando fuori il piede e mentalmente tirando qualche cristone, poi ho visto schizzarmi davanti una volpe ed i cani corrergli dietro
grazie volpe, ti ho adorato
nota a margine: pochi secondi dopo la volpe è ritornata da dove era venuta, mentre i cani credo siano ancora nel campo sottostrada a chiedersi dove sia andata (e comunque a me non m'han cagato neanche di striscio)
io lo faccio già domenica.. in caso domani non dovessi partire e rinviare fatti sentire!ciao ragazzi
giovedì mattina parto da pescara e vado su alla madonnina da roccamonacesca
se qualcuno per caso si trova nei paraggi e si vuole aggregare è il benvenuto
p.s io vado su del mio passo.....passo lento.....
Noi saremmo in due, con te tre, eventuali cani e mosche cavalline diventano più gestibiliscusa Spanner, si passo da serra monacesca
se non vado giovedì mi faccio sentire
ciao
@bicimix ieri come è andata a tafani e cani?L’entroterra abruzzese è pieno di cani pastori abruzzesi, ma che danno problemi ai ciclisti si sente spesso sulla salita di Roccamorice.
Ieri abbiamo deciso di fare il versante Pretoro, fino a Passolanciano qualche tafano e vespe ed una mi ha pure punto però niente cani@bicimix ieri come è andata a tafani e cani?
avevo visto il giro da strava per quello ti avevo chiesto.. tafani meglio di cani tutta la vita. Il vento forte si sentiva da mammarosa a PL o lo hai trovato fino a Lettomanoppello? Io che non sono leggero ne ho ruote alto profilo, una volta mi sono cagato per il vento da lettomanoppello a Scafa, non riuscivo a tenere la bici dritta.... Sono dovuto andare a velocità da bradipo...Ieri abbiamo deciso di fare il versante Pretoro, fino a Passolanciano qualche tafano e vespe ed una mi ha pure punto però niente cani, per arrivare poi fino a Mammarosa dove c’era molto vento caldo ed è stato pericoloso poi scendere.
All’andata il vento caldo forte lo abbiamo trovato allo spiazzale di Passolanciano e poi dopo il bosco verso Mammarosa.avevo visto il giro da strava per quello ti avevo chiesto.. tafani meglio di cani tutta la vita. Il vento forte si sentiva da mammarosa a PL o lo hai trovato fino a Lettomanoppello? Io che non sono leggero ne ho ruote alto profilo, una volta mi sono cagato per il vento da lettomanoppello a Scafa, non riuscivo a tenere la bici dritta.... Sono dovuto andare a velocità da bradipo...
da dove lasci la macchina, se non sei al top, è unico da fare anche per evitare il caldo pazzesco che c'è solitamente lato manoppello. passando Serramoncesca dopo Roccamontepiano c'è qualche tratto ombreggiato, poi dal Lupo un poco di ombra forse sulle prime rampe e dopo dal boschetto, ultimi chilometri.Perchè tu scendi da lassù senza frenare ?
Io vorrei farla nel weekend del 31 luglio. E' l'unico fine settimana in cui riesco ad attaccare un giorno di ferie e andare a trovare i miei genitori in Abruzzo da solo senza la moglie.
Non so se nelle gambe ho una salita del genere ma avrei tanta voglia di provarci.
Vengo da Montesilvano, lasciando la macchina a Scafa (che è il paese di mio padre) alle 6 pensavo di salire passando da Serramonacesca / Roccamontepiano e poi scendere da Lettomanoppello.
Lo consigliate come giro ? So che farà un caldo totale, Scafa in agosto è un forno a microonde.
si, quello che intendi fare è il giro "più semplice" anche per via della maggiore ombra..Perchè tu scendi da lassù senza frenare ?
Io vorrei farla nel weekend del 31 luglio. E' l'unico fine settimana in cui riesco ad attaccare un giorno di ferie e andare a trovare i miei genitori in Abruzzo da solo senza la moglie.
Non so se nelle gambe ho una salita del genere ma avrei tanta voglia di provarci.
Vengo da Montesilvano, lasciando la macchina a Scafa (che è il paese di mio padre) alle 6 pensavo di salire passando da Serramonacesca / Roccamontepiano e poi scendere da Lettomanoppello.
Lo consigliate come giro ? So che farà un caldo totale, Scafa in agosto è un forno a microonde.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?