Si preannunciano settimane difficili perChris Froome. L’UCI ha infatti annunciato delleanomalie in un controllo antidoping effettuato dal portacolori dellaSkydopo la diciottesima tappa dellaVuelta a España 2017. Nelle analisi effettuate è infatti emersa una quantità diSalbutamolo pari a 2000 ng/ml, valore superiore al limite consentito dalla Wada di 1000 ng/ml. Non negatività al controllo antidoping che è stata notificata al corridore e alla squadra lo scorso 20 settembre, con la Sky che nella giornata odierna ha voluto spiegare la vicenda, sottolineando come Froome abbia sofferto di asma nell’ultima settimana di corsa e per questo, come già avvenuto in passato, avrebbe assunto un farmaco contenente salbutamolo, rimanendo sempre nei limiti del regolamento per quanto riguarda il dosaggio (non più di 1600 ng/ml in 24 ore e 800 ng/ml in 12 ore).eppure alla fine ....finisce che se la cava con poco......ok non e' epo.....ne Gh....ma figuratevi se veniva trovato con quello.......e' ipercontrollato e su questo deve essere stata una svista......la cosa strana come meta' gruppo o quasi tutto abbia problemi di asma......
Di più voleva partecipare al giro 2018 e a Lappartient non stava bene! Francesi rosiconi
Già ieri il presidente dell'UCI ha affermato che per gente come Moscon non c'è posto in gruppo...
Di più voleva partecipare al giro 2018 e a Lappartient non stava bene! Francesi rosiconi
Già ieri il presidente dell'UCI ha affermato che per gente come Moscon non c'è posto in gruppo...
Che notizia [emoji33] quindi sarebbe un farmaco con tue?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Sbaglio o per il momento Froome non è stato sospeso?
Team Principal Sir Dave Brailsford said:
“
Of course, we will do whatever we can to help address these questions.”
In pratica "speriamo che abbia seguito le prescrizioni dei medici ma se non riusciamo a giustificarlo lo scaricheremo"
non so se il giro c' entri, ma lapartient ha più volte puntato il dito contro le TUE e come è risaputo froome ne ha parecchie di tue avendo tra le 90 e 170 malattie croniche (di cui molte ancora sconosciute alla medicina) , anche se questa cosa finirà con un nulla di fatto, ha mandato un segnale al gruppo e alla sky di darsi una calmata.
almeno questa è la mia opinione
Si preannunciano settimane difficili perChris Froome. L’UCI ha infatti annunciato delleanomalie in un controllo antidoping effettuato dal portacolori dellaSkydopo la diciottesima tappa dellaVuelta a España 2017. Nelle analisi effettuate è infatti emersa una quantità diSalbutamolo pari a 2000 ng/ml, valore superiore al limite consentito dalla Wada di 1000 ng/ml. Non negatività al controllo antidoping che è stata notificata al corridore e alla squadra lo scorso 20 settembre, con la Sky che nella giornata odierna ha voluto spiegare la vicenda, sottolineando come Froome abbia sofferto di asma nell’ultima settimana di corsa e per questo, come già avvenuto in passato, avrebbe assunto un farmaco contenente salbutamolo, rimanendo sempre nei limiti del regolamento per quanto riguarda il dosaggio (non più di 1600 ng/ml in 24 ore e 800 ng/ml in 12 ore).
Inoltre la squadra britannica ha spiegato che solo il controllo antidoping della diciottesima tappa sia risultato anomalo, mentre in tutti gli altri controlli effettuati durante l’ultima settimana di Vuelta i valori erano nella norma.Lo stesso Froome ha commentato la vicenda, spiegando l’accaduto: “È noto che soffro d’asma e so esattamente quelle che sono le regole. Uso un inalatore per curare i miei sintomi (sempre entro i limiti consentiti) e sapevo che sarei stato controllato ogni giorno visto che ero il leader della classifica generale. Il mio asma è peggiorato durante la Vuelta e quindi seguendo il consiglio del medico di squadra ho aumentato il dosaggio di Salbutamolo, assumendolo sempre con grande attenzione per evitare di usarne più di quanto è consentito. Prendo molto sul serio il mio ruolo nello sport e l’UCI deve giustamente controllare tutti i risultati dei test. Insieme alla squadra fornirò loro qualsiasi informazioni sarà richiesta”.
Grazie. Quindi è chiaro l'utilizzo del TUE.sono asmatico dalla nascita..
di solito con un paio di puff risolvi, se non hai asma pesissima che teoricamente non ti dovrebbe consentire di fare sport, figuarsi il prof di ciclismo a livello mondiale
il salbutamolo in alte dosi so che ha altri effetti anche anabolizzanti e l’arrivare a dosi cosi alte per loro è sempre la stessa storia, stare al limite sfruttando tutto il margine possibile.. pero’ poi una volta o l’altra o scazzi le dosi o il tuo fisico risponde diversamente e sei fregato
Gli organizzatori del Giro si stanno per suicidare!!
A parte gli scherzi, non credo che il salbutamolo lo abbia aiutato più di tanto
a vincere la Vuelta.
Però bisogna rilevare che gli è stata trovata una quantità doppia rispetto al consentito
e questo suscita molti dubbi sul fatto che non si tratti di un semplice errore (ahhh i marginal gain.....)
Immagino già i loro sforzi e la loro volontà di trasparenza ...
Come quando evitarono che il loro medico testimoniasse sul caso wiggins , lo stesso medico che disgraziatamente aveva perso i dossier medici di wiggins.
Senza contare che per tantissimo tempo non hanno voluto dire che nel pacco ricevuto da wiggins al Delfinato 2011 c'era l'innocuo fluimucil , medicinale che si trovava solo in Inghilterra e non in Francia...