Consiglio misura GIANT TCR

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
che taglia era la wilier...?

io sono 188cm x 90 circa di cavallo, pedalo a 80 ed ho la L con quasi tutti gli spessori ma ce l'ho da poco ed il venditore me li toglie un pò alla volta, credo che arriverò a lasciarci al massimo 20mm...con le tue misure secondo me la ML potrebbe andare bene...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.727
12.255
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti!

Dopo essermi innamorato del mondo della bdc utilizzando una vecchia Bianchi 1885 tg. 57 del 2005, vorrei cambiare bici e passare a qualcosina di più moderno (anche l'ego vuole la sua parte dai :-)xxxx).

Mi è capitata tra le mani una GIANT TCR USATA del 2017 montata Shimano Ultegra di immagine allegata, misura M/L


Considerando che:
- Sono alto 183 cm e cavallo 89 cm
- Vado al momento su una Bianchi 1885 tg. 57 (orizz. 56.5) con geometria classica
- Pedalo con un'altezza sella di 80 cm da MC (non vale la formuletta classica nel mio caso)
- Soffro di condropatia :doh:gandalf


Prezzo GIANT TCR usata : 900 € da negozio


Secondo voi è un buon prezzo? La taglia può essere adatta al mio fisico?

Grazie mille per l

Ciao a tutti!

Dopo essermi innamorato del mondo della bdc utilizzando una vecchia Bianchi 1885 tg. 57 del 2005, vorrei cambiare bici e passare a qualcosina di più moderno (anche l'ego vuole la sua parte dai :-)xxxx).

Mi è capitata tra le mani una GIANT TCR USATA del 2017 montata Shimano Ultegra di immagine allegata, misura M/L


Considerando che:
- Sono alto 183 cm e cavallo 89 cm
- Vado al momento su una Bianchi 1885 tg. 57 (orizz. 56.5) con geometria classica
- Pedalo con un'altezza sella di 80 cm da MC (non vale la formuletta classica nel mio caso)
- Soffro di condropatia :doh:gandalf


Prezzo GIANT TCR usata : 900 € da negozio


Secondo voi è un buon prezzo? La taglia può essere adatta al mio fisico?

Grazie mille per l'aiuto
Ti va bene la M/L....Giant ha una geometria tutta sua molto sloping e un'angolo di tubo sella molto sdraiato all'indietro...per cui va bene la M/L
Sulla L rischieresti di trovarti molto lungo
Prendila è anche un prezzo davvero ottimo.
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Ciao ho ordinato una giant tcr taglia L ma qualche dubbio mi rimane...ne vengo da una wilier gtr taglia XL (58) e mi son trovato bene bici endurance comoda ma non troppo, ma ho voluto cambiare x qualcosa di più race
Sono 1.84 con cavallo 87 circa
A leggere vari post se si e' a cavallo di 2 taglie la tendenza e' prendere quella più piccola ma tanto dislivello sella/manubrio non lo digerisco....sbagliato bici? Taglia?
Grazie a chi vorrà rispondermi
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.326
786
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao ho ordinato una giant tcr taglia L ma qualche dubbio mi rimane...ne vengo da una wilier gtr taglia XL (58) e mi son trovato bene bici endurance comoda ma non troppo, ma ho voluto cambiare x qualcosa di più race
Sono 1.84 con cavallo 87 circa
A leggere vari post se si e' a cavallo di 2 taglie la tendenza e' prendere quella più piccola ma tanto dislivello sella/manubrio non lo digerisco....sbagliato bici? Taglia?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Mah, se ti piace "stare comodo" la L per me è giusta.
Io sono 187 con cavallo a 90 e avevo una L ma per stare comodo avevo montato una pipa da 13.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and wilier78

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Ciao a tutti,
Riesumo il post.
Io sono alto 1.78, cavallo 86, pedalo a 77.
Ho le gambe snelle e lunghe per l'altezza.
Attualmente ho una Merida Reacto ML che sarebbe 54x56.
Guardando la geometria della TCR la M mi sembra piccola (piantone verticale solo da 47, cioè avrei un fuorisella di 30cm) mentre la ML mi sembra lunga 57 + 11 di pipa.
Help me
Vedi l'allegato 196746
Vedi l'allegato 196747
Ciao a tutti...Tcr Pro O tg. S per la mia altezza (1.65)...Ci rientro??
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.727
12.255
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
quindi dovrei andare a sensazione su quale mi sento meglio ?
Non so bene le tue misure...io sono 1.79 ma con cavallo più alto di te e prenderei una M, perché avendo provato una TCR in taglia M/L la ho trovata un po' lunga per me.
Tu immagino abbia busto più lungo del mio per cui potrebbe andarti bene la M/L di lunghezza ma per contro potresti avere meno fuori sella.
Forse è meglio la M.
Dovresti andare dal rivenditore e provare a farti settare su una delle due taglie per farti un'idea di cosa ti può calzare meglio.
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
655
1.087
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
quindi dovrei andare a sensazione su quale mi sento meglio ?

non so consigliarti perché sono neofita. ti posso dire la mia esperienza.
sono alto 1,82, 70kg, 40anni e flessibilità di un pezzo di legno... vado in bici da 4 anni (2 con mtb e 2 con bici da corsa endurance).
Su consiglio del venditore ho preso una M/L. lì per lì me la sentivo sempre lunga, risolto parzialmente con un attacco da 100 al posto del 110. Ho dovuto rimettere anche tutti gli spessori per non aver fastidio al collo.
Tutto questo fino alla visita del bio meccanico: alzato di 1cm l'altezza sella, spostata in avanti e tolto uno spessore sotto il manubrio, ora zero problemi e fastidi (ginocchia a parte, ma quelle arrivano malconce da prima dell'acquisto della tcr).

ps: ho un vuoto di memoria sulla misura del cavallo, mi pare sia 84, ma non ci metto la mano sul fuoco.
 

emanuele calvo

Novellino
12 Settembre 2023
11
0
23
Asti
Visita sito
Bici
Cube
non so consigliarti perché sono neofita. ti posso dire la mia esperienza.
sono alto 1,82, 70kg, 40anni e flessibilità di un pezzo di legno... vado in bici da 4 anni (2 con mtb e 2 con bici da corsa endurance).
Su consiglio del venditore ho preso una M/L. lì per lì me la sentivo sempre lunga, risolto parzialmente con un attacco da 100 al posto del 110. Ho dovuto rimettere anche tutti gli spessori per non aver fastidio al collo.
Tutto questo fino alla visita del bio meccanico: alzato di 1cm l'altezza sella, spostata in avanti e tolto uno spessore sotto il manubrio, ora zero problemi e fastidi (ginocchia a parte, ma quelle arrivano malconce da prima dell'acquisto della tcr).

ps: ho un vuoto di memoria sulla misura del cavallo, mi pare sia 84, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Sicuramente una volta acquistata, la visita dal biomeccanico l'ho goà messa in conto
 

emanuele calvo

Novellino
12 Settembre 2023
11
0
23
Asti
Visita sito
Bici
Cube
Non so bene le tue misure...io sono 1.79 ma con cavallo più alto di te e prenderei una M, perché avendo provato una TCR in taglia M/L la ho trovata un po' lunga per me.
Tu immagino abbia busto più lungo del mio per cui potrebbe andarti bene la M/L di lunghezza ma per contro potresti avere meno fuori sella.
Forse è meglio la M.
Dovresti andare dal rivenditore e provare a farti settare su una delle due taglie per farti un'idea di cosa ti può calzare meglio.
La mia paura è che avendo poca esperienza, visto che provengo da una endurance che è completamente diversa come geometria, non riesca a capire bene cosa si adatta meglio a me vista la differenza di geometria.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.081
2.587
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sicuramente una volta acquistata, la visita dal biomeccanico l'ho goà messa in conto
E fare la visita prima di acquistarla così ti togli ogni dubbio?
Inoltre, se ti trovi bene, perchè cambiare geometria?
Comunque, pedalando a 74, con la tg. M avresti circa 9 cm di dislivello sella manubrio senza spessori, con ML circa 7.
In ogni caso, confronta stack e reach della tua e ti regoli in base al numero di spessori che usi.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.519
5.900
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sicuramente una volta acquistata, la visita dal biomeccanico l'ho goà messa in conto
A dire il vero, l'eventuale visita dal biomeccanico andrebbe fatta prima dell'acquisto. Come dire: prendi le medicine e poi vai dal medico?