Contador 2010

Alessio83

Pignone
18 Ottobre 2008
187
9
Riviera Ligure
Visita sito
Premetto di essere un Contadoriano doc...rimango affascinato dall'eleganza della pedalata di questo campione...parlare di doping associato al ciclismo è ormai da tutti i giorni...se uno va forte noi associamo che si bomba...sullo spagnolo (benchè siano stra-protetti dalla loro federazione...vedi il caso Valverde) non voglio crederci e neppure pensarci...secondo me è un autentico fuoriclasse e a 27 anni ha ancora un margine per migliorare...

Voi sarete scettici però voglio credere ad un mondo il più pulito possibile...

Alberto, questa Astana fa paura...non per la sua forza ma per i tanti punti deboli che ha...se il ragazzo vincerà questo tour 2010 farà un'impresa incredibile...
Mi auguro che tra i due litiganti (Il Pistolero Alberto e il Cow-boy Armstrong...) non ci sia il terzo che goda...(x me l'antipatico Andy Schleck)...

Son sicuro che...ne vedremo delle belle...

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Premetto di essere un Contadoriano doc...rimango affascinato dall'eleganza della pedalata di questo campione...parlare di doping associato al ciclismo è ormai da tutti i giorni...se uno va forte noi associamo che si bomba...sullo spagnolo (benchè siano stra-protetti dalla loro federazione...vedi il caso Valverde) non voglio crederci e neppure pensarci...secondo me è un autentico fuoriclasse e a 27 anni ha ancora un margine per migliorare...

Voi sarete scettici però voglio credere ad un mondo il più pulito possibile...

Alberto, questa Astana fa paura...non per la sua forza ma per i tanti punti deboli che ha...se il ragazzo vincerà questo tour 2010 farà un'impresa incredibile...
Mi auguro che tra i due litiganti (Il Pistolero Alberto e il Cow-boy Armstrong...) non ci sia il terzo che goda...(x me l'antipatico Andy Schleck)...

Son sicuro che...ne vedremo delle belle...

Questi atleti sono tutti fuoriclasse nelle loro qualita' specifiche, anche il vituperato Valverde nella sua capacità di cambiare ritmo sotto sforzo.
Purtroppo il doping è quel supplemento per mettere in risalto queste qualità, di cui questi atleti non sembrano volere fare a meno.

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Sì se Contador è il ciclismo autentico e tradizionale c'è da cambiare sport..che in salita stacchi tutti con facilità e senza dare l'impressione di andare a tutta te la posso anche passare,ma quello che ha fatto a cronometro lo scorso anno è veramente poco credibile.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Sì se Contador è il ciclismo autentico e tradizionale c'è da cambiare sport..che in salita stacchi tutti con facilità e senza dare l'impressione di andare a tutta te la posso anche passare,ma quello che ha fatto a cronometro lo scorso anno è veramente poco credibile.

ti riferisci alla crono del tour(dopo il verbier mi pare) vinta a discapito di cancellara facendo registrare valori anomali di VO2 max?

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.532
63
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
sto periodo sta caricando alla grande: da quello che scrive su facebook e twitter dalla fine del criterium si è sciroppato il 2 aprile 6 ore e 3000 metri di dislivello; domenica allenamento con bici da crono; lunedi 180 km e ieri 210 km (insieme ad oscar pereiro) con scalate a navacerrada, navafria, canencia, morcuera e cotos.

a chi interessa metto il link http://www.facebook.com/contador?ref=ts[url]http://www.facebook.com/contador?ref=ts[/URL]

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
il più grave difetto di contador è che i grandi giovani promettenti che dovevano dargli filo da torcere hanno, chi più chi meno, deluso, e mi riferisco a luis leon sanchez, valverde, thomas dekker, riccò, nibali, popovych, cunego, sembra che solo andy shleck possa in qualche modo impensierirlo, mi dispiace che non cerchi l'apoteosi della tripletta, visti gli avversari potrebbe provarci e comunque centrare almeno uno dei 3 giri anche se dovesse toppare gli altri due...purtroppo ce lo si gode poco, può permettersi anche di evitare molti attacchi perchè gli avversari non sono all'altezza.

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
il più grave difetto di contador è che i grandi giovani promettenti che dovevano dargli filo da torcere hanno, chi più chi meno, deluso, e mi riferisco a luis leon sanchez, valverde, thomas dekker, riccò, nibali, popovych, cunego, sembra che solo andy shleck possa in qualche modo impensierirlo, mi dispiace che non cerchi l'apoteosi della tripletta, visti gli avversari potrebbe provarci e comunque centrare almeno uno dei 3 giri anche se dovesse toppare gli altri due...purtroppo ce lo si gode poco, può permettersi anche di evitare molti attacchi perchè gli avversari non sono all'altezza.

Dekker e Riccò sono stati squalificati, Valverde, Cunego e L.Sanchez non mi sembrano delle delusioni!

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Dekker e Riccò sono stati squalificati, Valverde, Cunego e L.Sanchez non mi sembrano delle delusioni!

beh, dai, secondo me hanno tutti tradito le attese, riccò e t.dek non sono stati squalificati per un concorso di bellezza, ma perchè hanno imbrogliato. uno che imbroglia, delude. valverde doveva dividersi il palcoscenico dei grandi giri con basso e invece si allena per le 3 settimane e non ci cava niente. cunego insiste anche lui con le 3 settimane e risultati zero, farebbe bene a fare SOLO corse di un giorno o max lo svizzera.
l.l. sanchez non è che ha deluso, ha dimostrato che non è tipo da 3 settimane. non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere 82 come contador, non è avversario pericoloso.
mi dispiace molto perchè tra i nati negli anni 80 c'era un "parco promesse" assolutamente spaventoso, ma il tutto nelle corse di 3 settimane si è tradotto in un fenomeno e tanti uomini che lottano per il secondo posto.
forse l'unico con la testa del vincente era riccò, solo che anche se vince ora, "puzzerà" sempre un po'...io tifo per lui anche se non lo sopporto, perchè almeno fa vivere la corsa, crea spettacolo, emozione.
contador mi piacerebbe cercasse la tripletta perchè a quel punto diventerebbe attaccabile da riccò e basso al giro, da evans, sastre e schleck al tour, da menchov e valverde alla vuelta e allora si che sarebbe spettacolo. io tifo contador eh (lo pescai dopo la malattia al fantaciclismo e non l'ho mollato manco sotto tortura), ma mi piacerebbe che vincesse all'ultima tappa, e non prima di cominciare.:mrgreen:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.518
7.198
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non lo so, riccò ha fatto vedere grandi cose, certo che è difficile fare la tara del doping...ma riccò ha dimostrato di testa di essere praticamente invincibile, non per solidità come indurain o armstrong, ma per cattiveria, grinta, agonismo, come pantani.
Contador pero' al giro lo ha battuto che era a mezzo gas.....non per niente in tanti dubitavamo fose veramente in ferie....poi visto che ha vinto dopo...non mentiva!!!A me Contador fa' paura solo a vederlo quando inizia la salita...

Classifica generale Winter Cup 2024