se fosse confermata la positività toglieranno vittorie e classifiche dalla vuelta in poiQuindi alla fine gli toglieranno solo la vuelta ?
Quindi alla fine gli toglieranno solo la vuelta ?
Quindi alla fine gli toglieranno solo la vuelta ?
I casi sono 2:Più che altro a me stupisce che Froome abbia fatto le sue dichiarazioni riguardo alla partecipazione al Giro avendo già ricevuto la notifica.
La stessa cosa che ho pensato io. O è/sono convinti di farla franca o forse la fanno franca sul serio. Aspettiamo di vedere la sentenza. Speriamo in tempi brevi e senza i tentennamenti del caso Contador............
Più che altro a me stupisce che Froome abbia fatto le sue dichiarazioni riguardo alla partecipazione al Giro avendo già ricevuto la notifica.
Fermo restando che è una tragedia per il 2018 pensare che non corra l'atleta da battere, se non lo facessero ci sarebbe la conferma che ormai l'UCI è diventata peggio della FIA con la Formula 1... regole ad personam, giudici di gara incompetenti (vedi esclusione al Tour di Sagan), punizioni comminate ad cazzum ecc, ecc...A meno di miracoli della Sky, gli toglieranno la Vuelta e verrà sospeso. Presumibilmente saltando Giro e Tour l'anno prossimo.
mi sa la seconda che hai detto...O è/sono convinti di farla franca o forse la fanno franca sul serio.
Se gli dessero 9 mesi come ad Ulissi, presumo retroattivamente (sennò la Vuelta non possono togliergliela) il Tour lo fa....magari ha detto che faceva il Giro sapendo che non lo faceva per squalifica, e tutti contentiA meno di miracoli della Sky, gli toglieranno la Vuelta e verrà sospeso. Presumibilmente saltando Giro e Tour l'anno prossimo.
ASMA, la malattia tipica del ciclista professionista
La gazzetta dice che secondo sky non serve nemmeno la Tue:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-12-2017/ciclismo-froome-shock-positivo-vuelta-240186771007.shtml
Se gli dessero 9 mesi come ad Ulissi, presumo retroattivamente (sennò la Vuelta non possono togliergliela) il Tour lo fa....magari ha detto che faceva il Giro sapendo che non lo faceva per squalifica, e tutti contenti
Giusto, mi ero perso quella precisazione.Fino a 1600 microgrammi in 24h non serve la TUE.
Se gli dessero 9 mesi come ad Ulissi, presumo retroattivamente (sennò la Vuelta non possono togliergliela) il Tour lo fa....magari ha detto che faceva il Giro sapendo che non lo faceva per squalifica, e tutti contenti
Però nel caso di Petacchi la molecola era ancora considerata sostanza dopante, vado a memoria. Ora è consentita fino a certi limiti. Stiamo parlando non di doping ma di incauta assunzione (che è il motivo per cui non è stato sospeso appena ricevuto gli esiti degli esami come per altre sostanze vietate). Ripeto per me ha ampi margini legali per non giungere nemmeno a una sospensione di pochi mesi.Ovviamente non ho la sfera di cristallo. Nel caso di Ulissi diedero 9 mesi. A Petacchi 1 anno. Sono cose che vanno discusse con la commissione disciplinare.
No, per il salbutamolo non c'è la sospensione provvisoria. Intanto devono fare le contronanalisi sul campione B, e poi il corridore e la squadra hanno facoltà di dimostrare che la concentrazione elevata è dovuta a qualche fattore per il quale il principio non sarebbe stato metabolizzato sufficientemente e da qui la concentrazione elevata nelle urine.
La quantità riscontrata è doppia rispetto quella permessa.
In linea di massima: Ulissi nel 2014 venne squalificato 9 mesi per 1,900 ng/ml di Salbutamolo (100meno di Froome) e Petacchi 1 anno nel 2008 per 1320 ng/ml.