Non vorrei avere tutta la spessoreria montata
Ho visto che su sito giant la danno fino 187
Di tubo obliquo e’ 56.5
Di tubo obliquo e’ 56.5
Non vorrei avere tutta la spessoreria montata
Di tubo obliquo e’ 56.5
Ragazzi io sono 184 con 86 di cavallo 71 braccia meglio m/L o L grazie devo fare acquisto
Ciao a tutti!
Dopo essermi innamorato del mondo della bdc utilizzando una vecchia Bianchi 1885 tg. 57 del 2005, vorrei cambiare bici e passare a qualcosina di più moderno (anche l'ego vuole la sua parte dai ).
Mi è capitata tra le mani una GIANT TCR USATA del 2017 montata Shimano Ultegra di immagine allegata, misura M/L
Considerando che:
- Sono alto 183 cm e cavallo 89 cm
- Vado al momento su una Bianchi 1885 tg. 57 (orizz. 56.5) con geometria classica
- Pedalo con un'altezza sella di 80 cm da MC (non vale la formuletta classica nel mio caso)
- Soffro di condropatia
Prezzo GIANT TCR usata : 900 € da negozio
Secondo voi è un buon prezzo? La taglia può essere adatta al mio fisico?
Grazie mille per l
Ti va bene la M/L....Giant ha una geometria tutta sua molto sloping e un'angolo di tubo sella molto sdraiato all'indietro...per cui va bene la M/LCiao a tutti!
Dopo essermi innamorato del mondo della bdc utilizzando una vecchia Bianchi 1885 tg. 57 del 2005, vorrei cambiare bici e passare a qualcosina di più moderno (anche l'ego vuole la sua parte dai ).
Mi è capitata tra le mani una GIANT TCR USATA del 2017 montata Shimano Ultegra di immagine allegata, misura M/L
Considerando che:
- Sono alto 183 cm e cavallo 89 cm
- Vado al momento su una Bianchi 1885 tg. 57 (orizz. 56.5) con geometria classica
- Pedalo con un'altezza sella di 80 cm da MC (non vale la formuletta classica nel mio caso)
- Soffro di condropatia
Prezzo GIANT TCR usata : 900 € da negozio
Secondo voi è un buon prezzo? La taglia può essere adatta al mio fisico?
Grazie mille per l'aiuto
Mah, se ti piace "stare comodo" la L per me è giusta.Ciao ho ordinato una giant tcr taglia L ma qualche dubbio mi rimane...ne vengo da una wilier gtr taglia XL (58) e mi son trovato bene bici endurance comoda ma non troppo, ma ho voluto cambiare x qualcosa di più race
Sono 1.84 con cavallo 87 circa
A leggere vari post se si e' a cavallo di 2 taglie la tendenza e' prendere quella più piccola ma tanto dislivello sella/manubrio non lo digerisco....sbagliato bici? Taglia?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao a tutti...Tcr Pro O tg. S per la mia altezza (1.65)...Ci rientro??Ciao a tutti,
Riesumo il post.
Io sono alto 1.78, cavallo 86, pedalo a 77.
Ho le gambe snelle e lunghe per l'altezza.
Attualmente ho una Merida Reacto ML che sarebbe 54x56.
Guardando la geometria della TCR la M mi sembra piccola (piantone verticale solo da 47, cioè avrei un fuorisella di 30cm) mentre la ML mi sembra lunga 57 + 11 di pipa.
Help me
Vedi l'allegato 196746
Vedi l'allegato 196747
E' un po' grande, ti servirebbe un orizzontale virtuale da 52,5.Ciao a tutti...Tcr Pro O tg. S per la mia altezza (1.65)...Ci rientro??
Stai su tutte e 2 secondo me.Ciao a tutti,
Riesumo il post.
Giant TCR
Sono alto 180 cm
Altezza cavallo: 84 cm
Dovrei andare su una M oopure su una M/L
quindi dovrei andare a sensazione su quale mi sento meglio ?Stai su tutte e 2 secondo me.
Non so bene le tue misure...io sono 1.79 ma con cavallo più alto di te e prenderei una M, perché avendo provato una TCR in taglia M/L la ho trovata un po' lunga per me.quindi dovrei andare a sensazione su quale mi sento meglio ?
quindi dovrei andare a sensazione su quale mi sento meglio ?
Sicuramente una volta acquistata, la visita dal biomeccanico l'ho goà messa in contonon so consigliarti perché sono neofita. ti posso dire la mia esperienza.
sono alto 1,82, 70kg, 40anni e flessibilità di un pezzo di legno... vado in bici da 4 anni (2 con mtb e 2 con bici da corsa endurance).
Su consiglio del venditore ho preso una M/L. lì per lì me la sentivo sempre lunga, risolto parzialmente con un attacco da 100 al posto del 110. Ho dovuto rimettere anche tutti gli spessori per non aver fastidio al collo.
Tutto questo fino alla visita del bio meccanico: alzato di 1cm l'altezza sella, spostata in avanti e tolto uno spessore sotto il manubrio, ora zero problemi e fastidi (ginocchia a parte, ma quelle arrivano malconce da prima dell'acquisto della tcr).
ps: ho un vuoto di memoria sulla misura del cavallo, mi pare sia 84, ma non ci metto la mano sul fuoco.
La mia paura è che avendo poca esperienza, visto che provengo da una endurance che è completamente diversa come geometria, non riesca a capire bene cosa si adatta meglio a me vista la differenza di geometria.Non so bene le tue misure...io sono 1.79 ma con cavallo più alto di te e prenderei una M, perché avendo provato una TCR in taglia M/L la ho trovata un po' lunga per me.
Tu immagino abbia busto più lungo del mio per cui potrebbe andarti bene la M/L di lunghezza ma per contro potresti avere meno fuori sella.
Forse è meglio la M.
Dovresti andare dal rivenditore e provare a farti settare su una delle due taglie per farti un'idea di cosa ti può calzare meglio.
E fare la visita prima di acquistarla così ti togli ogni dubbio?Sicuramente una volta acquistata, la visita dal biomeccanico l'ho goà messa in conto
A dire il vero, l'eventuale visita dal biomeccanico andrebbe fatta prima dell'acquisto. Come dire: prendi le medicine e poi vai dal medico?Sicuramente una volta acquistata, la visita dal biomeccanico l'ho goà messa in conto
Non è più utile farla una volta acquistata la bici per poi posizionarsi correttamente su di essa ?A dire il vero, l'eventuale visita dal biomeccanico andrebbe fatta prima dell'acquisto. Come dire: prendi le medicine e poi vai dal medico?