Se ti stacchi dopo aver fatto un bel pò di km, secondo me (ma non sono un esperto) non è questione di forza, ne di potenza. O mangi e bevi poco durante l'uscita o, semplicemente, devi macinare km per farti un po' di fondo che, con i km che hai nelle gambe, certamente non hai
Considera che pedalavo da poco più di 3 mesi e avevo nelle gambe 2500 km.
1) Gli scatti da bassa velocità intendi? Io li faccio in piano. Ci sono molteplici varianti mi sembra, ci sono anche le partenze da fermo in salita. Non so se sia una leggenda o meno, ma avevo letto che qualcuno, facendo le partenze in salita con rapporto duro ha incrinato dei telai.
2) Sì, a tutto gas, senza guardare i bpm
3) Penso sia un valore di recupero indicativo, adatto anche ai "principianti". Onestamente non ti saprei dire se ne basta meno...magari basta aspettare che il cuore recuperi e intanto andare agili o forse il recupero si può diminuire con l'aumentare della condizione.
4) Io ho provato a fare 5+5
Io non credo che le SFR diano problemi ai legamenti, ma mi sembrava che fossero stressanti per tendini, dietro ginocchio e bandelletta, ma NON sono un esperto, per cui la mia opinione vale poco o nulla Mi sembra, anche leggendo gli altri sul forum, che ormai le SFR siano in disuso come scrivevo sopra e si privilegi allenare la forza aumentando un po' la cadenza (60-65), andando un po' più in su col cuore (al "veloce")
Ok perfetto, grazie, alla prossima uscita in solitaria li proverò, il 5+5!!!
Per quanto riguarda le SFR penso che nella mia attuale condizione tutto faccia brodo, per cui dopo gli scatti la prossima uscita in soltaria farò pure quelle!!!