Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.173
389
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ciao, mi interessa questo copertone (al momento ho gp5000 a fine vita).
Come mai riporti di recensioni poco positive? Che dovevano?
A me interessa sostanzialmente la resistenza alle forature.
Per la tua esperienza, da questo lato e nel complesso, come sono rispetto ai GP5000? (Se li hai provato)
Grazie
Io con i Gran Prix Race da 25 ci ho fatto tutta la scorsa stagione e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi si, ho forato una volta ma è stata una pizzicata al posteriore al Giro delle Fiandre in mezzo al fango e sotto il diluvio, per il resto ci ho fatto 10000 km e non ho mai notato incertezze o avuto problemi ne forature, e io sono uno che la bici e i copertoncini li maltratta, ti posto sotto un esempio di quello che intendo per maltrattare, l'unico difetto è che sono un po duri da montare e se non hai levacopertoni buoni potresti avere qualche difficoltà.

Vedi l'allegato WhatsApp Video 2025-01-05 at 12.58.23.mp4

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.076
1.786
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Provo a risponderti anch'io: rispetto ai vari gp5000 sinceramente non ho sentito una differenza così marcata, considera che io sono abbastanza leggero (65 kg) e nel tempo ho perso un po' di incoscienza e disinvoltura in discesa, tuttavia in due anni non ho ho mai trovato il loro limite in curva e non ho mai bucato (giro da milano verso la Brianza). Anche l'aderenza in frenata è molto buona, così come la trazione in salita umida. In passato ho provato anche i vittoria rubino, che non sono male ma secondo me un gradino sotto come tenuta e come mantenimento delle prestazioni nel tempo; dopo un paio di stagioni le cambiavo a prescindere dal consumo, anche perchè presentavano delle screpolature; per la resistenza alle forature direi che si equivalgono.

Confermo le tue impressioni, montati più treni dei gp "lisci" con un intermezzo di rubino pro. non male questi ultimi ma un pelo sotto i continental. Ogni tanto ci trovo qualche taglietto di troppo (che ad esempio i cadex race tubeless non hanno) e le spalle che, verso fine vita, tendono a screpolarsi.
L'unica foratura è stata per un pezzo minuscolo di vetro che si è insaccato nella carcassa.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.243
1.301
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Con gli sconti attuali a mio avviso i Gp5000 normali sono super. Io monto solo quelli da anni e per fortuna nessun problema se non le spalle che tendono a screpolarsi quando iniziano ad invecchiare.

Sono coperture da gara quindi ci sta che la prestazione sia più importante della durata. Basta comprarle in negozio per ricordarsi che si tratta di prodotti di alta gamma ;)

A me è successo una volta di prenderne uno in negozio perché ero rimasto a piedi. Da allora ogni ordine che faccio online ci butto dentro un paio di Gp5000 da tenere di scorta.

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
362
49
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Confermo le tue impressioni, montati più treni dei gp "lisci" con un intermezzo di rubino pro. non male questi ultimi ma un pelo sotto i continental. Ogni tanto ci trovo qualche taglietto di troppo (che ad esempio i cadex race tubeless non hanno) e le spalle che, verso fine vita, tendono a screpolarsi.
L'unica foratura è stata per un pezzo minuscolo di vetro che si è insaccato nella carcassa.
Io non ho notato differenze, infatti l'anno scorso potevo risparmiare e prendere i vittoria rubino pro graphene II piuttosto
Con gli sconti attuali a mio avviso i Gp5000 normali sono super. Io monto solo quelli da anni e per fortuna nessun problema se non le spalle che tendono a screpolarsi quando iniziano ad invecchiare.

Sono coperture da gara quindi ci sta che la prestazione sia più importante della durata. Basta comprarle in negozio per ricordarsi che si tratta di prodotti di alta gamma ;)

A me è successo una volta di prenderne uno in negozio perché ero rimasto a piedi. Da allora ogni ordine che faccio online ci butto dentro un paio di Gp5000 da tenere di scorta.
io l'anno scorso li ho comprati ( Continental Grand Prix 5000 S TR)
e li ho messi sulla bici e mi sono trovato bene, adesso da due mesi sulla nuova bici ho i vittoria rubino pro graphene 2 che erano di serie sulla bici e mi trovo uguale.....e sulla carta costano meno

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.243
1.301
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io non ho notato differenze, infatti l'anno scorso potevo risparmiare e prendere i vittoria rubino pro graphene II piuttosto

io l'anno scorso li ho comprati ( Continental Grand Prix 5000 S TR)
e li ho messi sulla bici e mi sono trovato bene, adesso da due mesi sulla nuova bici ho i vittoria rubino pro graphene 2 che erano di serie sulla bici e mi trovo uguale.....e sulla carta costano meno

Non le conosco ma mi paiono anche loro gomme di alta gamma, infatti come prezzo siamo a meno di 10 euro di differenza.

Su quella tipologia di gomme credo sia soggettivo la cosa, o meglio se uno si trova bene non cambia.

Classifica generale Winter Cup 2024