Si però alla fine sono quasi mt 5000 di dislivello totale.Ammazza, ma questo è un blockhaus e mezzo, sale a passo lanciano, discende a scafa e poi risale dalla parte più dura
Edit: però arriva solo a 1600m, quindi né pomilio e né blockhaus
Si però alla fine sono quasi mt 5000 di dislivello totale.Ammazza, ma questo è un blockhaus e mezzo, sale a passo lanciano, discende a scafa e poi risale dalla parte più dura
Per motivi di spazio non saprebbero dove infilare tutta la carovana davanti al Pomilio o peggio, lungo il Montanelli. Magari fino al rifugio si potrebbe interdire alle auto e far passare solo le moto, un po’ come avviene sullo Zoncolan da Ovaro, ma logisticamente parlando il luogo non penso lo permetta.Ammazza, ma questo è un blockhaus e mezzo, sale a passo lanciano, discende a scafa e poi risale dalla parte più dura
Si passa anche per Roccaraso, per essere la tappa di chiusura della prima settimana, non è affatto male!Si però alla fine sono quasi mt 5000 di dislivello totale.
Fatti i 3 versanti nella stessa giornata, è su Strava, eravamo in 4.Ragazzi, per curiosità: ho un amico ciclista che ha fatto il Blockhaus da due versanti nello stesso giorno, definendola un qualcosa dì disumano.
Esiste a memoria qualcuno che sia mai riuscito a fare i tre versanti in una singola attività?
Si spiegano i mezzi d’opera sul ciglio della strada appena passato il bosco, verso il Mammarosa, e alcuni tratti già asfaltati, perché si, per il resto l’asfalto era davvero orrido!Io ci sono stato quest’anno ma era un po’ rovinanto da dopo passo lanciano ma il resto è messo molto bene. Poi se lo rifanno anche meglio
Spettacolo! Più o meno 150-160 km e 6000+ di dislivello? Saggia scelta, vi siete subito levati dalle palle i due versanti più rognosiFatti i 3 versanti nella stessa giornata, è su Strava, eravamo in 4.
Prima fatto il versante Roccamorice poi Lettomanoppello ed infine Pretoro.
Ovviamente ritmo molto tranquillo e non abbiamo avuto nessun tipo di inconveniente meccanico il che aiuta.
Parliamo di 3-4 anni fa…Spettacolo! Più o meno 150-160 km e 6000+ di dislivello? Saggia scelta, vi siete subito levati dalle palle i due versanti più rognosi
Decisamente! Hai la traccia Strava?Parliamo di 3-4 anni fa…
Il toro si prende per le corna
Si è su Strava.Decisamente! Hai la traccia Strava?
Perché è una follia che vorrei fare anche io, ormai quella montagna mi ha letteralmente conquistato!
Si è su Strava.
Io dico sempre che non c’è salita che non si possa fare e non c’è salita che non possa fare selezione, dipende sempre dal ritmo con il quale la si affronta.
Ovviamente parto dal presupposto che si abbia una buona base di fondo.
Fino a una decina di anni fa c'era una manifestazione gran fondo che si chiamava majella Extreme e che prevedeva la scalata ai tre versanti. A memoria mi sembra fossero 130kmRagazzi, per curiosità: ho un amico ciclista che ha fatto il Blockhaus da due versanti nello stesso giorno, definendola un qualcosa dì disumano.
Esiste a memoria qualcuno che sia mai riuscito a fare i tre versanti in una singola attività?
Ma sì, dai ! Secondo le previsioni non farà peggio di meno tre (al sole), ed il vento non oltre qualche decina di km/h....Ma… Rifarlo sto sabato? Pensate sia da suicidio viste le temperature? Anche se pare metta bel tempo e (udite udite) poco vento…
Ma sì, dai ! Secondo le previsioni non farà peggio di meno tre (al sole), ed il vento non oltre qualche decina di km/h....
Facci poi sapere, quando ti scongeli
PS c'è anche chi in bici fa lo Stelvio con strada innevata e gomme chiodate (v. qui sul forum), eh... anche se credo fosse appunto tipo maggio inoltrato. tutto si può fare, e probabilmente adesso eviti i tafani
Magari!a Giugno organizziamo un gruppone (-:
dipenda dall'annoMa sì, dai ! Secondo le previsioni non farà peggio di meno tre (al sole), ed il vento non oltre qualche decina di km/h....
Facci poi sapere, quando ti scongeli
PS c'è anche chi in bici fa lo Stelvio con strada innevata e gomme chiodate (v. qui sul forum), eh... anche se credo fosse appunto tipo maggio inoltrato. tutto si può fare, e probabilmente adesso eviti i tafani
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?