Resterei in Van Rysel sia per il buono, sia perché oggettivamente le bici che ho visto io sono belle, ad un prezzo molto competitivo e comunque hai una rete capillare per qualsiasi problema.
Onestamente non mi spaventerei troppo del peso. È chiaro che con quel budget su Rim o usato trovi qualcosa di meglio, ma capisco la tua scelta.
So che è un po’ fuori budget ma farei la pazzia e prenderei questa con
Sram e misuratore di potenza che a mio avviso è molto importante non solo per allenarti ma anche per gestirti meglio nelle uscite. Tieni conto che se in futuro vorrai prenderlo almeno 400 euro per un pedale li devi spendere.
Altra cosa, al netto delle geometrie che non conosco, una combo di telaio moderno e ruote moderne in alluminio non le vedo bene. La bici sarebbe estremamente rigida. A mio avviso partirei almeno da un telaio in carbonio.
Qui hai addirittura le
Fulcrum Racing 3 che sono buonissime ruote. E anche qui attenzione che prima o poi il primo upgrade sulla bici lo faresti proprio sulle ruote.
Insomma a mio avviso ti conviene fare un sacrificio oggi ma prendere questa. In caso contrario tra qualche mese andresti a spendere soldi su una bici di gamma inferiore per migliorarla, arrivando presto al costo di questa.