Io ho da poco le dtswiss erc 1400 da 35 (montate su un telaio da salita). Ho scelto queste perchè mi piace il marchio e volevo specificamente il 240, ruote con un canale largo e un copertoncino da 28 (sono 22 e 28.5 esterno). Non ero interessato al 180 (che secondo me è ingiustificato a livello di qualità/prezzo) e ai raggi aerolite delle 1100 e dunque la scelta è ricaduta sulle 1400.
Al di là della mia scelta, quello che farei io se fossi in te è non prendere ruote con raggi e/o mozzi proprietari e non andare su ruote cinesi (non tanto perchè siano cinesi contando che il 90% delle ruote in carbonio al mondo vengono dalla stessa zona della cina e sicuramente sanno farle quanto per il discorso assistenza e manutenzione). Ho amici che hanno acquistato winspace,
elite, drive e tutte le altre ruote di importazione del caso e finchè non devi metterci mano sono spettacolari; quando ti si spacca un raggio o hai bisogno di ricambi o della loro assistenza ti metti a piangere (ritardi nella comunicazione, ricambi mai in stock, ruota da spedire che ti torna 3 mesi dopo etc).
Io quando ho bisogno di qualcosa per le ruote (che sia durante un giro o a casa) entro in un qualunque negozio di bici e trovo il mio raggio, il mio mozzo e sicuramente un meccanico che non ha problemi a lavorare sulla mia ruota con cuscinetti industriali, raggi standard & co.