EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 6.918
- 6.431
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Solitamente i biomeccanici seri hanno a disposizine uno strumento su cui ti mettono e lo regolano in tutto e per tutto: altezza e arretramento sella, altezza e posizione manubrio, pedali, pedivelle, ecc. Da quello strumento rilevano le misure e con quelle procedi all'acquisto delle bici.Non è più utile farla una volta acquistata la bici per poi posizionarsi correttamente su di essa ?
Questo perché se ti dovessero dire che il dislivello sella-manubrio è X e tu sulla taglia che hai comprato non riesci a raggiungerlo hai in mano un telaio inutile. Immagina se ti dicessero che tra sella e manubrio devi aver 12cm e sul tuo telaio ne puoi avere solo 6 cosa fai? Metti le scarpe con le zeppe o seghi il tubo sterzo?
A mio modesto avviso, o fai il fai da te, risparmi i 300 euro della visita e ti metti in bici da solo, e non è escluso che sia meglio che rivolgersi a un professionista, oppure tanto vale spenderli prima quei soldi, magari "strappando" al biomeccanico uno sconto per la visita successiva che ti metterà in sella sulla tua bici.