se ad ogni uscita in bici dovessi pulire e lubrificare la catena avrei già smesso di andarci.
Infatti,il mio dilemma sarebbe trovare un lubrificante con il quale non dover lavare la catena ogni uscita perchè si impasta di polvere e diventa nera.Quello che mi fa sorridere di questo ed altri topic, sulla questione pulizia e lubrificazione catena, è che ognuno ha la sua ricetta miracolosa, ma poi, con i moderni cambi a 10-11v, ci si ritrova tutti a cambiare la catena dopo 6-7000 km (se non si fa troppo i pignoli), causa allungamento della stessa.....
Quello che mi fa sorridere di questo ed altri topic, sulla questione pulizia e lubrificazione catena, è che ognuno ha la sua ricetta miracolosa, ma poi, con i moderni cambi a 10-11v, ci si ritrova tutti a cambiare la catena dopo 6-7000 km (se non si fa troppo i pignoli), causa allungamento della stessa.....
Ne ho provati a migliaia con quello della finish line ceramico ho trovato la pace dei sensi
Riesce a penetrare nell'occhio della maglia favorendo per la sua viscosità, una scorrevolezza immediata.Io la mia catena la lubrifico a scaracchi... è anche vero che mastico tabacco, e questo aiuta. Mi sono sempre chiesto quanto sia penetrante lo sputo, qualcuno più esperto mi può aiutare?
Quello che mi fa sorridere di questo ed altri topic, sulla questione pulizia e lubrificazione catena, è che ognuno ha la sua ricetta miracolosa, ma poi, con i moderni cambi a 10-11v, ci si ritrova tutti a cambiare la catena dopo 6-7000 km (se non si fa troppo i pignoli), causa allungamento della stessa.....
sicuro solo tabacco?Io la mia catena la lubrifico a scaracchi... è anche vero che mastico tabacco, e questo aiuta. Mi sono sempre chiesto quanto sia penetrante lo sputo, qualcuno più esperto mi può aiutare?
la catena non si cambia solo quando si rompe, ha una durata dipende da tanti fattori, in genere intorno ai 5000 km.cavolo,sono l'unico ma la catena non l ' ho mai cambiata.Non mi si è mai rotta una catena!
Riesce a penetrare nell'occhio della maglia favorendo per la sua viscosità, una scorrevolezza immediata.
Che dire naturalmente per le sue caratteristiche si asciuga molto presto , dunque efficace nella prima fase , ma non adatto a lunghi tragitti.
Dunque sconsigliabile su bike da strada , adattabile per andare a prendere il giornale, necessario quando finisci i quattrini
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?