Vero visto anch'io.appena poco fa dato notizia al tg2
Grazie a tutti.
Limite regionale, si spostamenti in auto per fare sport e no mascherina
Ciao
Vero visto anch'io.appena poco fa dato notizia al tg2
Stavo pensando a una possibile situazione astratta. Poniamo il caso che un sindaco di un comune emanasse una ordinanza che vieta nel proprio territorio comunale l'attività sportiva laddove invece è consentita dalle disposizioni regionali. È possibile che transitando in questo territorio si venga fermati e sanzionati dalla polizia locale. Come bisogna comportarsi? Si possono controllare le ordiananze governative, regionali e del proprio comune di residenza, ma non è di fatto possibile andare a controllare le eventuali ordinanze dei comuni che si attraversano durante un'uscita.
ma è possibile che non si possa uscire DA SOLI?!? In scia la distanza per star sicuri è di 10 metri e anche affiancati non si può andare (se stai a due metri sei in mezzo la carreggiata). Che senso ha allora uscire in due?!?Stamani come da decreto Toscano sono uscito per la prima volta su strada. Per rimanere nel comune, abbiamo fatto un percorso con una salita al 18%, per arrivare al nostro Morello. Nel tragitto abbiamo trovato diversa gente , ma debbo dire tutti in solitaria, noi eravamo in due e stavamo molto distanti, ma tutti ho notato che più o meno rispettavano le regole. Ora qui da noi lo hanno sempre quasi fatto tutti, non ho gran paura,, ma ho visto anche qualche gruppo di persone, senza presidi, ma a piedi. Io credo che nella fede del ciclista ci sia molto rigore insegnato proprio dalla disciplina che l'uomo ciclista si è imposto, ma la gente non capisce quando è il momento di fare i seri e quando è il momento di ridere
Qualcuno ha detto di insultare chi esce in gruppo? Qualcuno ha detto di chiamare le forze dell'ordine alla vista di chi esce in gruppetto? Di cosa stiamo parlando?Gruppo di 200 ravvicinati non è un gruppetto di 5-6 amatori che fa un giretto. In gruppo numeroso il rischio c'è ma le gare sono annullate anche x il pubblico sulle strade (milioni) , alberghi pieni, migliaia di persone dell' organizzazione che si muovono e lavorano a stretto contatto.
Io giro sempre da solo ed evito i gruppi
ma non vorrei che tra ciclisti si cominciasse a fare gli sceriffi e insultare perché si vedono 2 ciclisti ravvicinati e magari poi si scopre che sono marito e moglie...
Quindi non diamoci la zappa sui piedi andando in gruppi da 50 ma nemmeno chiamiamo le forze dell'ordine se vediamo un gruppetto da 5.
perchè devi esagerare?E poi chiuderei il cerchio con la pena capitale, addebitando il costo del proiettile alla famiglia del condannato.
Come in Cina, come negli stati che ci piacciono.
Sei fra quelli che ritiene sia solo un fatto normativo? No, è anche un fatto sanitario, oltre che di non essere egoisti. Se assumi comportamenti non conformi al distanziamento, rischi di veicolare il virus. Se tali comportamenti diventano troppo frequenti, rischi che la stretta sia per tutti.non farei una malattia per i gruppetti di ciclisti.
eviterei di sentirmi responsabile per quello che fanno altri.
ci sono le forze di polizia che una volta tanto potranno continuare a fare il loro lavoro correttamente.
multare quattro ciclisti che procedono in gruppetto è abbastanza facile: scrivi lo stesso luogo (km x della statale) con lo stesso orario, con minuti e secondi sul verbale di ciascuno dei quattro e diventa abbastanza difficile per ognuno di loro smarcarsi.
non siamo noi a doverci sentire responsabili e (perciò temere la ingiusta, nuova, compromissione dei nostri diritti). io non ho figli e non voglio averne tra i ciclisti maleducati o irresponsabili
sono le FFOO a dover controllare, esattamente come hanno fatto fino ad oggi con i runners solitari.
lo dobbiamo esigere.
Sceriffi e balconari l'hanno fatto (insultare e chiamare polizia) in questi mesi e qualcuno era pure ciclista...Qualcuno ha detto di insultare chi esce in gruppo? Qualcuno ha detto di chiamare le forze dell'ordine alla vista di chi esce in gruppetto? Di cosa stiamo parlando?
In 2, anche in 3, almeno sintanto che le strade sono deserte, si riesce ad andare rispettando la norma e le distanze. Gruppi di 10/15/20 non sono a norma nè di legge nè di prudenza anticontagio. Si è parlato ESPRESSAMENTE si questi. Chiunque è già uscito in questi giorni ha visto gruppi di imbecilli a 15/20. Bravi, molto bravi.
assolutamente giusto,ovviamente io non dico nulla ci mancherebbe,pero' non e' corretto andare via in gruppo,perche' resta il fatto che e' assembramento,oggi ho superato gruppetti da 8 persone( che tra l'altro conoscevo) erano anziani e passeggiavano.....io per carita' non chiamo nessuna FFOO,ma dover superare un gruppo che non sai se stanno starnutendo,soffiando il naso ecc non mi piace,per giunta non e' neppure consentito,quindi assolutamente non lo condivido.non farei una malattia per i gruppetti di ciclisti.
eviterei di sentirmi responsabile per quello che fanno altri.
ci sono le forze di polizia che una volta tanto potranno continuare a fare il loro lavoro correttamente.
multare quattro ciclisti che procedono in gruppetto è abbastanza facile: scrivi lo stesso luogo (km x della statale) con lo stesso orario, con minuti e secondi sul verbale di ciascuno dei quattro e diventa abbastanza difficile per ognuno di loro smarcarsi.
non siamo noi a doverci sentire responsabili e (perciò temere la ingiusta, nuova, compromissione dei nostri diritti). io non ho figli e non voglio averne tra i ciclisti maleducati o irresponsabili
sono le FFOO a dover controllare, esattamente come hanno fatto fino ad oggi con i runners solitari.
lo dobbiamo esigere.
Sei fra quelli che ritiene sia solo un fatto normativo? No, è anche un fatto sanitario, oltre che di non essere egoisti. Se assumi comportamenti non conformi al distanziamento, rischi di veicolare il virus. Se tali comportamenti diventano troppo frequenti, rischi che la stretta sia per tutti.
La ragione che ti giustifica quale è? Nessuna.
Come hai detto tu basterebbe applicare le pene/sanzioni già presenti.....però poi se queste cose toccano noi parliamo di "soprusi", "abusi" o "ingiustizie" subite. Perché noi italiani siamo famosi per i ragionamenti tipo "l altro deve fare" "l' altro deve pagare" o "l' altro deve rispettare"...mai noi direttamente. Sempre gli altri.....perchè devi esagerare?
se molte delle leggi avessero pene più severe per chi le infrange (o quantomeno la certezza della pena) staremmo tutti meglio, e qui non si parla di galera o morte ma solo di toglierti il giocattolino che tu hai usato per infrangere una legge che se avessi rispettato non ti avrebbe causato nessun problema
(poi si può disquisire se la legge è giusta o meno ma se scegli di vivere in uno stato accetti anche le sue leggi, TUTTE)
Qui non si sta parlando di sceriffi e balconari. Stai, stavamo, parlando di criticare chi non rispetta leggi e protocolli sanitari.Sceriffi e balconari l'hanno fatto (insultare e chiamare polizia) in questi mesi e qualcuno era pure ciclista...
gruppi di 10/15 persone, e non uno solo, lì ho visti sia venerdì, sia sabato, sia stamattina. In settimana ne ho visto uno da 8/9 (comunque fuorilegge) giovedì mattina. Ero uscito anche martedì ma essendo andato in mtb in quanto brutto tempo, non ho incontrato nessuno.Parlavo di gruppetti ridotti, gruppi da 20 persone si vedono alla domenica mattina ma spero di non vederli per un bel po'!
Esagerare?perchè devi esagerare?
se molte delle leggi avessero pene più severe per chi le infrange (o quantomeno la certezza della pena) staremmo tutti meglio, e qui non si parla di galera o morte ma solo di toglierti il giocattolino che tu hai usato per infrangere una legge che se avessi rispettato non ti avrebbe causato nessun problema
(poi si può disquisire se la legge è giusta o meno ma se scegli di vivere in uno stato accetti anche le sue leggi, TUTTE)
samuelgol li ha incontrati e non gli ha imprecato contro. Ha scosso solo la testa.zero: solo stupidità.
però siccome non è possibile sapere se effettivamente da quel comportamento derivino poi danni e contagi concreti (e non solo presunti), è giusto che resti un comportamento di cui si debbono occupare le autorità che hanno quel compito;
se diventiamo tutti sceriffi o tutori dell'ordine viviamo male noi e non serve a nulla perché tanto il coglione di turno capisce che deve tenere 20 mt. solo se alla fine del mese vede che c'è un meno 280 nell'estratto conto, non perché samuelgol gli ha imprecato contro
Spero tu stia bene un salutoMa c'e' tanta gente che guida con il
spunto di approfondimento, il sindaco ha giurisdizione sul territorio o sui residenti?Comunque stiamo raggiungendo l'assurdità. Da noi il sindaco di Porto Recanati (MC) ha emesso un ordinanza per cui l'attività motoria è consentita solo dai residenti del comune. In poche parole tocca farsi una cartina con i comuni che si attraversano e leggere tutte le ordinanze. Se non è un assurdità questa.
3/5 metri è la regola informati, per chi esce in 2ma è possibile che non si possa uscire DA SOLI?!? In scia la distanza per star sicuri è di 10 metri e anche affiancati non si può andare (se stai a due metri sei in mezzo la carreggiata). Che senso ha allora uscire in due?!?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?