Consigliatemi un telaio che non conosco

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.655
10.884
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sia la Giant che la Rose (e pure la Berria) hanno geometria troppo aggressiva per me. Non mi va di avere 3.5cm di spessori..

Per ora sto guardando alle Basso, alla Orca, la Caledonia 5, e potenzialmente se mi convinco a buttare i soldi, la Fray o la Melee. Credo mi muoverò tra ottobre e dicembre..
Se vuoi una geometria meno aggressiva devi andare su un telaio Endurance, sia Rose che Canyon lo fanno


 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.787
5.655
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Più che altro bisogna essere consapevoli che solitamente é un telaio che farai fatica a rivendere, cosa che se uno é abituato a cambiare bici spesso può essere un problema
Io sono specializzato in rivendere le bici con perdite colossali, la cosa non sembra mai turbare la scimmia. Prima mi si siede in spalla e mi dice "vabbè vendi a poco ma stavolta prendi un telaio più economico", poi dopo due settimane mi fa "oh ma la scheda prodotto della Enve non la vogliamo guardare? Così, giusto per".
 
  • Love
Reactions: andry96

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.787
5.655
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Se vuoi una geometria meno aggressiva devi andare su un telaio Endurance, sia Rose che Canyon lo fanno


Li conosco, ma a me non è che serva un telaio super Endurance. Ma la X-Lite così a memoria in taglia 56 ha uno stack 10mm più basso della Tarmac SL8, quindi stiamo parlando di una bici proprio fuori di senno a parte per gente come @andry96 :mrgreen:

Comunque Canyon lo eviterei a prescindere perché per me non esiste quella giungla di roba proprietaria, come scritto nel primo post. Rose non vende in UK come ho scritto nel primo post.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.655
10.884
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Li conosco, ma a me non è che serva un telaio super Endurance. Ma la X-Lite così a memoria in taglia 56 ha uno stack 10mm più basso della Tarmac SL8, quindi stiamo parlando di una bici proprio fuori di senno a parte per gente come @andry96 :mrgreen:

Comunque Canyon lo eviterei a prescindere perché per me non esiste quella giungla di roba proprietaria, come scritto nel primo post. Rose non vende in UK come ho scritto nel primo post.
Io ho la X Lite Six rim e ho 2.5 cm di spessori sotto l'attacco, ma sono anche parecchio più grande di te da quello che ho capito e operato alla spina dorsale, quindi con non tantissima flessibilità. Poi gli spessori di ora manco si notano sotto l'attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.787
5.655
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vista e commentata, è interessante anche se il movimento pressfit avrei preferito evitarlo. La 56 è un po' altina di stack però forse mi sta bene. Settimana prossima faccio una visita biomeccanica che son tre anni che non la faccio, vediamo cosa ne esce.