E perche non l'hai chiamato te? Tu, cosa fai come mestiere?
Quando quest'estate ho preso la mia Cervelo con cambio Campagnolo ho chiesto al meccanico se poteva montarmi il 27 e lui mi ha detto subito che poteva montarmi il 28 togliendomi il 13 o il 14 e così è stato. Il cambio era mio, il meccanico mi ha solo montato la bici.Oggi sono andato a riprendere la bici dal farabutto che me l'ha venduta. Per sicurezza l'ho chiamato stamattina per sapere se si era degnato di mettere la cassetta originale. Risponde "Sìsì, passa quando vuoi". Vado in negozio e trovo la mia bici sul cavalletto (il sospetto è che se non l'avessi chiamato avrei trovato la bici ancora con la cassetta sbagliata). Gli dico "Beh, visto che mi hai fatto venire qua 20 volte e alla fine me ne vado con una bici che non è quella che avevo ordinato direi che potresti darmi qualcosa in cambio, che dici?". La sua riposta è stata "Sì, ti do tanti bacini".
Fine della storia.
Vado dal nuovo meccanico a cui avevo chiesto la cassetta pignoni personalizzata e... sorpresa! anche lui ha sbagliato cassetta! al posto di 12-13-14-16-18-20-22-24-26-28 si è fatto arrivare il 12-13-14-15-17-19-21-23-25-28. Almeno è stato onesto e prima di montarmela ha controllato la dentatura.
Che mi consigliate di fare? Sicuramente avrà buttato nel cestino la copia dell'ordine con le modifiche di personalizzazione da me richieste.. quindi è la mia parola contro la sua.
Mi presento con un'ascia bipenne?
Ogni consiglio è ben accetto.
Non credo che serva l'ascia bipenne,mi paghi una pizza e vengo io con la mia accetta monopenna da gara e poi sentiamo cosa ha da dire il buzzurro....!!!
Salve a tutti! Pensavate che vi avessi abbandonati? :)
Allora la conclusione della storia è questa. Dopo le ferie gli porto la bici perchè è arrivata la cassetta pignoni. Dopo 3 giorni mi manda un SMS "la bici è pronta, passa dopodomani", il giorno dopo mi mando altro SMS "passa domani". Il giorno pattuito per il ritiro vado in negozio e lo trovo che stava chiacchierando con alcuni amici. Mi fa fare 5 minuti di anticamera poi mi guarda e mi dice "Ciao, cosa posso fare per te?" (n.b. sarà stata la 20° volta che andavo da lui". Gli spiego che ero lì per la bici e lui mi fa "Ah.. se questo w.e. ti serve prendila, ma la catena non sale sugli ultimi 3 pignoni perchè la cassetta non è quella giusta". Ritorno a casa senza bici (ho la bronchite). Lo richiamo dopo una settimana per avere novità e mi dice di passare martedì scorso. Per problemi di lavoro ho potuto contattarlo via telefono solo oggi e mi dice "la tua cassetta mi da problemi.. non riesco a mettere una cassetta campagnolo con i pignoni che hai chiesto" (ti credo... bisogna fare una cassetta con pignoni marchisio...). Alla fine mi farò rimettere la cassetta originale e mi rivolgerò ad un mecca più esperto (e onesto spero). Quando avrò la MIA cassetta ritornerò da questo filibustiere e gli dirò che è un incompetente.
questa gente DEVE MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto.matteosverige ha scritto:OT: Uno che si eprime così non fa miglior figura di un meccanico disonesto e/o incompetente.
Tutta la mia solidarietà a Gontur e un augurio di buone pedalate sulla bici messa a punto!
Insulti
...forse ho pigiato troppo sull'acceleratore...ammetto!!!
Il fatto è che ciò che è successo al nostro amico non è un caso isolato...è toccato pure a me di dover fare viaggi a vuoto da questo negozio, di telefonare e non trovare risposta, di ricordare il prezzo pattuito ( fortunatamente scritto di suo pugno ) e di sentirmi dire che il materiale arriverà ( e mai arriva )....non a caso cambia intestazione all'azienda ogni paio d'anni!!!!
...e come è successo a noi due, è successo a parecchie altre persone....purtroppo i neofiti di questo sport arrivano li' dentro, si fanno incantare dalla parlantina e dai prezzi che sembrano stracciati, e naturalmente ci cascano. Tutti i ciclisti con un minimo di esperienza della zona non a caso conoscono il negozio......
Spero di aver chiarito la situazione e lo stato d'animo in cui ci si possa trovare in certe situazioni.
Cordialmente.