Consiglio dagli utenti del forum - sono FURIOSO

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
E perche non l'hai chiamato te? Tu, cosa fai come mestiere?

...io non farei tanto lo spiritoso...

...posso assicurarti che è successa una cosa simile anche a me questa estate e proprio con un pacco pignoni e con dei freni che se non fosse stato per un mio compagno di corse non sarei qui a raccontarlo...le parole del meccanico erano esattamente quelle che "Guntur" ha sentito dal suo (che sia lo stesso....di dove sei?)...

E' diffusa in Italia la tattica del temporeggiare al fine di scoraggiare l'acquirente il quale SI FIDA in linea di principio di quanto pattuito verbalmente...acquisto spesso in Germania e giuro che nonostante il limite della lingua non ho mai dovuto protestare perchè le cose che da loro sono implicite (fattura, assistenza post-vendita, etc...) in Italia devono essere spesso elemosinate....

@Guntur: mantieni la calma e se necessario mettici una pietra su, sfrutta questa occasione per cercarti un buon meccanico e per esperienza personale sappi che in queste cose non si è "sfigati" ma si ha a che fare con "furbetti seriali"...il passaparola rimane però ancora il miglior regalo di Natale per questi soggetti...

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Salve a tutti! Pensavate che vi avessi abbandonati? :)
Allora la conclusione della storia è questa. Dopo le ferie gli porto la bici perchè è arrivata la cassetta pignoni. Dopo 3 giorni mi manda un SMS "la bici è pronta, passa dopodomani", il giorno dopo mi mando altro SMS "passa domani". Il giorno pattuito per il ritiro vado in negozio e lo trovo che stava chiacchierando con alcuni amici. Mi fa fare 5 minuti di anticamera poi mi guarda e mi dice "Ciao, cosa posso fare per te?" (n.b. sarà stata la 20° volta che andavo da lui". Gli spiego che ero lì per la bici e lui mi fa "Ah.. se questo w.e. ti serve prendila, ma la catena non sale sugli ultimi 3 pignoni perchè la cassetta non è quella giusta". Ritorno a casa senza bici (ho la bronchite). Lo richiamo dopo una settimana per avere novità e mi dice di passare martedì scorso. Per problemi di lavoro ho potuto contattarlo via telefono solo oggi e mi dice "la tua cassetta mi da problemi.. non riesco a mettere una cassetta campagnolo con i pignoni che hai chiesto" (ti credo... bisogna fare una cassetta con pignoni marchisio...). Alla fine mi farò rimettere la cassetta originale e mi rivolgerò ad un mecca più esperto (e onesto spero). Quando avrò la MIA cassetta ritornerò da questo filibustiere e gli dirò che è un incompetente.

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Oggi sono andato a riprendere la bici dal farabutto che me l'ha venduta. Per sicurezza l'ho chiamato stamattina per sapere se si era degnato di mettere la cassetta originale. Risponde "Sìsì, passa quando vuoi". Vado in negozio e trovo la mia bici sul cavalletto (il sospetto è che se non l'avessi chiamato avrei trovato la bici ancora con la cassetta sbagliata). Gli dico "Beh, visto che mi hai fatto venire qua 20 volte e alla fine me ne vado con una bici che non è quella che avevo ordinato direi che potresti darmi qualcosa in cambio, che dici?". La sua riposta è stata "Sì, ti do tanti bacini".
Fine della storia.

Vado dal nuovo meccanico a cui avevo chiesto la cassetta pignoni personalizzata e... sorpresa! anche lui ha sbagliato cassetta! al posto di 12-13-14-16-18-20-22-24-26-28 si è fatto arrivare il 12-13-14-15-17-19-21-23-25-28. Almeno è stato onesto e prima di montarmela ha controllato la dentatura.

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Oggi sono andato a riprendere la bici dal farabutto che me l'ha venduta. Per sicurezza l'ho chiamato stamattina per sapere se si era degnato di mettere la cassetta originale. Risponde "Sìsì, passa quando vuoi". Vado in negozio e trovo la mia bici sul cavalletto (il sospetto è che se non l'avessi chiamato avrei trovato la bici ancora con la cassetta sbagliata). Gli dico "Beh, visto che mi hai fatto venire qua 20 volte e alla fine me ne vado con una bici che non è quella che avevo ordinato direi che potresti darmi qualcosa in cambio, che dici?". La sua riposta è stata "Sì, ti do tanti bacini".
Fine della storia.

Vado dal nuovo meccanico a cui avevo chiesto la cassetta pignoni personalizzata e... sorpresa! anche lui ha sbagliato cassetta! al posto di 12-13-14-16-18-20-22-24-26-28 si è fatto arrivare il 12-13-14-15-17-19-21-23-25-28. Almeno è stato onesto e prima di montarmela ha controllato la dentatura.
Quando quest'estate ho preso la mia Cervelo con cambio Campagnolo ho chiesto al meccanico se poteva montarmi il 27 e lui mi ha detto subito che poteva montarmi il 28 togliendomi il 13 o il 14 e così è stato. Il cambio era mio, il meccanico mi ha solo montato la bici.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Che mi consigliate di fare? Sicuramente avrà buttato nel cestino la copia dell'ordine con le modifiche di personalizzazione da me richieste.. quindi è la mia parola contro la sua.
Mi presento con un'ascia bipenne?
Ogni consiglio è ben accetto.

Non credo che serva l'ascia bipenne,mi paghi una pizza e vengo io con la mia accetta monopenna da gara e poi sentiamo cosa ha da dire il buzzurro....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!

Allegati

• Accetta.jpg
    Accetta.jpg
    119,6 KB · Visite: 121
  • Gara Ponzone 2007.jpg
    Gara Ponzone 2007.jpg
    68,4 KB · Visite: 97

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
36
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Che mi consigliate di fare? Sicuramente avrà buttato nel cestino la copia dell'ordine con le modifiche di personalizzazione da me richieste.. quindi è la mia parola contro la sua.
Mi presento con un'ascia bipenne?
Ogni consiglio è ben accetto.

Non credo che serva l'ascia bipenne,mi paghi una pizza e vengo io con la mia accetta monopenna da gara e poi sentiamo cosa ha da dire il buzzurro....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!

:mrgreen::mrgreen:

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Salve a tutti! Pensavate che vi avessi abbandonati? :)
Allora la conclusione della storia è questa. Dopo le ferie gli porto la bici perchè è arrivata la cassetta pignoni. Dopo 3 giorni mi manda un SMS "la bici è pronta, passa dopodomani", il giorno dopo mi mando altro SMS "passa domani". Il giorno pattuito per il ritiro vado in negozio e lo trovo che stava chiacchierando con alcuni amici. Mi fa fare 5 minuti di anticamera poi mi guarda e mi dice "Ciao, cosa posso fare per te?" (n.b. sarà stata la 20° volta che andavo da lui". Gli spiego che ero lì per la bici e lui mi fa "Ah.. se questo w.e. ti serve prendila, ma la catena non sale sugli ultimi 3 pignoni perchè la cassetta non è quella giusta". Ritorno a casa senza bici (ho la bronchite). Lo richiamo dopo una settimana per avere novità e mi dice di passare martedì scorso. Per problemi di lavoro ho potuto contattarlo via telefono solo oggi e mi dice "la tua cassetta mi da problemi.. non riesco a mettere una cassetta campagnolo con i pignoni che hai chiesto" (ti credo... bisogna fare una cassetta con pignoni marchisio...). Alla fine mi farò rimettere la cassetta originale e mi rivolgerò ad un mecca più esperto (e onesto spero). Quando avrò la MIA cassetta ritornerò da questo filibustiere e gli dirò che è un incompetente.

...mettici una pietra sopra...e quando sei con i tuoi amici parla di questa cosa, il passaparola fa molto più male di mille denunce...

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Aggiornamento: qualche tempo fa ho ritirato la bici dal tizio di Thiene e l'ho portata nel negozio di Lanerossi il quale si è dimostrato molto competente e corretto. Mi ha avvisato via forum riguardo alcune cosette sulla bici e quando sono andato a prendere la bici mi ha fatto notare dei particolari non proprio "perfetti" a cui io non avevo fatto caso.
Prima di portargli la bici non ero affatto contento del Campagnolo Veloce 10v, ma dopo essere stato regolato da uno che di bici ne capisce devo ricredermi: il cambio è una favola anche se la cassetta pignoni è un misto tra miche e marchisio.

Ho mandato una mail alla Vektor spiegando cos'è successo con il loro rivenditore. Non ho avanzato nessuna pretesa visto che loro non c'entrano assolutamente nulla con i disagi che ho dovuto sopportare. Ho solo fatto presente che avere rivenditori di quel genere è una pessima pubblicità per il loro marchio.
Ho chiesto solamente come devo comportarmi per eventuali riparazioni in garanzia visto che non ho più intenzione di varcare la soglia di quel negozio.
Mail spedita il 01.03.2010. E' stata letta (è arrivata la ricevuta di avvenuta apertura), ma fino ad ora zero risposte.
Staremo a vedere.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

Credo che la risposta sia un po' sopra le righe. Sinceramente non trovo giusto augurare la morte - nè fisica nè commerciale - a nessuno.
Non voglio certo difendere la categoria dei venditori di bici, che senz'altro ha le sue pecche e le sue colpe, tuttavia credo che il miglior modo in cui si possano risolvere i problemi sia da recarsi dal negoziante stesso e discuterne tranquillamente per cercare di venirne a capo. A tutti capita di sbagliare.
Poi se dall'errare si passa a perseverare, allora si prenderanno i dovuti provvedimenti. Anch'io ho ed ho avuto - da privato e da negoziante - delle esperienze negative, tuttavia credo che la "migliore" pubblicità sia quella obiettiva e senza alzare i toni.

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
...forse ho pigiato troppo sull'acceleratore...ammetto!!!
Il fatto è che ciò che è successo al nostro amico non è un caso isolato...è toccato pure a me di dover fare viaggi a vuoto da questo negozio, di telefonare e non trovare risposta, di ricordare il prezzo pattuito ( fortunatamente scritto di suo pugno ) e di sentirmi dire che il materiale arriverà ( e mai arriva )....non a caso cambia intestazione all'azienda ogni paio d'anni!!!!
...e come è successo a noi due, è successo a parecchie altre persone....purtroppo i neofiti di questo sport arrivano li' dentro, si fanno incantare dalla parlantina e dai prezzi che sembrano stracciati, e naturalmente ci cascano. Tutti i ciclisti con un minimo di esperienza della zona non a caso conoscono il negozio......
Spero di aver chiarito la situazione e lo stato d'animo in cui ci si possa trovare in certe situazioni.
Cordialmente.

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
...forse ho pigiato troppo sull'acceleratore...ammetto!!!
Il fatto è che ciò che è successo al nostro amico non è un caso isolato...è toccato pure a me di dover fare viaggi a vuoto da questo negozio, di telefonare e non trovare risposta, di ricordare il prezzo pattuito ( fortunatamente scritto di suo pugno ) e di sentirmi dire che il materiale arriverà ( e mai arriva )....non a caso cambia intestazione all'azienda ogni paio d'anni!!!!
...e come è successo a noi due, è successo a parecchie altre persone....purtroppo i neofiti di questo sport arrivano li' dentro, si fanno incantare dalla parlantina e dai prezzi che sembrano stracciati, e naturalmente ci cascano. Tutti i ciclisti con un minimo di esperienza della zona non a caso conoscono il negozio......
Spero di aver chiarito la situazione e lo stato d'animo in cui ci si possa trovare in certe situazioni.
Cordialmente.

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024