Consulenza acquisto usato in Sardegna

Amos Cardia

Novellino
7 Dicembre 2010
78
4
Sinnai
Visita sito
Bici
Trek
Ciao,
cerco un usato in Sardegna e voglio spendere al massimo 400 euro.
Siccome sarebbe la mia esperienza con la bdc, mi servono consigli.
Non mi interessa il carbonio, visto che tanto io stesso non sono leggerissimo (1,80 m. x 80 kg.), mi va benissimo anche un telaio di alluminio o d'acciaio.
L'importante è che sia una bici recente, in modo che non debba avere problemi nel trovare eventuali ricambi, quindi ho pensato:
- copertoncini e non tubolari
- forcellino per il cambio
- cavi cambio/freni interni al nastro manubrio
- attacco manubrio non a espansione detro il tubo forcella ma a fascia esterna.
Corregetemi se sto definendo male le caratteristiche.
Mi servirebbe per allenare e per fare randonee.
Che dite?

Ciao e grazie.
Amos Cardia
 

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
Io son alto pochi cm + di te e son di cagliari. Prima di acquistare una bici nuova ho fatto un giro dei vari negozi che ci son a cagliari e non ho trovato nessun usato della mia taglia.Ed avevo un budget di 1000 euro.........
 

Amos Cardia

Novellino
7 Dicembre 2010
78
4
Sinnai
Visita sito
Bici
Trek
beh, se necessario sono pronto a comprare anche dall'italia, l'importante è avere le idee chiare! mi ero dimenticato: rigurado il numero di pignoni adesso lo standard per le bdc è 10, giusto?

ciao e grazie.
 

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Ciao Amos,

il budget +/- dovrebbe consertirti di acquistare quello che cerchi.

Io ho avuto una Cinelli Proxima del 2004 con telaio in alluminio Zonal e forcella in carbonio che é ora una buona soluzione a basso costo (ma non certo a bassa resa). L'acciaio é un po piu' comodo ma già con una forcella in carbonio su l'alu é un buon compromesso. Occhio alla misura; per te dovrebbe andar bene un 54 (il 53 lo vedo un po al limite) e la curva da 42cm.

Per il gruppo se trovi un ulterga 9v o un 105 a 10v vai tranquillo.
Poi sta a té valutare se corone compatte davanti (50/34) o classiche 53/39...
conoscendoti puoi stare sul 53/39 con un pacco pignoni ampio 12-27 ad esempio... Per le ruote visto l'utilizzo long distance punta su qualcosa di affidabile... l'ideale sarebbero delle assemblate o cmq anche delle Mavic askium a me non mi hanno mai lasciato a piedi (si sono oltre i 1800gr ma poco male)...

ora pen so sia il momento migliore per fare qualche affare...

Su ebay c'é una cineli proxima ottima ma é un 53...

Buona ricerca...
 

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
...eh già... trasformare una bdc con curva classica in bici fitness é un bel traffico... i comandi dei cambi sono differenti... ecc...

Va che la curva da corsa cmq é utilissima... già oltre i 30km/h l'effetto aerodinamico comincia ad essere influente...
Poi le posizioni che ti permette una curva da corsa sono almeno 3... e sono l'ideali per cambiare posizione, postura... per riposarsi ecc...

Le Pepino non sembrano male... i prezzi sono ottimi... ma il peso!!!! 10,50kg (come una MTB)...

Questa é un ottimo "CAVALLO"
http://www.adessopedala.it/market/display_detail.lasso?id=83123
 

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
beh, se necessario sono pronto a comprare anche dall'italia, l'importante è avere le idee chiare! mi ero dimenticato: rigurado il numero di pignoni adesso lo standard per le bdc è 10, giusto?
ciao e grazie.

Premesso che il Regno di Sardegna e' confluito in Italia, ti consiglierei di fare una chiacchierata con Vincenzo Solinas, originario di Seneghe ma che lavora e abita appena fuori Cagliari.

Sergio
Pisa
 

Amos Cardia

Novellino
7 Dicembre 2010
78
4
Sinnai
Visita sito
Bici
Trek
ho trovato una buona occasione (bianchi, acciaio) ma non ha il forcellino del cambio, è un pezzo unico col telaio, vecchio stile.
ma è diventato determinante avere il forcellino? o ci sono case che ancora fanno telai senza?
un conto è la mtb, che cammina sullo sporco, ma la bdc?

fatemi sapere.

ciao e grazie.

amos cardia
www.amoscardia.com/bike
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
chi è vincenzo solinas? perché può aiutarmi? dove lo trovo?

Oltre a nome e cognome, luogo di nascita, citta' dove lavora e abita cosa altro potrei dirti?

Beh ... sua moglie e' di Aritzo, la sorella vive ad Olbia e Il soprannome e' Zilli ed e' ingegnere.
Ha spesso scritto su it.sport.ciclismo e it.sport.atletica.
Cavalca una bicicletta che gli ho venduto io.
Posso anche dirti che domenica correra' la Maratona di Pisa e sara' ospite qui a casa mia.

Altro non posso, qui in pubblico.

Sergio
Pisa
 

davis

Novellino
17 Febbraio 2010
15
1
Visita sito
Ciao amos,
i telai in acciaio difficilmente hanno il forcellino intercambiabile, per due ragioni:
1) l'acciaio è più resistente dell'alluminio, perciò è meno suscettibile di rottura
2) se rompi il forcellino puoi comunque saldarlo da un qualsiasi fabbro, con l'accortezza di fare un lavoro preciso

Considera inoltre che su strada sei meno esposto a sollecitazioni e corpi estranei, perciò il rischio di spaccare il forcellino è minimo (anche se non nullo!)

Saluti e buon acquisto!


ho trovato una buona occasione (bianchi, acciaio) ma non ha il forcellino del cambio, è un pezzo unico col telaio, vecchio stile.
ma è diventato determinante avere il forcellino? o ci sono case che ancora fanno telai senza?
un conto è la mtb, che cammina sullo sporco, ma la bdc?

fatemi sapere.

ciao e grazie.

amos cardia
[url]www.amoscardia.com/bike[/URL]
 

kleale22

Novellino
9 Ottobre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Fuji
Salve a tutti sono ormai giorni che giro negozi quì in Sardegna e in rete in cerca di una bdc usata visto che vorrei spendere 400 max 500 euro in rete qualcosa si trova ma sono più convinto di quelle che ho visto dal vivo come la Fuji del 2007 450 euro una torbado da 400 euro o varie triban/Btwin sui 300/350 euro e si trovano anche Bottecchia mezza corsa ma qui dovrei montare il manubrio da corsa...cosa mi consigliate? grazie
 

sandon

Pignone
22 Maggio 2014
133
9
Sestu
Visita sito
Bici
Wilier Gtr
Salve a tutti sono ormai giorni che giro negozi quì in Sardegna e in rete in cerca di una bdc usata visto che vorrei spendere 400 max 500 euro in rete qualcosa si trova ma sono più convinto di quelle che ho visto dal vivo come la Fuji del 2007 450 euro una torbado da 400 euro o varie triban/Btwin sui 300/350 euro e si trovano anche Bottecchia mezza corsa ma qui dovrei montare il manubrio da corsa...cosa mi consigliate? grazie

Hai guardato su subito.it?
 

kleale22

Novellino
9 Ottobre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Fuji
Ciao Sandon grazie della risposta, si ho controllato la scelta ricade su queste bici...sarei più per la Fuji del 2007 ma non riesco a valutare bene il suo valore la Torpado anche se più recente viene un pò sconsigliata per il marchio....le btwin mi sembrano un pò giocatolo...ho visto anche 2 Atala interessanti ma anche in questo caso il marchio mi scoraggia un pò....
 

sandon

Pignone
22 Maggio 2014
133
9
Sestu
Visita sito
Bici
Wilier Gtr
Ciao Sandon grazie della risposta, si ho controllato la scelta ricade su queste bici...sarei più per la Fuji del 2007 ma non riesco a valutare bene il suo valore la Torpado anche se più recente viene un pò sconsigliata per il marchio....le btwin mi sembrano un pò giocatolo...ho visto anche 2 Atala interessanti ma anche in questo caso il marchio mi scoraggia un pò....

Puoi mettere i link delle bici che hai visto?