Consiglio su Gios o Canyon

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
vedi, io ho fatto preventivi da Gios, Casati e Barco... erano in linea uno con l'altro più o meno (non dico cosa e quanto, si tratta sempre di pezzi unici e non sarebbe corretto, chi vuole va e chiede - a parte Casati che ha dei prezzi sul sito); adesso interessante, magari vedo se riesco a farmi mandare per lavoro in Puglia...

ah ah ah ah............vai che si sta alla grande in puglia .
io , personalmente , mi sono fermato sui prezzi ( scritti ) di tommasini e barco.
da gios non ci sono passato ma per vie traverse ho visto i prezzi.

non e' che Francesco di Trani con me ci abbia rimesso e non e' che io sono diventato piu' ricco acquistando da lui , ma c'e' un limite a tutto e chiedere 2000euro senza forcella ( padova ) e in alcuni casi con forcella ( toscana ) , oppure chiedere una maggiorazione per la verniciatura singola e un'extra aggiuntivo per piu' colori , lo trovo quantomeno bizzarro .
il limite che intendo , lo traslitterei nella parola " serieta' " commerciale e intendo dire di rimanere con i piedi per terra ( ripeto : io sono semplicemente un cliente che piuttosto che RIDARE soldi a Merida ho preferito darli ad un'artigiano Italiano , questo per sottolineare che , commercialmente parlando io volevo spontaneamente spendere dei soldi e ho soltanto fatto la parte dell'acquirente , non di colui che vuole le cose a gratis ) ;
dopodiche' che Francesco venda in oriente e in austria , come vendono all'estero Barco e Altri questo fa onore a Tutti i nostri artigiani , ma per quel che riguarda il proprio personale portafoglio , io personalmente , piuttosto che acquistare una specialized che di top non ha niente in quanto e' soltanto dozzinale come produzione e non artigianale-sartoriale , che sarebbe un vero top ,ho preferito spendere e dare i miei soldi ad un'artigiano commercialmente parlando " serio " .

scusa il fiume di parole , ma di prevenitivi ne ho visti .
ciao
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.703
8.453
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ah ah ah ah............vai che si sta alla grande in puglia .

Ma no, intendevo farmi mandare una settimana o due, ed approfittarne per fare un salto a Trani (che tra l'altro è molto bella di suo, indipendentemente da Ferro)

io , personalmente , mi sono fermato sui prezzi ( scritti ) di tommasini e barco.
da gios non ci sono passato ma per vie traverse ho visto i prezzi.

Ecco, a me Tommasini verrebbe anche comodo, a parte che qualche anno fa mi sono fatto scappare una Tommasini fantastica; però i prezzi che vedo mi fanno un po' storcere. I tre che ho detto erano allineati per quello che chiedevo (non XCR), su telaio e forcella si ballava di un 5%, poi per la bici completa dipende dal montaggio, ed alcuni di default montano cose più costose (Athena), altri meno (Veloce), altri di default non montano e quindi bisogna vedere cosa si trova.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.574
1.822
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ah ah ah ah ............vero . io non mi sono mosso da torino .ho fatto tutto tramite mail . Francesco e' eccezzionale e il prodotto sara' magnifico e anche se fossi andato in macchina a trani , tra autostrada e benzina spendevo sempre meno che farmela fare dai toscani , dai padovani e dai torinesi .

Francesco mi ha equipaggiato la bici con componenti che io personalmente non mi merito ma alla fine la cifra totale mi ha convinto ad accettare .

appena arriva , dopo le ferie , posto le foto .
ciao
wow.. invidia

E' un pò che non lo sento e non lo vedo intervenire in rete.
immagino che abbia usato componenti top di gamma.
che modello hai scelto.. li ho visti sul sito e sono molto belli..

o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ma no, intendevo farmi mandare una settimana o due, ed approfittarne per fare un salto a Trani (che tra l'altro è molto bella di suo, indipendentemente da Ferro)



Ecco, a me Tommasini verrebbe anche comodo, a parte che qualche anno fa mi sono fatto scappare una Tommasini fantastica; però i prezzi che vedo mi fanno un po' storcere. I tre che ho detto erano allineati per quello che chiedevo (non XCR), su telaio e forcella si ballava di un 5%, poi per la bici completa dipende dal montaggio, ed alcuni di default montano cose più costose (Athena), altri meno (Veloce), altri di default non montano e quindi bisogna vedere cosa si trova.

se mi mandi un msg privato ti allego i prezzi che mi ha fatto del telaio e dei componenti.ciao
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
wow.. invidia

E' un pò che non lo sento e non lo vedo intervenire in rete.
immagino che abbia usato componenti top di gamma.
che modello hai scelto.. li ho visti sul sito e sono molto belli..

o-o

piu' che il modello mi ha chiesto che guida voglio avere , Race o Granfondo , poi in base alle mie misure ( che devi prendere molto bene ) e alla mia eta' , mi ha proposto e abbiamo concordato per una tipologia piu' corretta vicino , alla Merida disc che uso tutt'ora ( che e' Granfondo ) .
dopodiche' mi ha proposto diverse forme di tubi colombus spirit , abbiamo deciso i colori e la grafica , ho optato per ospitare gomme da 700x28 , il passaggio cavi esterno ai tubi , l'inclinazione del tubo orizzontale ( ho chiesto un leggero sloping ) , i forcellini posteriori intercambiabili e per ultimo l'attacco deragliatore a saldare.
Non e' saldobrasata con le congiunzioni.

se mi mandi un msg privato ti allego i costi del telaio e dei componenti .
non e' piu' presente sul questo forum.

ciao
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ah ah ah ah............vai che si sta alla grande in puglia .
io , personalmente , mi sono fermato sui prezzi ( scritti ) di tommasini e barco.
da gios non ci sono passato ma per vie traverse ho visto i prezzi.

non e' che Francesco di Trani con me ci abbia rimesso e non e' che io sono diventato piu' ricco acquistando da lui , ma c'e' un limite a tutto e chiedere 2000euro senza forcella ( padova ) e in alcuni casi con forcella ( toscana ) , oppure chiedere una maggiorazione per la verniciatura singola e un'extra aggiuntivo per piu' colori , lo trovo quantomeno bizzarro .
il limite che intendo , lo traslitterei nella parola " serieta' " commerciale e intendo dire di rimanere con i piedi per terra ( ripeto : io sono semplicemente un cliente che piuttosto che RIDARE soldi a Merida ho preferito darli ad un'artigiano Italiano , questo per sottolineare che , commercialmente parlando io volevo spontaneamente spendere dei soldi e ho soltanto fatto la parte dell'acquirente , non di colui che vuole le cose a gratis ) ;
dopodiche' che Francesco venda in oriente e in austria , come vendono all'estero Barco e Altri questo fa onore a Tutti i nostri artigiani , ma per quel che riguarda il proprio personale portafoglio , io personalmente , piuttosto che acquistare una specialized che di top non ha niente in quanto e' soltanto dozzinale come produzione e non artigianale-sartoriale , che sarebbe un vero top ,ho preferito spendere e dare i miei soldi ad un'artigiano commercialmente parlando " serio " .

scusa il fiume di parole , ma di prevenitivi ne ho visti .
ciao
2000 euro è il prezzo del xcr di Barco, lo spirit è sui 1200 con forcella e verniciatura. Il mio a 1300 tre anni è in Spirit con carro Xcr. Sicuro dei prezzi?
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
2000 euro è il prezzo del xcr di Barco, lo spirit è sui 1200 con forcella e verniciatura. Il mio a 1300 tre anni è in Spirit con carro Xcr. Sicuro dei prezzi?

ah ah ah ...troppo figo ...l'anno il preventivo era "diverso" , la forcella era " a parte " e la verniciatura mi pare monocolore 125euro , in piu' lo sterzo conico era opzionale .
mi fa piacere che si sia ridimensionato e si sia allineato

il mio spirit con tubo sterzo conico , comprensivo di forcella deda rs , serie sterzo deda collarino e attacco deragliatore technoitaly , con i colori in allegato e' costato 1.024,59euro senza iva.

ciao
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ah ah ah ...troppo figo ...l'anno il preventivo era "diverso" , la forcella era " a parte " e la verniciatura mi pare monocolore 125euro , in piu' lo sterzo conico era opzionale .
mi fa piacere che si sia ridimensionato e si sia allineato

il mio spirit con tubo sterzo conico , comprensivo di forcella deda rs , serie sterzo deda collarino e attacco deragliatore technoitaly , con i colori in allegato e' costato 1.024,59euro senza iva.

ciao

Bello ed hai sicuramente risparmiato qualche centinaio di euri, ma sono quasi sicuro che i duemila senza forcella che dici si riferiscono al Xcr.
Il mio Spirit, a 1300 che è il tuo prezzo con Iva, era compreso di carro in inox lucidato a specchio e forcella Columbus Minimal, attacco deragliatore tecnoitaly come il tuo , verniciatura bicolore. Cavi esterni da me richiesti che, sicuramente, costano meno. Hai il listino? A me lo aveva mandato.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Bello ed hai sicuramente risparmiato qualche centinaio di euri, ma sono quasi sicuro che i duemila senza forcella che dici si riferiscono al Xcr.
Il mio Spirit, a 1300 che è il tuo prezzo con Iva, era compreso di carro in inox lucidato a specchio e forcella Columbus Minimal, attacco deragliatore tecnoitaly come il tuo , verniciatura bicolore. Cavi esterni da me richiesti che, sicuramente, costano meno. Hai il listino? A me lo aveva mandato.
si' i 2000 euro erano per lo spirit , senza forcella .
no , purtroppo l'ho tenuto in memoria un'annetto poi quando ho deciso per ferro ho cancellato tutto.

mi ricordo benissimo le cifre e gli opzional che le facevano lievitare ,tant'e' che avevo preso contatti ma poi ci ho riflettuto sopra perche' le cifre lievitavano troppo .

si' , alla fin fine qualcosa ho risparmiato , in particolare sulla qualita' dei componenti in totale , pensa che il Campy Potenza mi e' stato proposto a 561,48 euro senza iva.
ciao
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
si' i 2000 euro erano per lo spirit , senza forcella .
no , purtroppo l'ho tenuto in memoria un'annetto poi quando ho deciso per ferro ho cancellato tutto.

mi ricordo benissimo le cifre e gli opzional che le facevano lievitare ,tant'e' che avevo preso contatti ma poi ci ho riflettuto sopra perche' le cifre lievitavano troppo .

si' , alla fin fine qualcosa ho risparmiato , in particolare sulla qualita' dei componenti in totale , pensa che il Campy Potenza mi e' stato proposto a 561,48 euro senza iva.
ciao

Il Potenza su Gambacicli è a 700€ Iva compresa, il tuo è compreso freni? Se è compreso di montaggio è un buon prezzo.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Il Potenza su Gambacicli è a 700€ Iva compresa, il tuo è compreso freni? Se è compreso di montaggio è un buon prezzo.

e' tutto il gruppo 11-32 completo di tutto e montaggio incluso .
le ruote sono le fulcrum racing 4 lg cx ( da cross ) a 217 ,21 euro
i copertoni sono vittoria rubino grafene 700x28 a 43,44 euro

insomma , mi ritengo trattato bene .
ciao
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
PS il nostro amico forse potrebbe considerare Pepino, vendita diretta ma sta a Cuneo invece che in Germania, e a quanto ne so i suoi telai sono fatti bene, e se qualcosa non va telefoni e ti passano il proprietario, invece di un servizio clienti irraggiungibile.

Guarda Peppe che il servizio clienti Canyon sta a Garda e risponde tutti giorni al mattino e al pomeriggio. Almeno a me, te non so cosa possa avergli fatto di male :P (scherzo).
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ma non hai i freni a disco? Quelli per forza non sono Potenza.

no , i dischi li ho sulla merida . per l'acciaio ho optato per il telaio tradizionale .
le foto che hai visto portavano si i miei colori e la medesima grafica che ho scelto. ma non era la mia bici .

p.s. concludo con ;
attacco manubrio dedaelementi superzero 45,08
reggisella dedelementi superzero rs 86,07
manubrio dedaelementi superzero 139,35

ciao
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.703
8.453
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Guarda Peppe che il servizio clienti Canyon sta a Garda e risponde tutti giorni al mattino e al pomeriggio. Almeno a me, te non so cosa possa avergli fatto di male :P (scherzo).

Io non li chiamo mai, figurati... ma ho letto cosa è successo ad altri utenti, poi spero che le persone che rappresentavano Canyon ufficialmente sul forum siano state licenziate vista la pessima immagine che davano, ma resta l'impressione di una azienda non sempre sul pezzo. Mica dico che trattino tutti a pesci in faccia, eh, però diciamo che a quanto pare non sempre è come il servizio post-vendita della Rolls Royce, ecco.