Consiglio scelta bici 1200-1500€

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
261
311
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Questa effettivamente ha anche il sensore di potenza integrato...
Ho capito dopo che il tuo budget fosse INCLUSO il buono, allora cambia... però oggettivamente ha un forte sconto; a prezzo pieno avrei detto valuta Canyon o Cube, ma al momento viene 1000€ in meno dell'equivalente e ha il PM (se interessa). Poi se costa troppo ovviamente non è papabile, avevo capito male. Però se hai budget ristretto allora comunque vale la pena del buono, c'è la NCR in alluminio o una usata in carbonio - a me sembrano buone per il prezzo.

Bantu86

Novellino
19 Settembre 2024
18
0
38
Bolzano
Visita sito
Bici
Triban GRVL 520
Ho capito dopo che il tuo budget fosse INCLUSO il buono, allora cambia... però oggettivamente ha un forte sconto; a prezzo pieno avrei detto valuta Canyon o Cube, ma al momento viene 1000€ in meno dell'equivalente e ha il PM (se interessa). Poi se costa troppo ovviamente non è papabile, avevo capito male. Però se hai budget ristretto allora comunque vale la pena del buono, c'è la NCR in alluminio o una usata in carbonio - a me sembrano buone per il prezzo.

Si esatto vorrei stare sui 1500. Poi se a 1700 ci fosse un occasione la valuto. E' un peccato perché la NCR in carbonio era in offerta a 1600 fino al mese scorso.
La NCR in alluminio per iniziare non sembra malvagia, ha si il tiagra però con 1200 euro ti prendi una bici da 9,5 kg che non è un peso esagerato. Anche le ruote da 1,75 kg non sembrano troppo male.
Vediamo se anche Cube e Canyon facessero qualche sconto per il black friday.
sui 1350 c'è la Cube Attain SLX che ha il 105 a 12 V, ma pesucchia sui 10 kg -> sarebbe necessario cambiare le ruote per avere qualcosa di decente perché da quello che ho capito pesano oltre 2 kg....

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
261
311
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Non so se rimpiangere la NCR CF, con monocorona da 46 mi pare una soluzione un po' strana... a parte questo se la Cube a quel prezzo ha il 12v è molto buono, però spendi 1350+800 di buono. Ok che hai il buono da spendere altrove (ruote e accessori), ma rimane che alla fine la spesa è la stessa della VR carbonio...

Bantu86

Novellino
19 Settembre 2024
18
0
38
Bolzano
Visita sito
Bici
Triban GRVL 520
Non so se rimpiangere la NCR CF, con monocorona da 46 mi pare una soluzione un po' strana... a parte questo se la Cube a quel prezzo ha il 12v è molto buono, però spendi 1350+800 di buono. Ok che hai il buono da spendere altrove (ruote e accessori), ma rimane che alla fine la spesa è la stessa della VR carbonio...

La NCR CF in offerta era quella con il tiagra classico 2x10.
In generale devo fare due conti...

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
974
74
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie a tutti per i feedback. Diciamo che vorrei usare il buono decathlon (che arriva da un pay back -> soldi che ho già speso :) ) e aggiungerci non più di 600-700 euro per arrivare ad una spesa massima di ca. 1500 euro. Sia la Cube in carbonio che la Van Rysel con lo sram sono effettivamente intriganti, ma sforerei un pò il budget soprattutto con la van rysel.
Visto che siamo in prossimità del black friday provo a monitorare se si trova qualche offerta all'ultimo momento.
capisco. forse aveva più senso cambiare i soli copertoni della tua bici e continuare per un pò mettendo da parte altro budget. Alla fine non migliora di tanto la prestazione. Ma anche io avrei fatto come te, bici nuova. Allora su quel prezzo potresti guardare un marchio di bici che secondo me ha un rapporto qualità prezzo migliore anche di deca, Radon.
con tiagra verrebbe 1024.18 con shimano 105 (quella che prenderei al tuo posto) verrebbe 1434.27
Sono ottime bici, il peso non contenutissimo, ma con le tue ruote recuperi parecchio.
Io personalmente avevo in programma di comprare la spire disc. con il 105 viene 1850, ma esce dal tuo budget.
I miei solo solamente alternative per consentirti di scegliere tra qualcosa in più, resto sempre dell'idea che la scelta migliore sarebbe una da decatlon usando il buono, però se avevi il 105 non scenderei al tiagra, cercherei di rimanere sul 105, giusto perché li ho entrambi e so cosa vuol dire la differenza tra i due.

Bantu86

Novellino
19 Settembre 2024
18
0
38
Bolzano
Visita sito
Bici
Triban GRVL 520
capisco. forse aveva più senso cambiare i soli copertoni della tua bici e continuare per un pò mettendo da parte altro budget. Alla fine non migliora di tanto la prestazione. Ma anche io avrei fatto come te, bici nuova. Allora su quel prezzo potresti guardare un marchio di bici che secondo me ha un rapporto qualità prezzo migliore anche di deca, Radon.
con tiagra verrebbe 1024.18 con shimano 105 (quella che prenderei al tuo posto) verrebbe 1434.27
Sono ottime bici, il peso non contenutissimo, ma con le tue ruote recuperi parecchio.
Io personalmente avevo in programma di comprare la spire disc. con il 105 viene 1850, ma esce dal tuo budget.
I miei solo solamente alternative per consentirti di scegliere tra qualcosa in più, resto sempre dell'idea che la scelta migliore sarebbe una da decatlon usando il buono, però se avevi il 105 non scenderei al tiagra, cercherei di rimanere sul 105, giusto perché li ho entrambi e so cosa vuol dire la differenza tra i due.

Ciao le Radon le avevo addocchiate anche io grazie. Quella con il tiagra è oggettivamente ad un prezzo interessante. Quella con il 105 è in linea con la cube attain slx che ci sarebbe qui a Bolzano (di cui potrei provare la taglia dal vivo), anche se la Radon è un po' più leggera

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
974
74
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao le Radon le avevo addocchiate anche io grazie. Quella con il tiagra è oggettivamente ad un prezzo interessante. Quella con il 105 è in linea con la cube attain slx che ci sarebbe qui a Bolzano (di cui potrei provare la taglia dal vivo), anche se la Radon è un po' più leggera
in entrambi i casi hai ruote pesantissime. Oltre 2kg. se monti quelle che hai tu alleggerisci tanto. Per quanto riguarda la manutenzione non mi farei molti problemi a portare una bici di un marchio diverso ad un negozio che non lo vende, considera io sono campano e vivo a Padova, ma nessun negozio mi ha mai rifiutato per la manutenzione perché le bici le avevo comprate in Campania. Secondo me salvo il discorso buono dal deca(o meglio soldi già pagati al deca) prenderei quella che mi piace e mi convince di più, senza farmi troppi problemi di rivendibilità del marchio o negozio per la manutenzione.