Consigli per affrontare il BlockHaus

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Eppure ci credi che ci siamo divertiti nonostante aver preso acqua a secchiate?
Almeno a me mancava di pedalare sotto una pioggia battente e per fortuna avevo l’antipioggia…
dimenticavo la domanda fondamentale... in che condizioni è l'asfalto, dopo l'inverno ?
 
  • Mi piace
Reactions: anzaclimber

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
grazie @anzaclimber, spèero a breve di poter andare anche io a fare un giro da quelle parti

Prego!
Campo Imperatore merita sempre e comunque!!

Now back on topic: mi hanno mandato una foto di venerdì, attualmente su alla madonnina ancora 60-70 cm di neve ma in scioglimento.
Personalmente dubito che per domenica:
- Si sarà sciolta del tutto
- Ci faranno passare considerato che il piazzale antistante Mammarosa è arrivo di tappa
- Vige ancora il divieto di transito e sicuramente sarà presidiato, e siccome ci sarà "na freche" di ciclisti, penso e temo che la madonnina la invocheremo ma non ci arriveremo
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Prego!
Campo Imperatore merita sempre e comunque!!

Now back on topic: mi hanno mandato una foto di venerdì, attualmente su alla madonnina ancora 60-70 cm di neve ma in scioglimento.
Personalmente dubito che per domenica:
- Si sarà sciolta del tutto
- Ci faranno passare considerato che il piazzale antistante Mammarosa è arrivo di tappa
- Vige ancora il divieto di transito e sicuramente sarà presidiato, e siccome ci sarà "na freche" di ciclisti, penso e temo che la madonnina la invocheremo ma non ci arriveremo
se sali un paio di volte da Rocca la vedi sicuro la madonnina (che ti chiede "chi te lo fa fà?)...
 
  • Haha
Reactions: anzaclimber

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Prego!
Campo Imperatore merita sempre e comunque!!

Now back on topic: mi hanno mandato una foto di venerdì, attualmente su alla madonnina ancora 60-70 cm di neve ma in scioglimento.
Personalmente dubito che per domenica:
- Si sarà sciolta del tutto
- Ci faranno passare considerato che il piazzale antistante Mammarosa è arrivo di tappa
- Vige ancora il divieto di transito e sicuramente sarà presidiato, e siccome ci sarà "na freche" di ciclisti, penso e temo che la madonnina la invocheremo ma non ci arriveremo
la sciolgono col centerbe !!!

Ho visto che secondo il sito del Giro la salita da Roccamorice è pedalabile, un 8% medio... e parlano solo di uno strappo al 14. Secondo salite.ch addirittura si va appena sopra il 10...


Io me la ricordavo più fetente... decisamente peggio del Gran Sasso
 

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
la sciolgono col centerbe !!!

Ho visto che secondo il sito del Giro la salita da Roccamorice è pedalabile, un 8% medio... e parlano solo di uno strappo al 14. Secondo salite.ch addirittura si va appena sopra il 10...


Io me la ricordavo più fetente... decisamente peggio del Gran Sasso
Io il 25 aprile non ho fatto le foto al Garmin per evidenti motivi di equilibrio, ma ricordo chiaramente il 17%…
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io il 25 aprile non ho fatto le foto al Garmin per evidenti motivi di equilibrio, ma ricordo chiaramente il 17%…
io non ho il Garmin, altrimenti non avrei avuto problemi di equilibrio per fare la foto.... in quel pezzo sono sceso e ho spinto! (sennò magari passavo, ma poi arrivare in cima era un delirio)
Ma questo di solito mi succede quando si arriva intorno al 16%, (insomma, più del 15, non è che sento l'1%) non certo al 13 o tanto meno al 10...
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
dipende da dove si fa partire la salita,per la media 5808 (1188×1460).jpg
su strava ci sono i due segmenti, quello che inizia dal paese e quello ai meno dieci.
per me la vera salita e dai meno dieci
 

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Appunto bisogna vedere da dove si intende inizio salita.
molti considerano dal paese( perché magari li si fermano per un caffè). Io di solito mi fermo tre km dopo il paese alla fontana sulla sinistra per riempire la borraccia e da lì sono 10 km al 9,4%
Io le prime madonne le ho invocate dopo il bivio per l’Eremo di Santo Spirito a Majella…!!!
 

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
sai niente invece dello stato neve dopo pomilio fino alla madonnina? immagino che il caldo sia arrivato anche a 2000 quindi si sarà pulita e sarà praticabile per un giro fino sopra...
Domattina non appena arrivo, raggiungerò in macchina il Pomilio e poi passeggiata, per capire di persona lo stato del Montanelli. Presumo ancora qualche accumulo ma visto il caldo sarà rimasta ben poca neve.
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Domattina non appena arrivo, raggiungerò in macchina il Pomilio e poi passeggiata, per capire di persona lo stato del Montanelli. Presumo ancora qualche accumulo ma visto il caldo sarà rimasta ben poca neve.
Grazie, aspetto news dalla tua ricognizione. Mi vorrei organizzare un bel giro ma questa settimana non posso, forse la prossima (e intanto sarà sempre più probabile di trovare strade pulite).