Comunque i telai sono perfetti anche nelle rifiniture
Mi sembra un'affermazione non riscontrabile nella realtà
Comunque i telai sono perfetti anche nelle rifiniture
cmq basta prendere altre marche, x esempio la colnago c64 o le cipollini che non vengono prodotte in cina, anche un bambino capisce che quelle di cui parla l'utente sono delle ciofeche contraffatte comprate da gente/delinquenti che vorrebbero ma non possono, ovvero non possono spendere x comprare l'originale ma pur di fare i fighi al bar commettono un crimine.
Vedo che ci sono parecchi difensori d'ufficio del "made in Italy" che produce a costi cinesi e vende a prezzi monegaschi (intesi come Principato di Monaco - Montecarlo).
Mi sono documentato un po' di recente e quando ho scoperto, per esempio, che Pinarello ha poco più di 30 dipendenti (quasi tutti amministrativi) mi sono messo a ridere e non ho ancora finito.
Veramente io ho due Pinarello originali, non capisco da dove deduci ciò che hai scritto.Quindi sei autorizzato a comprare Pinarello contraffatta perché non ti stanno bene i margini che ha? Le alternative legali le hai, perché vuoi proprio Pinarello? Per fare il Figo con la finta bici di marca?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Veramente io ho due Pinarello originali, non capisco da dove deduci ciò che hai scritto.
Guarda che quelli non chiudono nemmeno di notte......Che piaga questa contraffazione..domenica ho partecipato a una gf a Prato, parcheggiato in zona ind.le, alle 7 di mattina e i capannoni di cinesi erano già aperti..tornato alle 14,00 e rierano aperti...schiavismo e contraffazione.
se li vedi tutti i giorni o li hai acquistati o li vendi in entrambi i casi hai commesso un reato penale (molto peggio nel secondo caso), ergo dal punto di vista giuridico hai commesso un delitto, io come altri che mi hanno preceduto attendiamo questi fatti.Pietro 1973, un maleducato che continua ad offendere la mia opinione. Quello che dico si basa sui fatti, i telai in questione li vedo tutti i giorni e non ho bisogno di dire cose per sentito dire. Taiwan o Cina non so la differenza, ma una cosa so che c'è lo fruttamento del lavoro perciò molti telaisti vanno in Asia dove un container di telai costa poco molto poco.
Per chiudere la questione sono un per chi produce in Italia esempio: Basso e Sardo
Sono telaisti italiani, ma delle loro bici ne vedo pochissimo in giro. Come mai?
Nessuno le compra eppure sono italiani, lo so io il perché, perché gli italiani sono esterofili e comprano quello che compra la massa. Detto questo saluti
Non capisco perché non c'è un reato per chi produce all'estero sfruttando il lavoro minorile è vende in Italia a prezzi stratosfericise li vedi tutti i giorni o li hai acquistati o li vendi in entrambi i casi hai commesso un reato penale (molto peggio nel secondo caso), ergo dal punto di vista giuridico hai commesso un delitto, io come altri che mi hanno preceduto attendiamo questi fatti.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
come al solito si mischiano le carte x giustificare i propri crimini, visto che parliamo di bdc le case che delocalizzano in cina si affidano a terzisti che devono devono sottostare a determinati standard, detto questo attendo ancora che tu mi produca dei dati oggettivi sulla genuinita delle ciofeche contraffatte e visto che si parla di bdc se hai notizie che i telai di specy, canno, bmc ect ect vengano prodotti anche sfruttando il lavoro minorile vorremmo sapere dove attingi queste mirabolanti notizie, attendo pazientemente.Non capisco perché non c'è un reato per chi produce all'estero sfruttando il lavoro minorile è vende in Italia a prezzi stratosferici
Sent from my T1 using BDC-Forum mobile app
come al solito si mischiano le carte x giustificare i propri crimini, visto che parliamo di bdc le case che delocalizzano in cina si affidano a terzisti che devono devono sottostare a determinati standard, detto questo attendo ancora che tu mi produca dei dati oggettivi sulla genuinita delle ciofeche contraffatte e visto che si parla di bdc se hai notizie che i telai di specy, canno, bmc ect ect vengano prodotti anche sfruttando il lavoro minorile vorremmo sapere dove attingi queste mirabolanti notizie, attendo pazientemente.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ok sottostare a determinati standard, ma se delocalizzano la produzione il motivo è solo uno, risparmiare; siamo sempre al solito discorso affrontato su più 3d, mi riferisco alla tua frase
"visto che parliamo di bdc le case che delocalizzano in cina si affidano a terzisti che devono devono sottostare a determinati standard"
oltre gli standard qualitativi c'è la sicurezza sul lavoro 626, il ccnl, quello integrativo, le polizze sanitarie integrate nei contratti, i vincoli ambientali, lo smaltimento rifiuti.... posso andare avanti per ore; il concetto è che se produrre in Italia costa "caro" è anche per i sopra citati motivi, oltre che ovviamente ad una tassazione troppo elevata; quello che fa ampiamente girare le è pagare migliaia di euro un telaio che producono a 4 soldi in Cina. Personalmente ho 2 bici, entrambe originali e avendo pagato il telaio della Specialissima quasi 4000 euro avrei preferito acquistare un prodotto realizzato da un azienda Italiana dal primo tubo di carbonio fino all'ultima vite del freno anteriore, dando guadagno ad un'azienda che fa campare qualche famiglia italiana.
Niente di personale contro le tue affermazioni, il mio è solo un'opinione valida non solo per le bdc ma per la maggior parte delle aziende che hanno delocalizzato portando via "lavoro"
certo che portano via lavoro, ovvio che il motivo e' risparmiare e massimizzare il profitto, ma questo non avviene solo sul nostro territorio ma nel resto del mondo, le grosse case siano queste americane, svizzere, francesi ect. hanno la loro quasi totalita' della produzione nel far est, il fenomeno e' mondiale non solo nostrano, questo e' il mercato fintanto che ci sara' gente disposta a pagare 4000 euro per una specialissima la bianchi continuera' a produrre in oriente visto che nel resto del mondo il costo del lavoro costa mediamente di piu'.
Se però tutti gli acquirenti comprassero solo bici da 1000 euro la cosa sarebbe ancora più esasperata.
Su una bici da 4000 euro, producendo in Cina, hai un buon margine e, forse, puoi mantenere progettazione, design, ricerca ecc in Italia.
Su una bici da 1000 euro questo margine diventa talmente risicato che delocalizzi anche l'imballaggio....
certo che portano via lavoro, ovvio che il motivo e' risparmiare e massimizzare il profitto, ma questo non avviene solo sul nostro territorio ma nel resto del mondo, le grosse case siano queste americane, svizzere, francesi ect. hanno la loro quasi totalita' della produzione nel far est, il fenomeno e' mondiale non solo nostrano, questo e' il mercato fintanto che ci sara' gente disposta a pagare 4000 euro per una specialissima la bianchi continuera' a produrre in oriente visto che nel resto del mondo il costo del lavoro costa mediamente di piu'.
Esatto!!! Cavolo almeno quella da 4000 euro fammela a Treviglio!!
Però poi non si lamentassero se la gente si "adegua" e compra un telaio sui siti che tutti conosciamo pagandolo 10 volte in meno e prodotto nel capannone accanto....
Cioè stai dicendo che vendendo un telaio a 5k non ci si sta dentro con i costi in Italia?Guarda parlando con un mio carissimo amico (che poi e' quello del mio post iniziale) questo aveva sino a pochi anni fa l'intera produzione delle sue bici all'interno del territorio nostrano (bici made in italy che mediamente costano dai 3.5/5k a telaio), dopo qualche anno ha fatto 2 conti e ha spostato la produzione in bosnia perche' oggettivamente i costi sostenuti superavano i ricavi.
Invece si lamentano eccome, visto che hanno la legge dalla loro parte che li tutela, il vorrei ma non posso giustificato commettendo un delitto non esiste, vuoi comprare una bella bici, comprala usata oppure un no brand, ma finiamola con la solita solfa delle case che guadagnano cifre esorbitanti allora arrivano i mentecatti robin hood de' noaltri che comprano ste ciofeche contraffatte x andare al bar atteggiandosi d'avere comprato l'ultimo modello da 5k, in ragione del fatto che questi dementi mica lo dicono che hanno acquistato la ciofeca contraffatta, ma naturalmente spergiurano d'avere l'originale.
esatto, è la somma che fa il totale, se ci si basa sul singolo costo di produzione è riduttivo visto che questa è una singola parte del costo a cui vanno sommate le altre, progettazione, investimento, marketing, post vendita, assistenza, garanzia ect., cmq tra una chiacchera e l'altra mi diceva che il solo telaio "grezzo", tra ore lavoro e materiale si attestava sui 1000 euro.Cioè stai dicendo che vendendo un telaio a 5k non ci si sta dentro con i costi in Italia?