consiglio olio catena (spettacolare!)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.039
41
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Beh, verò è che il miglior sistema è quello con cui ognuno di noi si trova meglio.
Non nascondo di essere molto scettico su sistemi di manutenzioni proprie del settore auto/moto, vadano bene sulle nostre bdc.
Io ho provato una varietà incredibile di lubrificanti, sistemi per sgrassare, dalla benzina, al gasolio, al misto gasolio/benzina per poi passare al petrolio bianco.
Alla fine tanti esperimenti, giusto per vedere il risultato, del resto finchè non si prova non si può vedere il risultato;-)
Ora da due anni posso dire che utlizzo lo sgrassante Citrus della FinishLine, molto efficace, ne serve poco, ha un gradevole odore e soprattutto non è aggressivo come altri prodotti(di cui sopra) o prodotti che si utlizzano nelle officine meccaniche(auto/moto).
Per lubrificare, eh li è una questione di gusti......io alla fine mi sono orientato sul FinishLine Secco al Teflon(rosso) e sull'Umido(verde), in base alla stagione e alle percorrenze km.
Trovo la catena bella lubirificata, silenziosa, la cambiata precisa per il mio Campy R11, pulita senza troppi contaminanti tra le maglie e non costa una follia.:==

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ero certo che il mio problema avrebbe trovato una sponda tecnica d'eccellenza! :mrgreen:
Quindi, stante che io sono un morto di fame e non posso permettermi le mille meraviglie unte così decantate in ogni post di questo fantastico 3d, mi toccherà di fare di necessità virtù: continuare a raschiarmi la strozza, gonfiare i polmoni e mirare giusto!
potresti raccoglierne un po' ed usarlo comodamente :-x

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Beh, verò è che il miglior sistema è quello con cui ognuno di noi si trova meglio.
Non nascondo di essere molto scettico su sistemi di manutenzioni proprie del settore auto/moto, vadano bene sulle nostre bdc.
Io ho provato una varietà incredibile di lubrificanti, sistemi per sgrassare, dalla benzina, al gasolio, al misto gasolio/benzina per poi passare al petrolio bianco.
Alla fine tanti esperimenti, giusto per vedere il risultato, del resto finchè non si prova non si può vedere il risultato;-)
Ora da due anni posso dire che utlizzo lo sgrassante Citrus della FinishLine, molto efficace, ne serve poco, ha un gradevole odore e soprattutto non è aggressivo come altri prodotti(di cui sopra) o prodotti che si utlizzano nelle officine meccaniche(auto/moto).
Per lubrificare, eh li è una questione di gusti......io alla fine mi sono orientato sul FinishLine Secco al Teflon(rosso) e sull'Umido(verde), in base alla stagione e alle percorrenze km.
Trovo la catena bella lubirificata, silenziosa, la cambiata precisa per il mio Campy R11, pulita senza troppi contaminanti tra le maglie e non costa una follia.:==
purtroppo anche il "citrus" è aggressivo.. la FL ne fa una versione + adatta alle bici da strada(Eco Tech 2) ugualmente ottimo.. questo x la trasmissione(attualmente uso il wd40).. x la bici basta il "Super Bike Wash" sempre FL o sapone neutro(o acqua e Svelto classico se lo sporco è ostinato).. ricordate che(eccetto il bike wash che può essere usato anche come lucidante) nessun prodotto deve sostare a lungo sulla bici e va subito risciacquato

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ciao ragazzi, tre giorni fa' ho comprato questo pulisci catena lubrificante 2 in 1 della Finish Line in bomboletta spry (posto foto), a detta del negoziante e molto buono, lo provato e devo vedere come va.
Voi lo avete mai provato questo prodotto della Finish line, se si datemi dei vostri pareri.

OBEYqD.jpg

fabio.tocalli

Novellino
11 Agosto 2020
2
0
46
Morbegno
Visita sito
Bici
E-bike haibike sduro
Ciao!
Ieri ho fatto un pò di manutenzione e non riuscendo a trovare un grasso spray al teflon dopo la consueta pulizia della catena e del pacco pignoni con petrolio bianco e olio di gomito ho girato un pò di negozi.
Alla fine ho comprato questo olio:

OLIO BARDHAL HIGH PENETRATION FORMULA

è a dir poco spettacolare!!!!la bici non si sente più!provare per credere!
Sono rimasto esterefatto....
Costa un pò 11 0,5 litri (prezzo di favore) ma li vale tutti tutti.
Una volta fatta la pulizia e lasciato evaporare il petrolio bianco si passa l'olio e si lascia asciugare per una notte.
La mattina dopo vedrete!
[/QUOT
Buonasera escludete che questo tipo di grasso spray possa creare problemi alla trasmissione?
Lo chiedo perché un venditore eBay non mi ha saputo dare risposta e mi ha detto che va bene per le moto.

fabio.tocalli

Novellino
11 Agosto 2020
2
0
46
Morbegno
Visita sito
Bici
E-bike haibike sduro
Buonasera escludete che questo tipo di grasso spray possa creare problemi alla trasmissione?
Lo chiedo perché un venditore eBay non mi ha saputo dare risposta e mi ha detto che va bene per le moto.

Classifica generale Winter Cup 2024