Quota 1940 e ci si ferma per forza di cose
Ok grazie dell’aggiornamento allora rimando direttamente di un paio di settimane!Quota 1940 e ci si ferma per forza di cose
Aspetta un pchino che apparirà il gravellaro che ti dice che con la sua agile rigida procede in candela sull'erba
Fatti tutti e tre i versanti, quello di pretoro dopo essere arrivato alla mdonnina da roccamorice, confermo tutte le tue sensazioni.il versante di Lettomanoppello oserei dire devastante....Alcuni anni fa feci la salita partendo da Pretoro e arrivando alla madonnina, dopo aver chiesto consiglio sul versante più facile, ma posso notare che anche da Pretoro all'inizio c'è un bel 14% e un paio di km abbastanza ostici, la salita è solo quella? Nelle mia recensione su questa discussione riportai che da passo lanciano alla madonnina mi sembrò di faticare meno, dopo una pausa, naturalmente, ma ora capisco perchè, mi sono fatto i primi 3 km oltre il 9 % praticamente a freddo dopo due ore di macchina...ma da Lettomanoppello è davvero molto più dura? Vorrei tornarci con un paio di amici al mio (basso) livello..(sono un cicloturista anche un pò sovrappeso..e oramai anzianotto..)Vedi l'allegato 344298
Ho visto la "discesa" Passo Lanciano-Lettomanoppello al giro..pendenze a parte, lunghissimi drittoni completamente esposti al sole...da Pretoro sembra molto più ombreggiata e varia, una volta superati i primi tre km sembra decisamente più adatta al cicloturismo...mi ha chiarito le idee!Fatti tutti e tre i versanti, quello di pretoro dopo essere arrivato alla mdonnina da roccamorice, confermo tutte le tue sensazioni.il versante di Lettomanoppello oserei dire devastante....
Ma si fa...
Per il sole che picchia, roccamorice ti accoppa...Ho visto la "discesa" Passo Lanciano-Lettomanoppello al giro..pendenze a parte, lunghissimi drittoni completamente esposti al sole...da Pretoro sembra molto più ombreggiata e varia, una volta superati i primi tre km sembra decisamente più adatta al cicloturismo...mi ha chiarito le idee!
.....e poi foto per gli amici, dopo essere saliti in macchina fino ai ripetitori! Un paio di km fino alla madonnina si possono anche fare..se poi ci metti che a Roccamorice in piazza c'è una bellissima terrazza con bar (e poi ristorante), latentazione di farsi una birra ghiacciata invece della salita capisci che è mooolto forte....
Ma sai che ieri si, il sole picchiava bello forte anche grazie all’asfalto nero nero… Ma di tafani neanche l’ombra? C’erano degli insetti che svolazzavano e qualcuno si è anche posato su di me ma nessuna puntura, e i tafani storicamente mi amano!Per il sole che picchia, roccamorice ti accoppa...
tafani a go go e ho subito anche l attacco di tre cani,uno mi ha morso lo scarpino....
Poi se ci aggiungiamo che
in estate scafa te la raccomando.....
Gia li ,bolle il radiatore
maggio giugno sono ideali per salire da roccamorice, non ci sono tafani e non c'è il caldo opprimente di luglio agostoMa sai che ieri si, il sole picchiava bello forte anche grazie all’asfalto nero nero… Ma di tafani neanche l’ombra? C’erano degli insetti che svolazzavano e qualcuno si è anche posato su di me ma nessuna puntura, e i tafani storicamente mi amano!
maggio giugno sono ideali per salire da roccamorice, non ci sono tafani e non c'è il caldo opprimente di luglio agosto
Ma magari continuasse così! Che si scioglie la neve sul Montanelli…Vedi l'allegato 344573
effettivamente 28 gradi medi !!!
questa cosa la penso ogni volta che ci salgoGiornata e salita spettacolare,peccato oggi non avere avuto gambe migliori.
Mi hai tolto le parole di bocca!questa cosa la penso ogni volta che ci salgo
Mi hai tolto le parole di bocca!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?