Come da titolo, per un utilizzo misto asfalto e strade di campagna, bianche o quelle usate dai mezzi agricoli per raggiungere i campi coltivati, meglio copertoni larghi 35, oppure 40 mm?
Dipende un po' dalle condizioni delle strade di campagna, che spesso non assomigliano a quelle della strade bianche...Come da titolo, per un utilizzo misto asfalto e strade di campagna, bianche o quelle usate dai mezzi agricoli per raggiungere i campi coltivati, meglio copertoni larghi 35, oppure 40 mm?
i terreno dry da 40 sono enormi, e molto comodi. anche se hanno una tassellatura leggera non scorrono tanto. In confronto i continental terra speed sono stretti e scorrono. quindi non ti fossilizzare sulla sola dimensione scritta perchè ogni gomma è diversa. il 38 terreno dry è più largo e comodo del continatal 40.Penso che opterò per 40 mm con tassellatura leggera, tipo Vittoria Terreno Dry, o Pirelli Gravel H.
Non penso che con un 40 cambi tanto su asfalto a pari topologia di gommaGuarda, anche io faccio tanto asfalto ma pure sterrato.
Mi trovo molto bene con copertoncini lisci al centro e con un leggero rilievo ai lati. Finora ho usato gli Hutchinson Overide da 35, belle gomme ma ho bucato 3 volte.
Ho ordinato, ma mi devono arrivare, gli S-Works Mondo da 35mm. Sono gomme nate per la Parigi-Roubaix, che é esattamente il tipo di uso che ho in mente io (asfalto, sterrato duro, sassi, no fango).
Per me il non perdere efficienza su asfalto é fondamentale, ci penserei bene prima di andare sui 40mm.
io uso i Terreno Dry 35, sono già abbastanza larghi per il fuoristrada leggero, e su strada vanno benonePenso che opterò per 40 mm con tassellatura leggera, tipo Vittoria Terreno Dry, o Pirelli Gravel H.
Un po si sente eh, però conta tanto il tipo di gomma, i thundero non mi sembrano velocissimi, IMHO con due terra speed o cinturato H da 35 vai parecchio beneNon penso che con un 40 cambi tanto su asfalto a pari topologia di gomma
35 non mi pare ci siano, solo i 38 o 33 e i 38 sono in realtà 42mm e decisamente non veloci rispetto ad altre gomme già citateio uso i Terreno Dry 35, sono già abbastanza larghi per il fuoristrada leggero, e su strada vanno benone
ah, ok, scusa, allora sono i 33 mm :):)35 non mi pare ci siano, solo i 38 o 33 e i 38 sono in realtà 42mm e decisamente non veloci rispetto ad altre gomme già citate
Ps
No han fatto nel tempo anche i 35 che poi c'è scritto su 37x622
pensa che scorrono più dei Pirelli H pesano meno e hanno meno resistenza al rotolamento consiglio di provarli poi sono una buona via di mezzo per affrontare tanti terreni.Un po si sente eh, però conta tanto il tipo di gomma, i thundero non mi sembrano velocissimi, IMHO con due terra speed o cinturato H da 35 vai parecchio bene
Provati più set, non scorrono di certo come i pirelli, almeno i 38mmpensa che scorrono più dei Pirelli H pesano meno e hanno meno resistenza al rotolamento consiglio di provarli poi sono una buona via di mezzo per affrontare tanti terreni.
Sono leggero, sui 67 kg.Se sei abbastanza in su con i kg prenderei i 40mm che almeno ti permettono di "galleggiare" un pò di più nello sporco.
Per il mio uso, penso vadano meglio i Terra Speed, però.Se ti può essere utile, io mi trovo molto bene con i Continental Terra trail da 40.
Scorrono bene anche su asfalto e in fuoristrada danno molta sicurezza.
Se sei tubless e giochi con le pressioni in base al giro ci fai tutto