Ciao, puoi dirlo, questa regione è un vero paradiso per chi ama la salita. L'impressione che mi sto facendo è che magari le pendenze non siano assassine come quelle alpine o dolomitiche, ma le salite qui sono davvero lunghe e costanti, bellissime! Per non parlare dei paesaggi, oggi ho fatto Calascio dalla SP98 delle Vigne, il paesaggio da quei tornanti è veramente un incanto, sia sopra che sotto!Di salite in Abruzzo c’è ne sono quante ne voi, poi dipende anche da dove tu parta per arrivare dove che può determinare la durezza di un giro.
I tre versanti del BH sono un classico e sono tra le salite più dure d’Italia con Roccamorice che ne è la regina.
Personalmente considero una tra le piu belle salite fatte e quella che va da Pacentro fino a Passo San Leonardo però partendo da Pescara o zone limitrofi la strada da fare è parecchia.
Da Pacentro sono sceso ieri, ho avuto chiara l'impressione di una salita stupenda, peccato non avere tempo di farla in questa vacanza ma è in agenda per la prossima in Abruzzo :))
Ultima modifica: