Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
non farei una malattia per i gruppetti di ciclisti.
eviterei di sentirmi responsabile per quello che fanno altri.
ci sono le forze di polizia che una volta tanto potranno continuare a fare il loro lavoro correttamente.
multare quattro ciclisti che procedono in gruppetto è abbastanza facile: scrivi lo stesso luogo (km x della statale) con lo stesso orario, con minuti e secondi sul verbale di ciascuno dei quattro e diventa abbastanza difficile per ognuno di loro smarcarsi.
non siamo noi a doverci sentire responsabili e (perciò temere la ingiusta, nuova, compromissione dei nostri diritti). io non ho figli e non voglio averne tra i ciclisti maleducati o irresponsabili
sono le FFOO a dover controllare, esattamente come hanno fatto fino ad oggi con i runners solitari.
lo dobbiamo esigere.

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
ma è possibile che non si possa uscire DA SOLI?!? In scia la distanza per star sicuri è di 10 metri e anche affiancati non si può andare (se stai a due metri sei in mezzo la carreggiata). Che senso ha allora uscire in due?!?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qualcuno ha detto di insultare chi esce in gruppo? Qualcuno ha detto di chiamare le forze dell'ordine alla vista di chi esce in gruppetto? Di cosa stiamo parlando?
In 2, anche in 3, almeno sintanto che le strade sono deserte, si riesce ad andare rispettando la norma e le distanze. Gruppi di 10/15/20 non sono a norma nè di legge nè di prudenza anticontagio. Si è parlato ESPRESSAMENTE di questi. Chiunque sia già uscito in questi giorni ha visto gruppi di imbecilli a 15/20. Bravi, molto bravi.

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
E poi chiuderei il cerchio con la pena capitale, addebitando il costo del proiettile alla famiglia del condannato.

Come in Cina, come negli stati che ci piacciono.
perchè devi esagerare?

se molte delle leggi avessero pene più severe per chi le infrange (o quantomeno la certezza della pena) staremmo tutti meglio, e qui non si parla di galera o morte ma solo di toglierti il giocattolino che tu hai usato per infrangere una legge che se avessi rispettato non ti avrebbe causato nessun problema

(poi si può disquisire se la legge è giusta o meno ma se scegli di vivere in uno stato accetti anche le sue leggi, TUTTE)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Sei fra quelli che ritiene sia solo un fatto normativo? No, è anche un fatto sanitario, oltre che di non essere egoisti. Se assumi comportamenti non conformi al distanziamento, rischi di veicolare il virus. Se tali comportamenti diventano troppo frequenti, rischi che la stretta sia per tutti.
La ragione che ti giustifica quale è? Nessuna.

Reactions: ulau75 and andry96

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.357
16.390
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sceriffi e balconari l'hanno fatto (insultare e chiamare polizia) in questi mesi e qualcuno era pure ciclista...
Parlavo di gruppetti ridotti, gruppi da 20 persone si vedono alla domenica mattina ma spero di non vederli per un bel po'!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
assolutamente giusto,ovviamente io non dico nulla ci mancherebbe,pero' non e' corretto andare via in gruppo,perche' resta il fatto che e' assembramento,oggi ho superato gruppetti da 8 persone( che tra l'altro conoscevo) erano anziani e passeggiavano.....io per carita' non chiamo nessuna FFOO,ma dover superare un gruppo che non sai se stanno starnutendo,soffiando il naso ecc non mi piace,per giunta non e' neppure consentito,quindi assolutamente non lo condivido.
Poi che si rischio o meno non lo so( molto probabile come ho detto il rischio sia basso) ma vedere gruppi per le strade non e' giusto in questo momento

Reactions: ulau75

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

zero: solo stupidità.
però siccome non è possibile sapere se effettivamente da quel comportamento derivino poi danni e contagi concreti (e non solo presunti), è giusto che resti un comportamento di cui si debbono occupare le autorità che hanno quel compito;
se diventiamo tutti sceriffi o tutori dell'ordine viviamo male noi e non serve a nulla perché tanto il coglione di turno capisce che deve tenere 20 mt. solo se alla fine del mese vede che c'è un meno 280 nell'estratto conto, non perché samuelgol gli ha imprecato contro

Reactions: albasnake

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Come hai detto tu basterebbe applicare le pene/sanzioni già presenti.....però poi se queste cose toccano noi parliamo di "soprusi", "abusi" o "ingiustizie" subite. Perché noi italiani siamo famosi per i ragionamenti tipo "l altro deve fare" "l' altro deve pagare" o "l' altro deve rispettare"...mai noi direttamente. Sempre gli altri.....
(Parlo in generale. Nessun riferimento diretto a te)

Reactions: GiaMatteoImpera

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Comunque stiamo raggiungendo l'assurdità. Da noi il sindaco di Porto Recanati (MC) ha emesso un ordinanza per cui l'attività motoria è consentita solo dai residenti del comune. In poche parole tocca farsi una cartina con i comuni che si attraversano e leggere tutte le ordinanze. Se non è un assurdità questa.

Reactions: gianky73

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Sceriffi e balconari l'hanno fatto (insultare e chiamare polizia) in questi mesi e qualcuno era pure ciclista...
Qui non si sta parlando di sceriffi e balconari. Stai, stavamo, parlando di criticare chi non rispetta leggi e protocolli sanitari.

Parlavo di gruppetti ridotti, gruppi da 20 persone si vedono alla domenica mattina ma spero di non vederli per un bel po'!
gruppi di 10/15 persone, e non uno solo, lì ho visti sia venerdì, sia sabato, sia stamattina. In settimana ne ho visto uno da 8/9 (comunque fuorilegge) giovedì mattina. Ero uscito anche martedì ma essendo andato in mtb in quanto brutto tempo, non ho incontrato nessuno.
Praticamente a ogni uscita su strada, ne ho visti. Un amico è uscito oggi a Roma (nonostante i divieti), comunque da solo, e ne ha incontrati anche lui. @pietro1973 mi pare che in Toscana ne ha visti. Non ricordo che altri utenti hanno testimoniato ciò.
Mi pare, nel nostri microcosmo, già un numero sufficiente di testimonianze dirette (non miocuggino.it)

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.086
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Esagerare?
Per una mancata distanza di sicurezza calcolata a occhio? A sensazione del vigile di turno? Vorresti sequestrare le bici di chi di non ha rispettato la distanza tra sportivi per "distruggerle" (cito testualmente) e io esagero.
Quella bici da 100,1000, 5000, 10000 euro è un bene di proprietà acquistato probabilmente con dei risparmi sudati.
Prima di distruggere qualcosa a qualcuno ci penserei bene. Anche perché a volte chi ti accusa di aver violato una norma non è detto che abbia ragione.

Ma per fare un ragionamento equo allarghiamo il concetto a tutti però. Siete in 3 in macchina? Non rispetti le distanze e quindi te la distruggo.

Siete in troppi in casa e non rispettare le distanze, male te la abbatto.

E così via.

Perché solo chi va in bici deve subire pene esemplari? Siamo figli di un dio minore?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
samuelgol li ha incontrati e non gli ha imprecato contro. Ha scosso solo la testa.
Riguardo ai contagi concreti o presunti, mi pare che il distanziamento sociale sia una condotta da tenere abbastanza condivisa ormai da un pò tutti, quindi nell'ottica del distanziamento sociale mi sento di poter dire che un gruppetto di 10/15/20 persone, non è al sicuro. Il che non vuol dire che ci sia sicuramente o probabilmente un contagio, anche perchè ciò si potrebbe verificare se almeno uno è contagioso, se questo contagioso emette goccioline in quantità sufficiente, se queste goccioline sono aspirate in quantità sufficiente, se chi le aspira in quantità sufficiente non ha abbastanza difese immunitarie (che magari dopo 4h si possono anche essere un pò abbassate) tali da respingere l'infezione ecc.ecc.ecc. Non sono così coglione da pensare che per tot gruppi di imbecilli moriremo tutti. Ciò non vuol dire che non si debba biasimare chi non si comporta a dovere. Qui si sta solo biasimando chi non si comporta a dovere, null'altro. Sentirsi dire che tutto sommato ruota di dietro, ruota davanti sono già 2 metri fa francamente incazzare, dopo che per giorni siamo stati a piangere su una evidente ingiustizia.

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
spunto di approfondimento, il sindaco ha giurisdizione sul territorio o sui residenti?
perché se la giurisdizione è sul territorio, va verificato se è vietato caricare la bici in macchina e andare al primo parcheggio del comune limitrofo, cosa consentita da PDCM, perché puoi spostarti per fare sport

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.357
16.390
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Speriamo che droni elicotteri infrarossi ecc...vengano usati x trovare questi gruppi di ciclisti o runner e pure quelli che si formeranno nei parchi o davanti ai negozi di cibo.
Un po' di multe di questo tipo sarebbero utili, a differenza della maggior parte di quelle date finora...

Reactions: GiaMatteoImpera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024