consiglio mantellina

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
maaa questa però mi sembra costicchia un po ... dove la posso trovare online ad un prezzo decente?

io la ho presa da all4cycling come molte altre cose.. sono assolutamente affidabilissimi e molto veloci nei cambi e con gli acquisti on line devi poterci contare...
 

blascocomo

Novellino
29 Settembre 2008
54
4
Visita sito
visto che c'è già questo thread aperto scrivo qui...sto cercando una giacca impermeabile che abbia queste caratteristiche:

- cosa più importante che sia comprimibile da portare nelle tasche della maglia
- con cappuccio almeno la potrei usare anche per quando vado in montagna
- che sia realmente impermeabile anche per giri lunghi (3-4 ore)
- che sia traspirante, non mi interessa il top ma almeno che non sia una sauna :D
- massimo 150 €

esiste? :D
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR

La Deca rossa da 15 euro (se intendi quella) la ho anche io e la uso in MTB. non va bene in BDC, resta voluminosa e non riesci a portare altro nelle tasche della maglia, non traspira per nulla. Vale i soldi che costa ma non è quella che ci vuole nell'uso classico (discesa, freddo in quota, mattino presto) quella da portare sempre dietro, indipendentemente dal clima, stagione o temperatura.Per quella 100 euro bisogna investirli, è un pezzo fondamentale come un paio di buoni pantaloncini con un buon fondello.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
visto che c'è già questo thread aperto scrivo qui...sto cercando una giacca impermeabile che abbia queste caratteristiche:

- cosa più importante che sia comprimibile da portare nelle tasche della maglia
- con cappuccio almeno la potrei usare anche per quando vado in montagna
- che sia realmente impermeabile anche per giri lunghi (3-4 ore)
- che sia traspirante, non mi interessa il top ma almeno che non sia una sauna :D
- massimo 150 €

esiste? :D

A parte il cappuccio, la Sportful Hot Pack No Rain potrebbe andarti bene anche se per reggere ore ed ore di acqua temo ci voglia proprio il Goretex
 

blascocomo

Novellino
29 Settembre 2008
54
4
Visita sito
A parte il cappuccio, la Sportful Hot Pack No Rain potrebbe andarti bene anche se per reggere ore ed ore di acqua temo ci voglia proprio il Goretex

grazie

avrei trovato 2 giacche con un buon prezzo scontate...tra paclite e active shell c'è molta differenza?

La paclite è di una marca più conosciuta per abbigliamento da montagna ma costa 30 euro in più di quella in active shell che dovrebbe essere un materiale più nuovo...mi sa che tiro la moneta :D
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Ciao ragazzi. Ho acquistato da [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] (formidabile) la mantellina sportful hotpack jacket 4 (versione normale, non quella no rain).

Vi pongo la seguente domanda, che magari può sembra stupida. Ma come si piega e inserisce la mantellina all'interno del sacchetto/tasca presente sulla parte posteriore della mantellina ? Ho notato poi che all'interno di questa tasca c'è un piccolo "sacchettino" con una cordina tirabile? A cosa serve ? Sto provando a capirlo ma non ci arrivo!

grazie
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao ragazzi. Ho acquistato da [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] (formidabile) la mantellina sportful hotpack jacket 4 (versione normale, non quella no rain).

Vi pongo la seguente domanda, che magari può sembra stupida. Ma come si piega e inserisce la mantellina all'interno del sacchetto/tasca presente sulla parte posteriore della mantellina ? Ho notato poi che all'interno di questa tasca c'è un piccolo "sacchettino" con una cordina tirabile? A cosa serve ? Sto provando a capirlo ma non ci arrivo!

grazie

È il sacchetti o dove riporre la mantellina. La mantellina non va messa nella tasca ma nel sacchettino, con la chiusura per compattarsi ancora meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: teoullrich

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Vorrei un consiglio su una mantellina impermeabile (tascabile), da spendere relativamente poco, ho visto la castelli squadra e la leggero:
mi interessa sapere la differenza tra le 2, anche in termini di compattezza (la userei solo in caso di emergenza pioggia durante il tragitto, mai partendo da casa), e la taglia a me più adatta, io sono alto 1,80 e di torace 110 (XL ?).
Grazie per le dritte.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Vorrei un consiglio su una mantellina impermeabile (tascabile), da spendere relativamente poco, ho visto la castelli squadra e la leggero:
mi interessa sapere la differenza tra le 2, anche in termini di compattezza (la userei solo in caso di emergenza pioggia durante il tragitto, mai partendo da casa), e la taglia a me più adatta, io sono alto 1,80 e di torace 110 (XL ?).
Grazie per le dritte.


Scusa il ritardo, il modello Squadra è più economico ed è una mantellina più pesante e meno compatta, invece la leggero è molto leggera e molto compatta, come taglia sicuramente consiglio la XL.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
ciao
cosa ne pensate della NORTHWAVE Manty Giubbotto Antipioggia Trasparente
secondo me è buona per pioggia pesante ma poco traspirante.
costa 22,90 euro, la consigliate?


mmm sono le "vecchie" mantelline in pvc, l'acqua non entra ma fai la sauna....
Non la consiglio, o meglio se devi fare 1 discesa va bene, se devi farci km lascia stare.
 

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
mmm sono le "vecchie" mantelline in pvc, l'acqua non entra ma fai la sauna....
Non la consiglio, o meglio se devi fare 1 discesa va bene, se devi farci km lascia stare.

ciao, l'ho presa in previsione della GF di Pisa dove avevano dato acqua a fiumi, invece fortunatamente non ha piovuto granchè ma era molto freddo ...
non l'ho usata, ma se pioveva forte sicuramente era ottimale per scendere il Monte serra.

comunque una buona mantellina che pari bene dalla pioggia e sia molto traspirante a dei prezzi giusti, su quale possiamo orientarci per valutare?
grazie
 

giontravolto

Novellino
6 Agosto 2011
43
0
Visita sito
Bici
Scott
Scusa il ritardo, il modello Squadra è più economico ed è una mantellina più pesante e meno compatta, invece la leggero è molto leggera e molto compatta, come taglia sicuramente consiglio la XL.

Ciao approfitto anche io...vorrei prendere la mantellina Castelli Squadra, 182 cm x 80 kg, torace 96. Meglio L o XL?
Aggiungo che non sono comodo con abbigliamento aderentissimo

dimenticavo...una volta chiusa nel suo sacchetto diventa tascabile?

Grazie
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao approfitto anche io...vorrei prendere la mantellina Castelli Squadra, 182 cm x 80 kg, torace 96. Meglio L o XL?
Aggiungo che non sono comodo con abbigliamento aderentissimo

dimenticavo...una volta chiusa nel suo sacchetto diventa tascabile?

Grazie


La Castelli Squadra non ha il sacchetto, comunque sta tranquillamente nella tasca.
Ti consiglio la taglia XL.
 

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
ciao mi accodo anche io a questa discussione per chiederti un consiglio su una mantellina che abbia queste caratteristiche: ottima traspirabilità, sufficiente impermeabilità ( con il temporale non esco, mi basta arrivare a casa), io vesto xl come capispalla e sono abbastanza magro e preferisco l'abbigliamento aderente. sicuramente un'ottima scelte sarebbe la sportful stretch, ma non volevo salire a quel prezzo. ci sarebbe qualcosa di simile , ma che riesca a contenere un po' la spesa ( max 80€)
che ne dici di castelli velo o santini hades?
grazie