L'ho presa la Merida 6000... (ex Consiglio> meglio Shimano Ultegra...)

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao anche a te e buona giornata. In effetti forse chiederò (sempre se la cambio) se mi farà fare un giretto. Ripeto anche a te... come mai non fanno più l'Utegra elettronico 11 V ma lo fanno solo 12 V??? Ha avuto dei problemi l'11 V che tu/voi sappiate? Grazie, Maurizio

P.S. il vecchio proprietario, che conosco di vista, l'ha cambiata solo per il fatto e lo sfizio del cambio che l'ultimo modello e mi ripeto ha l'Ultegra elettronico 12 V e non più 11 V.
secondo me l'11V va meglio del 12V... le cose più semplici (all'interno dello stesso tipo) funzionano sempre meglio !

comunque no, non ho mai sentito che l'Ultegra 11v avesse problemi particolari.... salvo scordarsi di ricaricare la batteria (che puo' succedere, visto che la carica dura molto...)

l'unica cosa che puo' cambiare decisamente le tue prestazioni da un giorno all'altro è trovare una sella che si adatti perdfettamente al tuo popò.... per il resto, bisogna macinare km e km. Ma più la bici ti piace e più volentieri li macini
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@MauriSax vuoi un consiglio? Se dopo la Olmo provassi una bdc a 12v probabilmente ti prenderebbe di più e se ne trovassi un'altra più "figa" ti piacerebbe di più.....quindi visto che ci hai sbavato sulla Merida tienila e con i 400€ vai a fare un weekend alle terme con tua moglie cosi sarete soddisfatti in due.....!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: minodoc3 and aa401

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
A volte , mi verrebbe voglia pure a me di prendermi una bel gioiellino , vedendo le ultime novità esposte luccicanti nei negozi , e non è che non potrei farlo , solo che poi mi fermo a valutare effettivamente l' utlilizzo che faccio della bici . Se dovessi pure io salire su quelle che mi piacciono probabilmente farei la pazzia di strisciare la carta una volta all' anno , quindi me ne sto buono :mrgreen:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.778
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
A volte , mi verrebbe voglia pure a me di prendermi una bel gioiellino , vedendo le ultime novità esposte luccicanti nei negozi , e non è che non potrei farlo , solo che poi mi fermo a valutare effettivamente l' utlilizzo che faccio della bici . Se dovessi pure io salire su quelle che mi piacciono probabilmente farei la pazzia di strisciare la carta una volta all' anno , quindi me ne sto buono :mrgreen:
una volta l'anno?
Si vede che non ti piace un granchè la bici :°°(
 
Ultima modifica:

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.778
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Appunto perchè non vado a vederle apposta:mrgreen: Scherzi a parte , quando trovo quella con cui mi trovo bene , difficilmente me ne disfo alla svelta
idem, se prendo una bici è per tenerla, mai nell'ottica "rivendibilità", e se la prendo è pechè ci ho pensato bene.
La tentazione ogni volta che passo davanti ad un negozio è forte, per fortuna sono diversamente benestante.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ringrazio chi mi ha dato i like sul mio consiglio.... però io ragiono da padre di famiglia ma capisco benissimo chi ragiona di pancia piuttosto che di portafoglio......se io non dovessi far quadrare i conti di famiglia.....avrei come minimo, in garage, un Master e una Passoni in titanio rigorosamente montate Record completo e Bora!!! Ah si.....una Klein purple montata sempre Record e Bora con trittico Thomson!!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
secondo me l'11V va meglio del 12V... le cose più semplici (all'interno dello stesso tipo) funzionano sempre meglio !

comunque no, non ho mai sentito che l'Ultegra 11v avesse problemi particolari.... salvo scordarsi di ricaricare la batteria (che puo' succedere, visto che la carica dura molto...)

l'unica cosa che puo' cambiare decisamente le tue prestazioni da un giorno all'altro è trovare una sella che si adatti perdfettamente al tuo popò.... per il resto, bisogna macinare km e km. Ma più la bici ti piace e più volentieri li macini
che cha di complicato il 12v....una marcia in piu?....beh allora 8 velocità andava da dio ? che ragionamenti sono... prendiamola come una battuta.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and Kéo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ringrazio chi mi ha dato i like sul mio consiglio.... però io ragiono da padre di famiglia ma capisco benissimo chi ragiona di pancia piuttosto che di portafoglio......se io non dovessi far quadrare i conti di famiglia.....avrei come minimo, in garage, un Master e una Passoni in titanio rigorosamente montate Record completo e Bora!!! Ah si.....una Klein purple montata sempre Record e Bora con trittico Thomson!!!
e allora perche pens che LUI deve far quadrare i conti? la Merida è molto bella esteticamente a mio avviso non cè confornto, il meccanico va altrettanto bene ma per 400€ è uno sfizio che puo togliersi.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
e allora perche pens che LUI deve far quadrare i conti? la Merida è molto bella esteticamente a mio avviso non cè confornto, il meccanico va altrettanto bene ma per 400€ è uno sfizio che puo togliersi.
Il non so se lui sia sposato con figlio meno, non so su lei prenda 20/30/300 mila € all'anno.....io ragiono da padre di famiglia che prima di spendere 400€ sulla bici deve fare i conti.....poi se lui se lo può permettere ho piacere per lui....io per togliermi lo sfizio delle Campagnolo Bullet prese usate a 480€ ne ho parlato con mia moglie e fatto due conti tra (allora) affitto/bollette e spese famigliari......

Poi però bisogna vedere anche dove uno ha più desiderio di spendere soldi.....io piuttosto che spendere 400€ in più su una bici li spenderei su un orologio da polso, rigorosamente meccanico a carica manuale :))):
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Io credo che un ripensamento sia più che legittimo . Anni fa quando ero un MTBiker , avevo comprato una bici , pentito poi di non aver speso quel di più , che potevo pure permettermi , l' ho cambiata dopo un mese Se uno può farlo , meglio lo faccia subito intanto che è nuova .
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
Ciao anche a te e buona giornata. In effetti forse chiederò (sempre se la cambio) se mi farà fare un giretto. Ripeto anche a te... come mai non fanno più l'Utegra elettronico 11 V ma lo fanno solo 12 V??? Ha avuto dei problemi l'11 V che tu/voi sappiate? Grazie, Maurizio

P.S. il vecchio proprietario, che conosco di vista, l'ha cambiata solo per il fatto e lo sfizio del cambio che l'ultimo modello e mi ripeto ha l'Ultegra elettronico 12 V e non più 11 V.
Non fanno 11 perché si è passsti al 12 .. solo x questo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
che cha di complicato il 12v....una marcia in piu?....beh allora 8 velocità andava da dio ? che ragionamenti sono... prendiamola come una battuta.
certo che è una battuta, visto che lui ha paura che l'11V avesse dei problemi... come dire che nella Panda sono passati a 5 marce (o adesso sono 6?) perché il vecchio indistruttibile cambio 4V aveva dei problemi

(comunque io ho un vecchio Campy 8V con 25+ anni sul groppone e va benissimo; vista la mia età non ti saprò dire se quello nuovo andrà ancora benissimo tra altri 25 anni...)