• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Consigli per affrontare il BlockHaus

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
46
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi, per curiosità: ho un amico ciclista che ha fatto il Blockhaus da due versanti nello stesso giorno, definendola un qualcosa dì disumano.
Esiste a memoria qualcuno che sia mai riuscito a fare i tre versanti in una singola attività?

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
46
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ammazza, ma questo è un blockhaus e mezzo, sale a passo lanciano, discende a scafa e poi risale dalla parte più dura
Edit: però arriva solo a 1600m, quindi né pomilio e né blockhaus
Per motivi di spazio non saprebbero dove infilare tutta la carovana davanti al Pomilio o peggio, lungo il Montanelli. Magari fino al rifugio si potrebbe interdire alle auto e far passare solo le moto, un po’ come avviene sullo Zoncolan da Ovaro, ma logisticamente parlando il luogo non penso lo permetta.
Comunque sia si, viene definito un doppio Blockhaus anche se alla fine si riduce ad una scalata fino a Passolanciano e poi l’altra fino a Fonte Tettone - Mammarosa (come nel 2017).

Reactions: lechuzo2008

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.015
2.855
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi, per curiosità: ho un amico ciclista che ha fatto il Blockhaus da due versanti nello stesso giorno, definendola un qualcosa dì disumano.
Esiste a memoria qualcuno che sia mai riuscito a fare i tre versanti in una singola attività?
Fatti i 3 versanti nella stessa giornata, è su Strava, eravamo in 4.
Prima abbiamo fatto il versante Roccamorice poi Lettomanoppello ed infine Pretoro.
Ovviamente ritmo molto tranquillo e non abbiamo avuto nessun tipo di inconveniente meccanico il che aiuta.

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
46
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io ci sono stato quest’anno ma era un po’ rovinanto da dopo passo lanciano ma il resto è messo molto bene. Poi se lo rifanno anche meglio
Si spiegano i mezzi d’opera sul ciglio della strada appena passato il bosco, verso il Mammarosa, e alcuni tratti già asfaltati, perché si, per il resto l’asfalto era davvero orrido!

Reactions: ogunde

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
46
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Spettacolo! Più o meno 150-160 km e 6000+ di dislivello? Saggia scelta, vi siete subito levati dalle palle i due versanti più rognosi

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.015
2.855
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Decisamente! Hai la traccia Strava?
Perché è una follia che vorrei fare anche io, ormai quella montagna mi ha letteralmente conquistato!
Si è su Strava.
Io dico sempre che non c’è salita che non si possa fare e non c’è salita che non possa fare selezione, dipende sempre dal ritmo con il quale la si affronta.
Ovviamente per fare questo tipo di giri parto dal presupposto che si abbia una buona base di fondo, perché di chilometri e dislivello c’è ne sono molti.

Ultima modifica:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.759
340
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Fino a una decina di anni fa c'era una manifestazione gran fondo che si chiamava majella Extreme e che prevedeva la scalata ai tre versanti. A memoria mi sembra fossero 130km

Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.186
9.141
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma… Rifarlo sto sabato? Pensate sia da suicidio viste le temperature? Anche se pare metta bel tempo e (udite udite) poco vento…
Ma sì, dai ! Secondo le previsioni non farà peggio di meno tre (al sole), ed il vento non oltre qualche decina di km/h....

Facci poi sapere, quando ti scongeli

PS c'è anche chi in bici fa lo Stelvio con strada innevata e gomme chiodate (v. qui sul forum), eh... anche se credo fosse appunto tipo maggio inoltrato. tutto si può fare, e probabilmente adesso eviti i tafani

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
46
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6

Facendolo da Lettomanoppello e se va come a settembre, non dovrei beccare i tafani (all’epoca neanche uno ma so essere presenti più su Roccamorice).
Le previsioni indicano una minima di 5 e una massima di 13 gradi, ma dice “Montagna della Majella” quindi assai generico.
Vabbè, io vestiario invernale ne ho

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.075
1.322
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
dipenda dall'anno
io sono andato al Pomilio il 2 maggio 3 anni fa in una giornata con 18 ° e un paio di metri di neve ai bordi ero in bdc e la strada era perfetta
però non da roccamorice ma da serramonacesca

Reactions: anzaclimber

Classifica generale Winter Cup 2024