Consigli per allenamenti e Forza

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Riapro questo post per consigli, l’anno scorso ho fatto circa 7000 km, diverse salite importanti portate a termine nonostante il mio peso, 97 kg, però in pianura non riesco mai a fare wattaggi, se va bene arrivo a 120 di media su percorsi pianeggianti, e tutti quelli che mi passano hanno rapporti molto più agili dei miei.. se mettessi gli stessi rapporti andrei a neanche 20 km orari… quindi come posso mettere forza?? La palestra e gli squat quanto sono fondamentali in questo senso?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.015
2.855
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Riapro questo post per consigli, l’anno scorso ho fatto circa 7000 km, diverse salite importanti portate a termine nonostante il mio peso, 97 kg, però in pianura non riesco mai a fare wattaggi, se va bene arrivo a 120 di media su percorsi pianeggianti, e tutti quelli che mi passano hanno rapporti molto più agili dei miei.. se mettessi gli stessi rapporti andrei a neanche 20 km orari… quindi come posso mettere forza?? La palestra e gli squat quanto sono fondamentali in questo senso?
Se parli di forza devi fare dei lavori specifici in palestra, se invece parli di forza-resistenza allora ci sono le fsr.

Classifica generale Winter Cup 2024