Consiglio dagli utenti del forum - sono FURIOSO

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Mah, più che dalla parlantina (che a me non è mai piaciuta), ho visto che il prezzo era competitivo e tutt'ora penso che sia così. Con 1.050,00 Euro ho portato a casa una bici con telaio alluminio e forcella/carro in carbonio montata Campagnolo Veloce 10V.
Certo, il resto della componentistica è stata messa puntando al risparmio (per esempio ruote, copertoncini e pedali), ma uno non può nemmeno pretendere chissà cosa spendendo quella cifra. Per i miei 3-4000km all'anno da non agonista il mezzo mi va più che bene.

Per la cronaca ho mandato una seconda mail alla Vektor in data 15.03.2010; è stata aperta, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Peccato. Comincerò a mandare una mail al giorno e vediamo cosa succede.

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...forse ho pigiato troppo sull'acceleratore...ammetto!!!
Il fatto è che ciò che è successo al nostro amico non è un caso isolato...è toccato pure a me di dover fare viaggi a vuoto da questo negozio, di telefonare e non trovare risposta, di ricordare il prezzo pattuito ( fortunatamente scritto di suo pugno ) e di sentirmi dire che il materiale arriverà ( e mai arriva )....non a caso cambia intestazione all'azienda ogni paio d'anni!!!!
...e come è successo a noi due, è successo a parecchie altre persone....purtroppo i neofiti di questo sport arrivano li' dentro, si fanno incantare dalla parlantina e dai prezzi che sembrano stracciati, e naturalmente ci cascano. Tutti i ciclisti con un minimo di esperienza della zona non a caso conoscono il negozio......
Spero di aver chiarito la situazione e lo stato d'animo in cui ci si possa trovare in certe situazioni.
Cordialmente.

...sante parole...è successo anche a me una cosa simile, ma a distanza di tempo sono felice perchè tutti i ciclisti che incontro, che hanno avuto a che fare con quel negozio, esprimono lo stesso disgusto nei suoi confronti...e ti assicuro che il passaparola vale di più di mille pubblicità....

Quello che posso consigliare è di evitare i grandi negozi, quelli che sembrano essere i soli depositari della scienza del ciclismo, che ti allettano con i prezzi apparentemente più bassi...state alla larga e cercate buoni meccanici...

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
e io cosa dovrei dire ????? ho portato un paio di ruote a centrare dal mecc e dopo 1 settimana le vado a riprendere e lo vedo intento a far finta di lavorarci me le ridà e mi chiede 12 euro io che conosco il soggetto gli dico si poi ti pago vado a casa le metto sul centraruote (perchè le ruote me le ero assemblate io e avevano bisogno solo di una controllata) e sono come prima allora vado da un altro mecc a detta di tutti bravissimo e la cosa si ripete pari pari a casa le controllo e sono tali e quali a prima morale della favola ci ho perso un pò di tempo e me le sono centrate da solo cosa che per altro è molto semplice e richiede solo un pò di pazienza naturalmente il mio mecc non l'ho pagato

ilsaibaba

Novellino
20 Maggio 2011
10
0
Visita sito
Bici
BIANCHI INFINITO
Ieri ho ritirato la mia nuova vektor kronus. In negozio mi sono accorto che il freno posteriore era regolato male (toccava il cerchio). Prima di caricarla in macchina mi sono fatto un km di prova e mi sono accorto che il cambio era regolato da bestie (non saliva dal 34 al 50). Vabbeh... AMEN mi sono detto.. non tutti sono perfetti.

AIUTO!! Ho appena ordinato una Bianchi Oltre da questo tizio e gli ho lasciato un assegno cospicuo come anticipo...ora che ho letto tutto questo ho una paura tremanda perchè si sono verificati alcune paurose coincidenze:

1) Ho ordinato la bici il 26/10, ha preso le misure e mi ha detto che Bianchi gli avrebbe dato le misure esatte della bici ( telaio, piega, altezza sella etc ) AD OGGI NON HO ANCORA SENTITO NULLA

2) Sono andato in negozio Venerdì e mi ha detto che il responsabile Bianchi era ammalato................

3) Ha il telefono morto da 3 giorni, è sempre in segreteria

Mi ero fatto fare diversi preventivi da più rivenditori, lui li stracciava tutti come prezzo...

Cosa devo fare? lo prendo per il collo e mi faccio ridare i miei soldi???Mi sa che è la soluzione migliore, ma temo sarà una vicenda infinita.
Se qulacuno ha suggerimenti, sono ben accetti

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
Ieri ho ritirato la mia nuova vektor kronus. In negozio mi sono accorto che il freno posteriore era regolato male (toccava il cerchio). Prima di caricarla in macchina mi sono fatto un km di prova e mi sono accorto che il cambio era regolato da bestie (non saliva dal 34 al 50). Vabbeh... AMEN mi sono detto.. non tutti sono perfetti.

AIUTO!! Ho appena ordinato una Bianchi Oltre da questo tizio e gli ho lasciato un assegno cospicuo come anticipo...ora che ho letto tutto questo ho una paura tremanda perchè si sono verificati alcune paurose coincidenze:

1) Ho ordinato la bici il 26/10, ha preso le misure e mi ha detto che Bianchi gli avrebbe dato le misure esatte della bici ( telaio, piega, altezza sella etc ) AD OGGI NON HO ANCORA SENTITO NULLA

2) Sono andato in negozio Venerdì e mi ha detto che il responsabile Bianchi era ammalato................

3) Ha il telefono morto da 3 giorni, è sempre in segreteria

Mi ero fatto fare diversi preventivi da più rivenditori, lui li stracciava tutti come prezzo...

Cosa devo fare? lo prendo per il collo e mi faccio ridare i miei soldi???Mi sa che è la soluzione migliore, ma temo sarà una vicenda infinita.
Se qulacuno ha suggerimenti, sono ben accetti

Spero che tu abbia osservato le basilari regole di un acquisto:
1) prezzo scritto del sivende
2) lista di TUTTA la componentistica
3) tempi di consegna sul contrattino
..in genere il personaggio non ti dà mai niente di quanto scritto sopra...e ti racconta un mare di cazzate, facendo sempre il figo...ma sarebbe da ________ per il collo fin quando non perde un po dei tanti chili che si ritrova...ME SE SENTI LUI, VA COME UN GRANDE.
attenzione alla misura che ti darà...a me ha affibbiato una bici 4 cm più corta

ilsaibaba

Novellino
20 Maggio 2011
10
0
Visita sito
Bici
BIANCHI INFINITO
Spero che tu abbia osservato le basilari regole di un acquisto:
1) prezzo scritto del sivende
2) lista di TUTTA la componentistica
3) tempi di consegna sul contrattino
..in genere il personaggio non ti dà mai niente di quanto scritto sopra...e ti racconta un mare di cazzate, facendo sempre il figo...ma sarebbe da ________ per il collo fin quando non perde un po dei tanti chili che si ritrova...ME SE SENTI LUI, VA COME UN GRANDE.
attenzione alla misura che ti darà...a me ha affibbiato una bici 4 cm più corta

DOPO AVER LETTO TUTTA LA DISCUSSIONE ( AHIME' TROPPO TARDI ), SONO TORNATO IN NEGOZIO, MI SONO FATTO DARE COPIA DELL'ORDINE TIMBRATA E FIRMATA, CON COMPONENTISTICA RICHIESTA ( RUOTE FULCRUM RACING SPEED XLR, CAMPAGNOLO SUPER RECORD ETC ), CON PREZZO SOTTOLINEATO.
POI HO CHIAMATO BIANCHI, MI HANNO CONFERMATO CHE HANNO UNA OLTRE IN CONSEGNA PER META' DICEMBRE!! SUCCESSIVAMENTE MI HA TELEFONATO DANDOMI LE MISURE DELLA BICI, ED ONESTAMENTE COMBACIANO CON QUELLE DELLA MIA ATTUALE "INFINITO".
LA COSA CHE DOVREBBE ( SOTTOLINEO DOVREBBE) TRANQUILLIZZARMI E' CHE LA BICI ARRIVA COMPLETAMENTE MONTATA DALLA CASA MADRE.
SICURAMENTE VISTO I VOSTRI POST CONTROLLERO' TUTTO CON IL METRO.
UNA COSA PERO' E' DA SOTTOLINEARE: LUI MI HA FATTO UN 20% NETTO IN MENO RISPETTO A TUTTI GLI ALTRI RIVENDITORI BIANCHI, UN PREZZO INCREDIBILE...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.028
2.869
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
DOPO AVER LETTO TUTTA LA DISCUSSIONE ( AHIME' TROPPO TARDI ), SONO TORNATO IN NEGOZIO, MI SONO FATTO DARE COPIA DELL'ORDINE TIMBRATA E FIRMATA, CON COMPONENTISTICA RICHIESTA ( RUOTE FULCRUM RACING SPEED XLR, CAMPAGNOLO SUPER RECORD ETC ), CON PREZZO SOTTOLINEATO.
POI HO CHIAMATO BIANCHI, MI HANNO CONFERMATO CHE HANNO UNA OLTRE IN CONSEGNA PER META' DICEMBRE!! SUCCESSIVAMENTE MI HA TELEFONATO DANDOMI LE MISURE DELLA BICI, ED ONESTAMENTE COMBACIANO CON QUELLE DELLA MIA ATTUALE "INFINITO".
LA COSA CHE DOVREBBE ( SOTTOLINEO DOVREBBE) TRANQUILLIZZARMI E' CHE LA BICI ARRIVA COMPLETAMENTE MONTATA DALLA CASA MADRE.
SICURAMENTE VISTO I VOSTRI POST CONTROLLERO' TUTTO CON IL METRO.
UNA COSA PERO' E' DA SOTTOLINEARE: LUI MI HA FATTO UN 20% NETTO IN MENO RISPETTO A TUTTI GLI ALTRI RIVENDITORI BIANCHI, UN PREZZO INCREDIBILE...

20% di sconto...a qualcuno potrebbe prendere un infarto...:-x

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
Stamattina ho fatto il pignolo e:
ho misurato accuratamente le misure biomeccaniche che ho fornito con tanto di stampa e mi sono accorto che la distanza movimentocentrale-parte alta della sella è di 1,5cm più bassa. Vabbeh.. poca cosa anche quella. POI mi sono messo a contare i dentini della cassetta pignoni. Avevo chiesto un 12-13-14-16-18-20-22-24-26-28 e... SORPRESA!! .. la cassetta risulta essere l'originale campagnolo: 12-13-14-15-16-17-19-21-23-25!! Di questa cassetta non me ne faccio NULLA e glielo avevo anche detto che l'acquisto della bici era subordinato alla personalizzazione della cassetta pignoni. Forse ho la faccia da IDIOTA visto che questo è l'ennesimo negoziante che neanche tenta di usare la vaselina per mettermelo in quel posto. Tra l'altro ieri pomeriggio gliel'ho anche chiesto: "tutto a posto la cassetta pignoni?" e lui "sìsì, tutto a posto.. sei in una botte de fero". Sorvoliamo sul fatto che mi aveva promesso pompa e borsetta porta attrezzi e non ho visto nulla.
Che mi consigliate di fare? Sicuramente avrà buttato nel cestino la copia dell'ordine con le modifiche di personalizzazione da me richieste.. quindi è la mia parola contro la sua.
Mi presento con un'ascia bipenne?
Ogni consiglio è ben accetto.

A mio 3 scatena l'inferno........ va bene anche l'ascia.

Classifica generale Winter Cup 2024